Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Atti vandalici, mi hanno demolito l'auto.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da _ste_, 8 Aprile 2013.

1. genyusc

genyusc Kartista

178
    0
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    fai la dencia, magari qualcuno ha visto qualcosa o I CC hanno gia avuto a che fare con il tizio.... se non ottineni nulla... tra qualche settimana... prendi la sia C2 e la fai diventare una C1...

2. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Ecco il preventivo, cosa ne pensate? premetto che il carrozziere lo conosco e da quello che mi ha detto ha cercato di tenersi basso di prezzo.

Carrozziere:

1100 riparazione graffi e verniciatura, nel frattempo mi tira due bolli sullo spoiler del tetto, piu' verniciatura completa cofano e portiera.

150 circa specchietto nuovo, ma lo cerco anche su ebay e simili.

100 riparazione e verniciatura cerchio posteriore.

200 circa manodopera.

Gommista:

170 cerchione nuovo

10 sostituzione cerchio

Totale 1730 euro.

Mi conviene fare piu' preventivi da carrozzieri diversi? o dite che la cifra è abbastanza ''giusta''?

3. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Sai perchè fanno tutto questo?

Perchè si sentono in potere di farlo, loro possono farlo, nessuno può fargli nulla e nessuno li ha mai toccati e li toccherà mai.

Tui fai così, ripari l'auto purtroppo a spese tue, prendi un paio di amici e ti presenti a volto coperto una sera di fronte ai buzzurri. Gli tiri giù una fila di denti a ciascuno e li lasci per terra mezzi morti.

La volta dopo vedrai che ti saluteranno educatamente e con rispetto, e vedendo che non trovi parcheggio ti inviteranno a parcheggiare l'auto li.

La gente si comporta così perchè pensa di poterlo fare e di essere intoccabile

4. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    @_ste_ Non è molto legale ma non puoi "parcheggiare" l'auto in un piccolo fosso? Hai presente quelli a bordo strada che servono per irrigare i campi? Qui in piemonte le chiamiamo bialere... Se finisci in un fosso l'assicurazione in teoria paga e ti rimarrebbe solo lo specchietto da sistemare a spese tue.

5. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    sei di Torino citta' o provincia?

Io sn uno di quei bast.rdi che con la spranga di ferro o senza gli darebbe volentieri una bella passata se fossero stati davvero loro. Contattami pure se vuoi. Non tollero e mai lo faro' che se la prendano con la mia fidanzata/moglie, figli o macchina o casa se ce l'hanno con me! MAI!

A me successe una situazione analoga davanti ad un pub in zona, misi la macchina sulla facciata di un muro vuoto senza porte e finestre dove era solito metterla il proprietario (non italiano ma poco importa) del pub e quando sn uscito ho trovato sul cofano anteriore la forma di una persona che si e' lanciata sopra............

Ho chiesto dentro il pub se qlc aveva visto o sentito ma l'unica risposta che mi arrivo' fu che "forse avevo parcheggiato la macchina in posto sbagliato" dal figlio del proprietario, un ragazzo sui 25 anni.

Molto bene, salutai e pagai il conto senza tante lamentele.

Misi a posto la macchina con un cofano dallo sfascio e riverniciatura per 350 euro.

La settimana dopo parcheggiai la macchina di nuovo li e mi misi nella via adiacente al buio per circa 2 ore e mezza.

Arrivo' il mister tutto figo e ad alta voce con un suoi amico disse " ah questo no capito caxxo di parcheggio", ma prima che potesse ripere la frase gli e' arrivato un 40 sul naso.....

il resto e' storia di paese, ma ti assicuro che li adesso parcheggiano tutti, ma proprio tutti e nessuno li fuori si azzarda a toccare una macchina anche la lasci aperta.

_ste_

[​IMG] posso consigliarti un carrozziere?

Stampa il preventivo e se vuoi ci vediamo per farti fare un preventivo da un altro che conosco....

Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Devi prenderlo bello forte però se vuoi far un bel danno. No ragazzi, va bene che pratico uno degli sport piu' pericolosi, ma questo è troppo anche per me hi hi.

Stavo giusto parlando con un amico che ha, insieme ai genitori, una ditta di calcestruzzi e mi stava proponendo una cosa!! Mi 'farebbe un lavoretto utilizzando uno dei suoi camion...il resto non sto a spiegarlo qua. Morale della storia potrei rifare vernice completa e riparazione per qualcosa come 200 euro.

Una volta messa a posto l'auto mi ha proposto di organizzare un ''meeting'' tra il posteriore del suo camion e la cancellata e il portone del box dei due colpevoli (non sarebbe la prima che fa...il delinquente)...idea allettante.

7. GabryF20

GabryF20 Amministratore Delegato BMW

2.508
    144
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    145.734
    (Ex 118i E87) 118d F20
    Vada per il meeting! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Sono della provincia. Guarda io ho già avuto problemi anni fa per qualche storia tipo questa siccome ero una testa calda e vorrei evitare di ripetere le esperienze. 2 volte sono state abbastanza gravi e mi sono servite da lezione, in un'occasione ho dovuto pagare il coniglio di turno che mi ha denunciato (avevo 21 anni) per avergli quasi disarticolato la spalla, dopodichè mi hanno espulso dalla palestra dove mi allenavo, un'altra volta sono finito in ospedale con una costa nel polmone grazie a un calcio dato di punta (17 anni), 20 giorni di ricovero con un tubo piantato nel torace che aspirava liquido dai polmoni. Questo mi è servito da lezione e adesso evito in ogni caso, non ne vale la pena.

9. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'auto di che colore è? i 100 euro per il cerchio mi sembrano tantini... il resto dipende dal colore!

10. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    come vuoi certo, e' l'ultima delle alternative in ogni caso.

Per il preventivo, se ti va male con il camion, prova a contattare questo:

Carrozzeria Ventimiglia, 011-6637512

Il proprietario si chiama Marco.

Prima di chiamare, se lo chiamerai, fammelo sapere che lo avverto.

Ciao e spero che riuscirai a rimettere la posto la tua macchina senza problemi! Buona fortuna!

11. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Grazie Sphynx mi son segnato il numero. Adesso mi informo su tutte le possibilità, anche quella meno ortodossa, e intanto sporgo denuncia. Nei prossimi giorni decido che fare. Spero di cavarmela in qualche modo.

Zeus il colore è quel grigio chiaro metallizzato insignificante. Il cerchio vuole sabbiarlo tutto e deve stuccarlo con la pasta (non ricordo il nome) e poi verniciarlo nero opaco.

12. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    In che paese della provincia di torino?

13. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Innanzitutto massima solidarietà. A me rigarono la BMW nuova dopo 9 giorni dall'acquisto, non ti dico cosa ho provato. Certa gente non merita di vivere in un paese civile e con regole civili: semplicemente non se lo merita!

Quando successe a me non avevo sospetti precisi ma pensai anche io che se lo avessi scoperto avrei ricambiato il favore, poi arrivai anche io alle tue considerazioni. Complimenti comunque per come stai impostando il ragionamento.

Mi sembra un consiglio più che saggio. Tentare almeno non nuoce, e poi se sono personaggi noti per episodi del genere probabilmente ti daranno ascolto. Ci si lamenta sempre dell'impotenza della legge di fronte a cose di questo genere...certo che se uno non denuncia è come se si arrendesse in partenza. E arrendersi di fronte a questa gente incivile e ignorante equivale a dargliela vista.

