Ohlins Road&Track alla prova dei fatti | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ohlins Road&Track alla prova dei fatti

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 25 Marzo 2013.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si vede che non mi conosci bene, se no sapresti che quello che ho detto è vero! senza falsa modestia....

    cmq se ricordo bene il diff dell'aston era bello finito perchè quando uscivo dalle curve strette dovevo caricare poco sul fianco la macchina perchè se no slittava la ruota interna....

    cmq parlando col tedesco mi diceva che una grossa differenza dell'aston rispetto alla mia è che messa giù tutta su uniball.... :wink:
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    chiarito.....grazie:wink:
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ohlins Road&Track alla prova dei fatti

    mi sono appena sparato un video da 12 minuti di una M3 copiativa al Ring >:>
     
  4. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    minchia 12 minuti per fare un giro!?.......hihihihihhi
     
  5. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.627
    841
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Gabo ha saputo del video prima di Nicola...
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ohlins Road&Track alla prova dei fatti

    >:>
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Beh...che vi devo dire, gli Ohlins hanno superato il test anche del Nurburgring, anzi forse mai come al Ring ho trovato la macchina giusta, come se fossero nati per girare lì dentro.

    La molla più morbida rispetto al KW riusciva a non far saltare la macchina sulle gibbosità ed i dossi della Nordschleife, le ruote erano sempre ben attaccate anche quando alla wippermann si salta a piè pari sui cordoli con l rischio di volra via a 150 all'ora.

    Rispetto a Vallelunga ho dovuto dare più freno idraulico e sono arrivato a 4 click su tutti e due gli assali e la macchina era perfetta, sovrasterzante al limite in inserimento, non un filo di sottosterzo in percorrenza e tanto grip in uscita, bella da guidare.

    Purtroppo nell'intervallo del pranzo ho spento la videocamera e mi sono scordato di riaccenderla nel pomeriggio, quando la pista nonostante la neve era diventata veloce ed il ghiaccio si era sciolto.

    Ho provato a seguire il finlandese volante con la sua M3 ma la macchina nuova è irraggiungibile, non una cosa esagerata ma distante da me.

    Il best è stato alla fine di 8:08:145 ma alzando il gas in parecchi punti, non che non si potessero fare al limite ma la neve a bordo pista mi metteva a disagio, ora si replicherà a Giugno, sperando in un tempo migliore.

    Le Dunlop Sport Maxx Race hanno mantenuto le promesse fatte nelle piste italiane, anzi al Ring hanno dato il meglio, andavano in temperatura in fretta nonostante il termometro segnasse -1 e oltre al grip fantastico si sono rivelate molto progressive anche quando incontravano l'asfalto umido e freddo, con Alberto abbiamo preso uno scivolone su un rivolo d'acqua ghiacciata a flugplatz e siamo riusciti a rimanere in pista con un paio di controlli ed una strisciata marrone nelle mutande:D

    Ecco un giro fatto la mattina con Alberto ed uno in cui seguo sulla seconda parte Manu che era entrato con la S6 e le invernali, ovviamente con la GT2 sarebbe stato imprendibile, il gioco si è interrotto quando ha finito la benzina:D

     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    [video=youtube;ZbAzyb_-E9c]

     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    impressionante come nonostante temp. sotto zero le gomme in uscita dalle curve di seconda l'auto non fa una piega

    perfetto bilanciamento di gomma-assetto, se queste sono le prestazioni cosa succede con 20 gradi in più...??

    notevole anche il salto sul cordolo, l'auto "atterra e prosegue" come nulla fosse
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    E' veramente un peccato che non sia venuto il video con Alberto quando inseguivamo il finnico, alla flugplatz mi è partita a 160 all'ora ed ha avuto due scarti che, con ammortizzatori poco frenati, mi avrebbero messo in grave difficoltà invece con due movimenti l'auto è tornata dritta, spettacolo!!!
     
  11. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ma che sono quelle terribili grattate?
     
  12. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ora le riprese sono ben fatte. Se riesci a portare avanti la telecamera di una ventina di centimetri fai bingo
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ho messo le 255 anteriori e tocca, porca pupazza
     
  14. fortizia

    fortizia Collaudatore

    347
    14
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    4.112
    M3 e92 MANUALE
    ahaahhahahah.....stesso assetto......gomme larghe ant........SGRATSGRAT........ahahahahahhah
     
  15. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    R: Ohlins Road&Track alla prova dei fatti

    beccato....

    --Sent from my Galaxy S3 using Tapatalk 2
     
  16. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    E dietro?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ohlins Road&Track alla prova dei fatti

    >:>
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    265
     
  19. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Minchia Nic, ma le linee?

    Eri molto spesso in anticipo alla corda (Aremberg, Ex-Mühle, Steilstrecke, Wippermann), e stretto in percorrenza (Ex-Mühle, Eschbach). Come mai?

    Io comunque con la neve a bordo pista non sarei neanche entrato.

    Chapeaux quindi comunque. E sempre. A prescindere.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Ohlins Road&Track alla prova dei fatti

    quoto per il coraggio!!
     

Condividi questa Pagina