Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
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Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Confermo ciò che dice Gabo. Con i kat puzza decisamente meno, ma puzza comunque, specie in luoghi chiusi.
     
  2. albe77

    albe77 Kartista

    182
    1
    1 Maggio 2012
    Reputazione:
    51
    bmw 330d touring futura
    nel 330d pre rest anno 2008 il kat e il fap sono insieme o separati?
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    proprio quella che ho fatto io.

    son tutti uniti, stesso sistema della mia.

    additittura i tre sensori, temperatura kat, temperatura fap, sonda, e anche tubo gasolio, son appesi con una fascetta di lato, mai accesa una spia.

    proprio dove ho fatto il tubo utilizzando il barilotto originale, la 231cv . certo fa un rombo che sembra arrabbiatissima.
     
  4. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Concordo sulla puzza, sulla mia e60 euro 3 avevo tolto il kat e l'ho rimesso una settimana dopo. I fumi non sono aumentati (fumava tanto già prima in accelerata) ma la puzza è comparsa, mentre prima non c'è mai stata.
     
  5. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ecco,qui nel Passion avevo affrontato una discussione dove si sosteneva che avere il cat o meno sul diesel non cambiava molto. mi devo ricredere stando a quanto state postando in questa discussione.
     
  6. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ciao a tutti.

    Il mio 535d mi dice che sono a -250 km dalla sostituzione del FAP (cioè andava sostituito 250 km fa).

    Qualcuno ha un indirizzo qui a Milano dove far fare il lavoro (rimozione FAP)?

    Non ho proprio voglia di spendere una fortuna per mettere il FAP nuovo ad un'auto di 190.000 Km.

    Grazie!
     
  7. Bio

    Bio Kartista

    75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
    Se la macchina non ha nessun problema, e l'hai tenuto finora, non sei obbligato a toglierlo, solo perchè il BC ti dice che è "in scadenza". Se invece è tappato, è un altro discorso.
     
  8. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Per ora nessun problema e nessun tappo.

    Diciamo che l'indirizzo mi serve "just in case".
     
  9. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    compri il tubo defap lo monti da un qualsiasi meccanico e la fai mappare

    oppure smonti il suo lo svuoti e la fai mappare ugualmente e stai sereno
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non saprei darti un riferimento per Milano...

    considera pure la possibilita' di rigenerare il tuo Dpf:wink:
     
  11. ciba

    ciba Secondo Pilota

    689
    20
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    13.036
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    resetta i km e finchè non ti dà problemi corri...
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Svuotalo a gratis e leva rigenerazioni e addio 2000 euro per FAP nuovo
     
  13. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Ciao, mi sono letto quasi tutto il topic perché purtroppo il fap della ma 325 D è morto a 157k km (un po' presto visto che faccio quasi sempre extraurbano a scorrimento veloce...)

    il conce bmw vorrebbe rapinarmi 2200€... Fuck!! Sono deciso a svuotarlo (niente downpipe per evitare possibili problemi con assicurazione in caso di necessità) e rimappare.

    Avete qualcuno da consigliarmi in zona Pavia-Piacenza-Milano Sud? Non vorrei finire in mano a una bestia che faccia un lavoro approssimativo...

    in alternativa se non trovo nessuno che mi soddisfi, mi sto informando per rigenerare il mio, c'è un'azienda in zona Piacenza, li ho contattati e attendo info, vi tengo aggiornati
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Basta staccarlo rompere tutto l interno e montarlo . Non occorre niente di particolare da fare . Un meccanico stop . Poi cerca un Mappatore che ti toglie le rigenerazioni pagando 150 euro .
     
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  15. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    So che è semplice, ma conoscere mecca che l'abbia già fatto e consigliato dal forum mi metterebbe più tranquillo...
     
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  16. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    ciao [MENTION=682]over[/MENTION]

    tienici informati sul rigeneratore, ok?

    potrebbe tornare interessante ai fap-isti.....

    buona giornata
     
  17. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Piccolo aggiornamento: Piccinini e Sala di Pavia è organizzato con ditta esterna (non mi ha specificato chi) per rigenerare FAP ma di svuotarlo non ne se ne parla. Tra manodopera e rigenerazione 600€; attendo gli altri che ho contattato.

    Mi sa che la questione FAP sarà sempre più frequente nei prossimi mesi/anni, speriamo si smuova qualcosa di più strutturale con i produttori/rivenditori per abbattere i prezzi altrimenti diventa l'ennesima truffa legalizzata al popolo del degli automobilisti, che ormai sono visti come vacche da mungitura :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Bio

    Bio Kartista

    75
    1
    30 Marzo 2012
    Reputazione:
    18.313
    Bmw 530d Touring
  19. overburn666

    overburn666 Collaudatore

    257
    19
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8.127
    X3 F25 Futura - ex E91 325D, 118D
    Parlato ora con http://www.autoservicencm.it di Rottofreno (PC): impressione più che positiva, persona decisamente preparata siamo stati al telefono quasi 15 min, mi ha prospettato un controllo serio di cat e fap e relativi sensori (cosa che dubito fortemente sia stata fatta in BMW, perché premeva di più rapinarmi!!) per capire se è veramente problema del fap. Se così fosse possibilità di rigenerazione o anche di svuotamento e rimappa, ma per questo deve controllare il preparatore a cui si appoggia. Tempistiche 5 giorni lavorativi e costi sui 500€ tutto comprese in caso di rigenerazione.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Da diagnosi vedi se i sensori son incasinati ma la rigenerazione partirebbe lo stesso ogni tot km .

    svuota e leva rigenerazioni spendi meno
     

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