Sezione Android | Pagina 240 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    Imho, problema di sistema appesantito/sporco o di qualche applicazione attiva in background che impegna molte risorse.. oppure non corretta installazione/configurazione del gioco.

    Rimedio, disinstalla/reinstalla il gioco, controlla consumo di RAM e CPU ....se nn risolvi ...ti tocca un reset.

    Sent from Google Nexus S
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ciao ragazzi,sto per mandare in pensione il mio xperia arc e sono indeciso se sostituirlo con l's3 oppure col nexus 4:-k

    entrambi i cell online si trovano allo stesso prezzo, 400 euro spiccio più spiccio meno

    sono molto tentato dal nexus 4 che oltre al di avere android nativo è anche più bello e ha materiali migliori rispetto all's3,oltre ad essere un prodotto molto più di nicchia e meno visto rispetto a quest'ultimo, che però ha una fotocamera decisamente migliore
     
  3. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Sezione Android

    Salve ragazzi sksate il disturbo.. Un favore.. Mi servirebbe una mano per il mio wp , Qlkn potrebbe passarmi da xda la ROM dynamics x wp 7.5? Perché io non riesco a registrarmi e quindi non riesco a scaricare nulla.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( metteteci pure che e in inglese.. E quindi son bloccato..

    GRZ anticipatamente.. (So che non e molto simpatico il WP.. Ma il jelly bean sul nexus va benissimo.. E non avendo "nulla da fare" volevo smanettare su quello.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Quale sarebbe il tuo cell ?

    Anche io lo farei sull'Omnia 7 di mia moglie ma Dio me ne scampi se qualcosa andasse storto....#-o

    Intanto è ritornata un po' di "trippa" per me. Dopo un mese e mezzo una nuova versione di CM 10.1 (4.2.2) :sbav:

    Già scaricata e in prova.....:cool:
     
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.033
    7.505
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Lascialo cosi com'è WP, quello stock funziona benissimo, molti con le ROM cucinate si sono trovati male..

    Da quel punto di vista, WP è molto simile ad IOS, sui dispositivi apple chi fa iljailbreak per cercare funzionalità non native, le paga con la perdità della stabilità (checchè se ne dica...), e lo stesso vale per WP..
     
  6. P910ii

    P910ii Kartista

    124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    nexus 4 senza pensarci. miglior telefono in circolazione, ho fatto il passaggio S3->n4 e non rimpiango il primo se non per le foto (che comunque non sono tragiche sul nexus).

    a quel prezzo è regalato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    Ora come ora il N4 é forse il miglior terminale come rapporto qualità/ prezzo prestazioni al top, Google experience quindi aggiornamenti garantiti per 2 anni.... e per chi é interessato una quantità industriale di ROM custom !

    ....se i rumors sono veri....sembra che il prossimo terminale da nn perdere....sarà l'Xphone...... questa volta dovrebbe essere tutto made in Google....hardware Motorola (proprietà big G) e android nativo tipo serie Nexus......se il prezzo seguirà le politiche attuali Google.....disintegrerà la concorrenza... con prestazioni top, al 40% in meno di prezzo rispetto alla concorrenza :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">:p..... e sarà il mio prossimo cel :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from Google Nexus S
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  8. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.033
    7.505
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Tutto molto bello..

    Ma se non lo commercializzano in Italia, se lo possono pure tenere..
     
  9. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Sezione Android

    Mm kpt.. Volevo provare wp8.. Senza spendere soldi però.. Ecco perché.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2
     
  10. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Sezione Android

    Anche omnia7 se ricordi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e sarebbe quello "da guerra".. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il nexus va benissimo così e non si tocca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi considera che verso giugno dovrei metterlo purtroppo,forse in pensione, quindi volevo provarlo CN la ROM in questione che a detta della comunità che lo ha sviluppato non dà problemi ed e basata su quella stock di wp8.. Quindi nnt cose strane che potrebbero impallarlo.. Considera che sarebbe la mia prima "rootata".. "Si dice così"?? :confused: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> oltretutto sviluppata apposta su omnia7 quindi.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  11. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Ma se dovessi avere bisogno della garanzia, come fai?
     
  12. P910ii

    P910ii Kartista

    124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    se lo prendi dagli stockisti (come stanno facendo in molti), puoi rivolgerti direttamente a loro. chiaro che i tempi sono molto lunghi.

    io l'ho preso da mediamarkt in germania, dicono che basti portarlo presso un mediaworld italiano e ci pensano loro.

    spero comunque di non averne bisogno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non ho mai mandato un telefono in assistenza (a parte iPhone), e ne cambio uno ogni 3 mesi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ieri 5 Aprile 2013, dopo sei mesi esatti, il mio HTC Desire HD è tornato alla base.

    Abbiamo dovuto sostituire la MB inferiore dove alloggiava il microfono, data l'impossibilità di sostituirlo senza danneggiare appunto il circuito.

