bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 28 Marzo 2013.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    allora sto downpipe alla fine rende beppe...silvio che cosa diceva allora???
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No....se il banco è ben tarato, la rullata è praticamente identica se non con meno cv in quanto sale la temperatura in aspirazione (dura molto di più la rullata) e si perdono appunto cv.
     
  3. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    Ho creato un pandemonio con quel video... Ho rovinato il topic di un altro... Mi scuso con Cooper non pensavo di creare un tale casino.... Cmq ar147 non è una gara a chi c'è la più lungo se passi dalla Valtellina fatti sentire così mi darai l onore di provare o anche a stare seduto a fianco al tuo 120... È tu se vuoi provi la mia ci tengo a precisare che non ho barato nel senso sono andato in discesa o usato il nos o robe così ho voluto solo mettere un video per dimostrare che non tutti i preparatori dichiarano le potenze reali delle auto.... Promettendo cv che in realtà non hanno.... Non mi sto riferendo a te ar147.... Ma su quel banco ho visto auto mappate da noti preparatori con molti ma molti cavalli in meno.... Ciauu e buona domenica a tutti.... A dimenticavo la mia auto e in vendita a chi interessa sapete dove conttarmi ciauuuuu
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    non preoccuparti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    Ar147 non era un attacco a te :-) non giudicò i lavori di altri anche perché non ho le competenze.... Ci sentiamo lunedì ciauuu
     
  6. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Intendevo proprio quello che hai scritto tu scrivendo "la curva si alzerebbe"...

    Cioè in modalità frenata la curva non si dilaterebbe in orizzontale (maggior allungo) ma appunto si potrebbe solo alzare eventualmente...

    Ok, grazie mille per il chiarimento!!!:wink:
     
  7. portnoy147

    portnoy147 Aspirante Pilota

    22
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    8 ruote, 2 motori, totale 10 cilindri
    Quella rullata è sicuramente frenata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Assolutamente no, le rullate con freno dinamometrico attivo si fanno per step di giri. Quella è stata fatta lanciando la macchina sui rulli in accelerazione pura da 1500 a 5000 giri. Che poi si possa aumentare il freno sui rulli o meno, è tutt'altro discorso ma la modalità di prova è inerziale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. portnoy147

    portnoy147 Aspirante Pilota

    22
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    8 ruote, 2 motori, totale 10 cilindri
    Non capisco dove vuoi arrivare... la prova è stata effettuata in modalità accelerativo a seconda del regime motore con applicata la forza frenante che il software del banco varia automaticamente in base alla coppia che rileva, così si cerca di simulare il carico motore che si ha tirando l'auto su strada... generalmente tutti i test su banco a rulli per rilevare curve di coppia e potenza vengono effettuate in questo modo.

    La prova su rulli inerziale è uguale, ma senza freno e quindi senza carico motore.
     
  10. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    Io credo che se portnoy147 dice che e così è così sicuramente.. Non è una persona che spara cazzate:-) Ciauuu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  11. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Cmq rimonto il dp in questo mese
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

    Ma quello tuo l'hai venduto cooper?
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    No ce lo ancora
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

    Montalo che aspetti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    (Anche io voglio sfappare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si e solo che lo sto facendo mettere aposto perchè sfiatava lato turbina...
     
  16. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    se a qualcuno interessa vendo un ic del 135i ottimo prezzo
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: bmw 123d by cooper (mappa rp corse+ic 35i)

    Hai un pm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    pensavo di allungare almeno la 6° marcia....non può bloccarsi a 250....
     
  19. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Purtroppo ci si "ferma" a 250 effettivi perché il limitatore e' a 4.800... Ma anche spostandolo credo proprio che nelle condizioni attuali (sola rimappa con dpf) non si potrebbe comunque fare meglio di così...

    Rimappando e spostando il limitatore a 5.000 dopo aver eliminato il dpf, credo invece che si possa arrivare a tirarli bene tutti... si raggiungerebbero i 260 effettivi (!) e senza pregiudicare l'ottima ripresa in 6a delle nostre 123 che andrebbe persa allungandola...
     
  20. Andrea123

    Andrea123 Collaudatore

    353
    15
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.876
    E87 123d
    Ecco spiegato Cooper perché eri uno dei pochi a sostenere di non aver riscontrato miglioramenti con la rimozione del dpf...
     

Condividi questa Pagina