Istallato iPadmini su z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Istallato iPadmini su z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Smilzo, 4 Aprile 2013.

  1. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Dopo tanto ha fatto fare il tutto.....iPad mini integrato nella plancia.
    avevo già istallato il parrot mki9100 e che posso dire adesso non ci sono limiti tra assistente vocale musica video ecc,basta chiedere e siri lo fa :-)

    non è proprio tutto perfetto ma con l'integrazione della app podcarHD IL RISULTATO è soddisfacente.
    se vi interessano altre foto fatevi sapere.

    con l'occasione ho messo sensori di parcheggio e luci xeno....è per quest'anno il suo upgrade l'ha avuto :-)

    http://img198.imageshack.us/i/imagemqh.jpg/
     
  2. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Sono veramente emozionato e quasi incredulo per una simile creazione !!!!

    Stupefacente e semplicemente unico !!!!

    Ma come si comporta con l'accelerometro del mini Ipad ?

    Le immagini restano sempre orientato nella posizione fissa di montaggio ?
     
  3. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ciao e grazie x i ccomplimenti il problema non si presenta perché è quasi verticale quindi vai tranquillo,poi se vuoi nelle impostazioni puoi diego i di rimanere sempre bloccato nella posizione che vuoi ;-)

    inoltre io ho fatto il jailbreak ed impostato che non appena accendo il quadro l'ipad parte con la app podcarhd e quando spengo si spente il display,una delle tante cose che puoi fare :-)

    ci vorrebbe un video per farti cpire :-)

    E comunque ti garantisco che dal vivo è molto più bello che in foto :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Sinceramente? non mi piace per niente...

    Ma poi scusa, è fisso o è estraibile?
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bel lavoro, ben fatto. Personalmente non mi fa impazzire come soluzione (per le bocchette dell'aria) ma e' mille volte meglio di quei monitor estraibili che davvero non mi piacciono.
     
  6. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Ovviamente estraibile fisso non l'avrei mai fatto in quella soluzione a vista.
     
  7. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    avevo pensato anche io ad una cosa simile dato che una ipad costa moooolto meno dei soliti pioneer avic 2 din, però ho qualche perplessità.

    quando lo estrai come si comporta il cavo del caricabatterie? è fisso o viene via?

    l' ipad va a sostituire lo stereo bmw, quindi ora quale aplificatore usi? Oppure è rimasto l' amplificatore di serie e l' ipad funziona solo da input per ascoltare musica? In ogni caso come lo hai collegato all' amplificazione?

    quando lo levi cosa rimane dietro? hai pensato ad un rivestimento in moquette o camoscio? facci qualche foto dai è un idea fantastica secondo me rep+

    attendo le risposte :cool:
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Complimenti per il lavoro, esteticamente non mi entusiasma ma mi piace il fatto di avere un dispositivo veramente multimediale in plancia, ben posizionato, e non attaccato alla cazdican con le ventose al vetro!

    Sicuramente pero' e' un buon invito ad aprirti l'auto per smontarlo! Ocho!
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ah ok! Però non mi piace lo stesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Magari lo vedrei più su un'auto vecchia da "battaglia", o magari su un'auto tunnizzata c'è mi sa molto di "pimp my ride"!

    C'è su un'auto così bella è un po un peccato rovinare l'estetica degli interni, eliminare le bocchette dell'aria e la radio originale, poi oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole sulla sua auto, ci mancherebbe!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.s. ma d'estate con il tetto aperto e il sole che riflette su quello schermone???
     
  10. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    l' ipad come l' iphone ha il sensore di luminosità per cui si autoregola questo dovrebbe essere l' unico dei problemi. Le mie perplessita riguardano il togli/metti ogni volta che parcheggi l' auto.
     
  11. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Come dicevo all'inizio ho il parrot che mi fa da amplificatore,posso gestire i comandi da iPad o dal joystick parrot.

    avevo il cavetto per la ricarica ma ieri l'ho portato a sostituire con. Un adattatore rigido incollato dietro per rendere l'operazione ancora più semplice.

    comunque vi faccio altre foto.

    il fondo quando lo tolgo rimane carconio impellicolayo anche se li non hanno fatto un buon lavoro
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    con l' amplificazione del parrot non hai perso qualità audio? l' ipad con cosa è collegato al parrot? Con cosa si ricarica?

    attendo anche le altre foto grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    La qualità la perdo perché iPad e parrot sono in Bluetooth ,ma non ascoltando musica a livelli eccessivi e con impianto originale sento una minima differenza.

    Si ricarica con il cavetto suo perché la musica non passa dal cavetto,o meglio se collego parrot al cavetto me lo vede come iPod ed io non voglio perché non mi funzionano determinati comandi come voglio io (mi funzionerebbero con il jack cuffie ma essendo moto sottile non riesco a metterlo in plancia.

    quindi Bluetooth era la soluzione che riuniva meglio le mie varie esigenze.

    per la musica ad alto volume o comunque qualità migliore ho sempre la chiavetta USB al parrot,infatti il parrot ha jack -USB-dock 30pin e Bluetooth come estensioni
     
  14. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
  15. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ok che si autoregola, ma se hai il sole sparato sopra secondo me c'è poco da autoregolarsi! poi credo faccia anche un po di riflesso, il che non credo sia il massimo mentre guidi...