La vendetta, ovviamente, è quella a cui hanno pensato tutti quelli (me compreso) che hanno subito episodi di questo tipo. Ma che schifo di mondo sarebbe? A cosa servono le regole, se poi ognuno se le interpreta e se le applica come gli pare? E poi cosa vuol dire, che solo chi picchia più forte può ricevere giustizia? E se poi loro ti rendono di nuovo il favore, magari rincarando la dose e ricorrendo a delinquenti veri e peggiori di loro, o vendicandosi verso tuoi parenti, tu che fai? Davvero un bel mondo nel quale vivere!!! Certo, è dura far capire a questi individui che viviamo in uno stato di diritto ma non è certo abbassandosi al loro livello che le cose miglioreranno, anzi. Gli strumenti per questo (la legge, le forse dell'ordine) ci sono: usiamoli o quantomeno mettiamoli alla prova senza essere prevenuti prima di averlo fatto.

Per quello che tu chiami rispetto, scusa non volermene, ma il rispetto è un'altra cosa. Se tu picchi più forte di tutti, fai il prepotente e roba del genere la gente ti saluterà anche con educazione ma lo farà per paura. Il rispetto, lo ripeto, è altro. Quello che descrivi tu mi ricorda i film anni '80 sulla mafia, quando al passare del mafioso di turno le persone si levavo il cappello. Questo tipo di pseudo rispetto (che lo ripeto in realtà è paura) non appartiene al mio modo di vivere.

A 2 persone piace questo elemento.
  14. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    il paese dov'è successo il fatto è nei pressi di Luserna, in val Pellice, ma io abito in un'altro posto. Come ho detto prima adesso dormo dai suoceri a causa di ristrutturazioni a casa mia.

15. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Parole sante, la mia paura è che le mie azioni ricadano soprattutto su altri che non centrano, e poi su di me come mi è già successo. Questa gente farebbe di tutto per farti torto. Non penso si spingano a violenze pesanti perchè non ne sarebbero capaci, sono deboli, e quindi colpiscono di lato sicuri di essere protetti in qualche modo....rigano l'auto, avvelenano il cane, bucano le gomme. Bastardi di prima categoria. Eviterei ogni rapporto o queste persone.

16. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    L'EDUCAZIONE si impara o meglio viene insegnata da bambini quando si è più propensi ad imparare, così come quando si abitua il cagnolino a non fare i bisogni in casa, quando li fa lo si sgrida e gli si fa capire che ha sbagliato, idem con i bambini, quando imparano non ce ne sarà più bisogno perchè avverrà tutto in automatico.

Da adulti è diverso, cambiano i modi e cambia la difficoltà di apprendimento, ma credimi che l'educazione si impara anche da adulti, e come in questo caso nel quale non c'è ne educazione ne rispetto ne civiltà, bisogna agire di conseguenza.

Le FDO ti ridono in faccia, e non possono fare nulla.

17. _ste_

_ste_ Kartista

50
    14
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.272
    118d
    Non condivido in pieno. Perchè tu puoi dare la lezione allo ******* di turno, lui poi ti rispeterà. Ma sarà soltanto una maschera che indosserà in tua presenza. Appena volti le spalle e appena ne avrà l'occasione lo ******* te la farà pagare con una vendetta trasversale, da vigliacco. E se riesce a giocarsela bene in modo che tu non possa risalire a lui....beh, tu hai perso e lui gode. Vuoi dargli di nuovo una lezione? Bene, lo gonfi di botte. Lui ti denuncia, tu paghi.

18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.352
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Idea....

Noleggi un bmw uguale al tuo e lo riparcheggi esattamente come prima, poi ti nascondi in qualche maniera e filmi.....

Il bmw a noleggio è assicurato e sarà la stessa assicurazione a far causa e rivalersi sui due simpaticoni.

Anche se una molotov in giardino sarebbe più divertente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Tranquillo che non ti riconoscerà, perchè indosserai questa maschera

20. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io andrei dai caramba e spiegherei quello che è successo, poi rimetterei la macchina nello stesso punto e filmerei tutto...tanto tornano sicuro! poi con il video fai denuncia e ti fai rifare la macchina nuova...

non è lasciando perdere che risolvi il problema!!

poi dopo qualche mese torni e gli sfondi la faccia con la spranga

Condividi questa Pagina