    La MB acquistata in UK era già unlocked, S-off, ed era dotata di un'ottima rom ICS, di cui ho fatto un precauzionale nandroid backup prima di lanciare una rom JB CM 10.1 (4.2.2) attualmente in prova.

    Se l'esito avrà buon fine, allora mi terrò il DHD. Diversamente ripristinerò la rom ICS e deciderò se tenerlo di riserva, venderlo o altro...

    In ogni caso la scelta di un nuovo cell è da tempo caduta sul Nexus 4.
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    Alla fine ad esempio il Nexus 4 si trova con garanzia ITA, purtroppo non al prezzo cui Google lo vende.... ma neanche ai 700€ cui lo voleva proporre LG...

    ...li il problema é che Google vorrebbe venderlo tramite playstore.... ma naturalmente nn gli hanno ancora concesso di poterlo fare in sto paese :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ....potrebbe perfino essere che per la presentazione dell' Xphone ce la possiamo fare pure in un paese burocrate e miope come il ns. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nexus S - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    ....cmnq ultima novità sul mio Nexus S.....

    ....da ROM stock e kernel stock .....ho deciso la migrazione a CM 10.1 e kernel Marmite 7.3..... + le Gapps di xda + radio FM

    Nn lo avevo mai fatto quindi ho usato un pò di guide trovate in rete, alla fine ... é abbastanza facile dopo aver capito che dovevo fare... una volta sbloccato bootloader e caricata la ROM per installare da recovery.... Tutto liscio....

    Unico cruccio nn riesco a far funzionare la radio FM .....x chi ha lo stesso cel che radio avete flashato ??

    Ragazzi il mio birroccino é rinato !! Il confronto tra le 2 ROM e relativi kernel, pulite ed i rispettivi originali. (stock 4.1.2)...é veramente assurdo !!

    ....fluidità massima, prestazioni aumentate di un buon 20% (senza overclock)....per ora mi sembra la batteria duri un pò meno, ma devo aspettare che si stabilizzi la ROM per avere un feedback piú veritiero....

    ...insomma lo consiglio a tutti il mio cel che consideravo ormai una tartaruga semi obsoleta ha guadagnato nuova giovinezza !!

    Nexus S - Tapatalk 2
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io ne ho trovati diversi su amazon.co.uk a buon prezzo sia da 8 che da 16 Gb... Esiste un problema garanzia ? Non dovrebbe essere europea ?

    Intanto il mio DHD fa un po' i capricci con la CM10.1..... Ha qualche saltuario problema con la navigazione su internet perchè un paio di volte si è riavviato.. cioè è andato in crash... Invece nessun problema riguardo al passaggio in zone in cui il 3G ha copertura carente e che causava riavvii sul G300 (difetto riferito come endemico in rete).

    Per il resto comportamento impeccabile. Ho apprezzato dopo 6 mesi un display leggermente più ampio del 4" e comincio a capire chi, ad onta delle dimensioni che possono apparire eccessive, si orienta verso dei display più grandi.

    Boh... proverò una rom 4.1.2.... e vedo che succede... D'altra parte il DHD faceva già le bizze con ICS, figuriamoci con JB 4.2.2.......:cool:

    E stiamo parlando di 4.1.2 stock. Difatti non capisco perchè le rom stock (eccettuate forse le Sense) lascino a desiderare in termini di fluidità e a volte di stabilità.... Dovrebbero essere più che ottimizzate...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  17. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android


    Nexus S - Tapatalk 2
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A me invece marca proprio male..... :confused:

    Dato che la CM10.1 ( rom Pacman, qella che a dire del dev non aveva nessun problema noto) si riavviava almeno una due volte al dì, ho voluto provare la Codefire. Avevo provato con successo una versione precedente a microfono non funzionante, nel senso che apparentemente girava bene, così gli ho lanciato l'ultima versione.. la r19 .

    Beh.. si è riavviato il cell mentre installavo un'app e da allora è andato in loop.

    Ho staccato la batteria e provato a mandarlo manualmente in recovery. Risultato : mi fa tre vibrazioni di seguito, si accende il led arancio lampeggiante e basta. Mi sa che si è briccato il cell...](*,) Bell'epilogo dopo 6 mesi di attesa....:colionmartel:

    EDIT : sono riuscito a mandarlo in bootloader ed ora me lo cucino io ! :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

    Cavolo...rogna nerissima :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...mi suona strano.....però che si sia brickato così per un'installazione andata male..... come cavolo ha fatto a fare tutti quei danni ....nn é dato sapere ....

    ...a questo punto forse il momento del cambio terminale é purtroppo arrivato....

    Edit.... allora buona cottura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nexus S - Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Probabile inizio commercializzazione dell'xphone ?

    Se c'è da aspettare troppo, mi sa andrò di s4, 22 aprile a 699 euro sembra. L's3 dopo quanto tempo inziarono ad abbassare il prezzo e a regalare il tablet ?
     

Condividi questa Pagina