    Poi si, come hai detto tu, il togli/metti credo sia un po un handicap, dato che ogni volta che parcheggi ti devi ricordare di toglierlo e imbucarlo da qualche parte in auto o peggio portarselo dietro!

    Altra nota dolente, come avete detto voi, è la qualità audio che dubito sia rimasta tale, dopo aver eliminato l'ampli originale...

    Insomma, la qualità audio ci perde, è molto meno comodo dell'autoradio originale, si perde l'uso delle bocchette centrali e l'estetica della plancia peggiora... perdonami, ma il solo vantaggio che si ottiene è quello di avere un dispositivo multimediale completo, che oltre alla possibilità di sfruttarlo come navigatore, risulta completamente inutile, dato che su una macchina ci giri per strada, non è che ci fai i giochini o ci guardi i video su youtube. o sbaglio?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  16. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Guarda l'auto radio mia originale del 2003 fidati non ha niente da in idiare quello del parrot che invece ti dirò ......

    le bocchette centrali le tenevo sempre chiuse

    Con siri ci leggo scrivo e tanto altro che se non conosci ciò di cui si parla o comunque non lo usi in maniera sostenuta non puoi capire,niente più sms a rischio vita mentre guidi.

    ci guardi skygo e tanto altro......

    ho una pellicola antiriflesso su iPad ma il bello è che anche se lo schermo è spento lo gestisco dal parrot,del sole me ne frego,e la cappotta l'avro aperta 3 volte in un anno :-)
     
  17. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè mentre si guida gli sms non dovrebbero essere un problema, dato che non si dovrebbe usare il telefono, per quanto riguarda siri e la scrittura vocale secondo me siamo ancora molto indietro... ho fatto diverse prove sia con android che con ios e devi parlare lentamente e scandire bene le parole e non è detto che scriva esattamente quello che ti aspetti, poi dovrebbe esserci un certo silenzio, cosa che su un cabrio è piuttosto rara..

    Poi magari sei in macchina con qualcuno, ti arriva un messaggio e devi chiudere tetto, finestrini e abbassare la radio e iniziare a dettare.. c'è dai mi sembra troppo buffa come cosa ahaha :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se devo per forza comunicare con qualcuno piuttosto faccio una chiamata con l'auricolare che è molto meglio...

    C'è, a me sinceramente sembra che a volte ci andiamo a complicare più la vita, invece che semplificarcela, magari per fare più i fighi o non so cos'altro.

    Il touch infatti è figo, ma ti priva di un senso importantissimo e cioè il tatto, che su un auto mentre si guida, secondo me è molto molto utile!

    Vi faccio un'esempio: per accendere la radio o cambiare canzone o abbassare il finestrino a volte non serve neanche spostare lo sguardo dalla strada, perchè si conosce più o meno la posizione del bottone e si riceve anche un feedback appena proviamo a tastarlo.

    Perchè ad esempio mettono il joystick per comandare il navigatore? perchè anche in questo caso possiamo muovere tutto con una rotella e un bottone, senza dover per forza guardare dove posizionare precisamente il dito su uno schermo per beccare una determinata icona ecc ecc!

    I comandi vocali sono fighi, ma ancora troppo futuristici per poter pensare di fare tutto tramite la voce...

    Poi, sopratutto su un auto di una certa potenza e con un po di nervosismo, come la Z, le distrazioni dovrebbero essere ridotte al minimo! Non si può piantare uno schermo da 8 pollici con migliaia di funzioni e pronto a distrarre il pilota su una macchina così..

    Oh, io la penso in questo modo... Ho cercato apposta una Z con comandi al volante e l'interfaccia ipod comandabile sempre dal volante proprio per non staccare mai le mani da li, figuriamoci se ci pianto un ipad nella plancia! Sarebbe proprio la fine della mia attenzione sulla strada!

    P.s. scusa la domanda, ma perchè hai comprato una rodaster se il tetto non lo apri? io l'avrò tenuto chiuso 3 volte in anno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2013
  18. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Purtroppo ho grossi problemi di allergia e sono sigillato dentro.

    avrei preso il coupe ma troppi soldi e non potevo prenderò,la z4 mi è sempre piaciuta,comunque hardtop quasi fisso.

    per rispondere al problema touch ho il jaistick parrot che fa quello che non devi fare con il tuch mentre guidi.

    per siri ti devo dire che mi trovo da dio e rare volte sbaglia ció che dico (sarà per il mio corretto toscano :-))

    che sia rumorosa aperta immagino proprio di si,poi calcola che ho gli carichi Bartoli e di rumore ne fa la macchina.....

    per i cavalli mostruosi della macchina ti contraddico,la mia non va una sega come si dice in Toscana ,da 200cv veramente mi aspettavo di più,ma non cercavo la potenza in questa macchina ma il bello dei 6cilindri
     
  19. Smilzo

    Smilzo Kartista

    186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
  20. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma come, non sei di reggio? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

    Comunque se la tua con 200 cv non va una sega mi sa che ha qualche problema, io la farei controllare! con 200 cv sotto una macchinina come la z dovresti volare!
     

Condividi questa Pagina