BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 441 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    La mia con rimappa rispondeva meglio agli alti giri ma roba di poco , magari nell' aspirato si nota di più !
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Quasi zero xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> però si sente il fischio della turbina che fa figo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte il miglioramento prendilo solo come risparmio ai successivi tagliandi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. luca_88

    luca_88 Aspirante Pilota

    42
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d cabrio
    Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino dal momento che il topic è lunghissimo...

    ho un 120d 177cv e mi sta balenando l'idea di sfapparla, mettere un kat 400 celle e fare una mappa (soft) per adeguare il tutto...

    vorrei qualche consiglio circa la fattibilità il prezzo e le rogne a cui potrei andare in contro...

    non vorrei la spia del motore sempre accesa e vorrei che comunque la macchina rimanga affidabile..

    Sarei comunque disponibile a muovermi per l'Italia per fare un lavoro a regola d'arte... Vedo che si parla bene di RP Corse...
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non ti resta che andarci allora. ..e non c'è bisogno del kat 400celle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Se ti serve il filtro ti do il mio sprintfilter che ho acquistato nuovo, provato per meno di 300km, tolto e rimesso l'originale, perché con la mappa che ho io andava peggio...quindi è praticamente nuovo...se ti interessa fammi sapere
     
  6. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Beppe, a quando i prossimi sviluppi?

    E non dire che non ce ne saranno perché il motore è arrivato al limite o peggio, ti sei stancato...qui nessuno ti crederebbe!!!!
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Dovrebbe mettere uno scarico almeno da 70 mm
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    in tal caso io mi prenoto per comprare quello che ha ora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    iper stra-quoto

    lo ha fatto rifare tutto da cima a fondo ma da 60mm ](*,)
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Chissà quale mistero si cela dietro!
     
  11. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    63mm
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si ecco, vero!
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    come va, tutto ok ragazzi? >:>
     
  14. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Mica tanto....devo montare l'intercooler del 335i e sul mio modello sembra che se non tiri via anche il radiatore dell'acqua non puoi smontarlo.....che paxxe...questo porterà via almeno 4-5 ore di lavoro sempre e quando le riduzioni che prenderò vadano bene......insomma spenderò più di manodopera che di intercooler....
     
  15. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Ragazzi una domanda:

    ho 100000 km, leggevo su Elaborare che passato questo chilometraggio sarebbe opportuno effettuare la revisione della turbina...qui sul forum ho letto che in genere si fa solo se si presentano anomalie tipo sibili e perdite di potenza. Voi che dite? Forse è meglio prevenire che curare...
     
  16. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Certo che la sua vita è già più che a metà, ancora puoi tirare se non ti da problemi ma se la fai revisionare sei sicuro che non ti lasci a piedi ;-)
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    pensa che da manuale dicono di revisionarla ogni 60-80mila km poi in pratica non lo fà nessuno......comunque se non ti mangia olio o fà rumori strani o sibili particolari vai tranquillo......
     
  18. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Tutto dipende da quanto costa... se stiamo sui 300 euro forse converrebbe farlo, per evitare di spenderne molti di più fra "n" km (vorrei arrivare almeno a 200.000 km con questa auto). Se siamo sui 500-600 euro tanto vale aspettare che arrivi alla fine e poi acquistarne una rigenerata..
     
  19. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Sempre che la rottura della tubbina non faccia distruggere il motore...
     
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Grattandomi 200.000 km con rimappa Tutto ok per ora, però cambio olio ogni 20.000 km.
     

Condividi questa Pagina