Confermo ciò che dice Gabo. Con i kat puzza decisamente meno, ma puzza comunque, specie in luoghi chiusi.
proprio quella che ho fatto io. son tutti uniti, stesso sistema della mia. additittura i tre sensori, temperatura kat, temperatura fap, sonda, e anche tubo gasolio, son appesi con una fascetta di lato, mai accesa una spia. proprio dove ho fatto il tubo utilizzando il barilotto originale, la 231cv . certo fa un rombo che sembra arrabbiatissima.
Concordo sulla puzza, sulla mia e60 euro 3 avevo tolto il kat e l'ho rimesso una settimana dopo. I fumi non sono aumentati (fumava tanto già prima in accelerata) ma la puzza è comparsa, mentre prima non c'è mai stata.
ecco,qui nel Passion avevo affrontato una discussione dove si sosteneva che avere il cat o meno sul diesel non cambiava molto. mi devo ricredere stando a quanto state postando in questa discussione.
Ciao a tutti. Il mio 535d mi dice che sono a -250 km dalla sostituzione del FAP (cioè andava sostituito 250 km fa). Qualcuno ha un indirizzo qui a Milano dove far fare il lavoro (rimozione FAP)? Non ho proprio voglia di spendere una fortuna per mettere il FAP nuovo ad un'auto di 190.000 Km. Grazie!
Se la macchina non ha nessun problema, e l'hai tenuto finora, non sei obbligato a toglierlo, solo perchè il BC ti dice che è "in scadenza". Se invece è tappato, è un altro discorso.
compri il tubo defap lo monti da un qualsiasi meccanico e la fai mappare oppure smonti il suo lo svuoti e la fai mappare ugualmente e stai sereno
non saprei darti un riferimento per Milano... considera pure la possibilita' di rigenerare il tuo Dpf:wink:
Ciao, mi sono letto quasi tutto il topic perché purtroppo il fap della ma 325 D è morto a 157k km (un po' presto visto che faccio quasi sempre extraurbano a scorrimento veloce...) il conce bmw vorrebbe rapinarmi 2200€... Fuck!! Sono deciso a svuotarlo (niente downpipe per evitare possibili problemi con assicurazione in caso di necessità) e rimappare. Avete qualcuno da consigliarmi in zona Pavia-Piacenza-Milano Sud? Non vorrei finire in mano a una bestia che faccia un lavoro approssimativo... in alternativa se non trovo nessuno che mi soddisfi, mi sto informando per rigenerare il mio, c'è un'azienda in zona Piacenza, li ho contattati e attendo info, vi tengo aggiornati
Basta staccarlo rompere tutto l interno e montarlo . Non occorre niente di particolare da fare . Un meccanico stop . Poi cerca un Mappatore che ti toglie le rigenerazioni pagando 150 euro .
So che è semplice, ma conoscere mecca che l'abbia già fatto e consigliato dal forum mi metterebbe più tranquillo...
ciao [MENTION=682]over[/MENTION] tienici informati sul rigeneratore, ok? potrebbe tornare interessante ai fap-isti..... buona giornata
Piccolo aggiornamento: Piccinini e Sala di Pavia è organizzato con ditta esterna (non mi ha specificato chi) per rigenerare FAP ma di svuotarlo non ne se ne parla. Tra manodopera e rigenerazione 600€; attendo gli altri che ho contattato. Mi sa che la questione FAP sarà sempre più frequente nei prossimi mesi/anni, speriamo si smuova qualcosa di più strutturale con i produttori/rivenditori per abbattere i prezzi altrimenti diventa l'ennesima truffa legalizzata al popolo del degli automobilisti, che ormai sono visti come vacche da mungitura /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parlato ora con http://www.autoservicencm.it di Rottofreno (PC): impressione più che positiva, persona decisamente preparata siamo stati al telefono quasi 15 min, mi ha prospettato un controllo serio di cat e fap e relativi sensori (cosa che dubito fortemente sia stata fatta in BMW, perché premeva di più rapinarmi!!) per capire se è veramente problema del fap. Se così fosse possibilità di rigenerazione o anche di svuotamento e rimappa, ma per questo deve controllare il preparatore a cui si appoggia. Tempistiche 5 giorni lavorativi e costi sui 500€ tutto comprese in caso di rigenerazione.
Da diagnosi vedi se i sensori son incasinati ma la rigenerazione partirebbe lo stesso ogni tot km . svuota e leva rigenerazioni spendi meno