Risolto problema guarnizioni portiere rumorose | BMWpassion forum e blog

Risolto problema guarnizioni portiere rumorose

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da PirataNero, 9 Novembre 2005.

1. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    20 minuti di lavoro. Nastro adesivo in teflon sulla battuta della guarnizione finestrino, dove c'è il feltrino e poi..................silenzio!
    Finalmente, non lo sopportavo +.
    Spesa 40 euro, purtroppo quel nastro costa un pacco, 150 € a rotolo, mi ha detto il carrozziere.
    Grazie a Gianni320d che mi ha suggerito la carrozzeria dove fare il lavoro (Carrozzeria Artigiana di Cesena).

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    metti qualche foto?

3. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Oggi le faccio.

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    anche questo caso è risolto :smile:

5. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    A me e un mesetto che lo fa in modo assurdo non la sopporto + Mi si incollano i vetri praticamente
    Appena schiaccio il pulsante si scollano violentemente con il tipico rumore che fa quando si scolla qualcosa ma poi quando sono giu il rumore sparisce :exclaim: :evil:

Pirata non ho capito dove hai messo sto nastro :frown: Dove si va ad infilare il vetro in posizione chiuso??

6. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Il vetro appiccicato alla guarnizione mi sa che è un altro problema ancora.........
    Se apri la portiera e guardi la guarnizione del finestrino, quella esterna per intenderci, e guardi sul suo lato interno vedi che ha una sorta di feltrino che va a battere sulle cornici in plastica (quelle nere o cromate sui modelli + accessoriati). Ecco è proprio e solo quella parte di guarnizione che fa rumore. Se provi con un batuffolo di cotone a bagnare solo quella strisciolina di feltrino vedrai che il rumore passa (è così che ho capito che il problema era li). Sulla cornice dove va a battere questo feltrino, li si applica questo nostro adesivo e il rumore svanisce. Domani faccio 2 foto. Qualche giorno fa erano state postate delle foto provenienti da un forum tedesco....

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io sabato ho spruzzato un po di silicone liquido e da allora nessun rumore..spesa 0... :mrgreen:

8. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Lavare bene il vetro non risolve appena ho tempo ci guardo bene poi adesso vedo di farmi venire qualche idea per non far incollare + il vetro,
    quello che mi fa pensare però e che quando abbasso il vetro non si sente + niente :confused: Anche a te si comportava cosi :question:

9. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Faceva proprio così! Quando abbassi il vetro il feltrino non preme più sulla cornice e il rumore cessa......... il problema di dragone secondo me è ancora diverso......non è il finestrino che sfregando sulla guarnizione fa rumore!

un po' di foto........

questa è la parte della guarnizione che si deteriora e provoca il rumore (non il gommone di battuta della portiera, ma quella + in alto con il feltrino)

il nastro è stato applicato su tutta la cornice... nella parte fra i 2 sportelli il nastro è stato messo doppio perchè era rimasto scoperto un pezzetto..in quel punto la si vede meglio...

ieri ho fatto un bel po' di Km e il problema si è totalmente risolto.

10. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
  11. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    tutto chiaro?

12. 318 ci titan

318 ci titan Aspirante Pilota

40
    0
    7 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    e per il coupe' come si puo' fare se si sente il classico spiffero dell' aria a certe velocita'?

13. PirataNero

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

.......di questo non ne so niente.......... sorry!

14. eupliolre

eupliolre Aspirante Pilota

4
    0
    23 Dicembre 2012
    Vallesaccarda
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ciao mi faresti il favore di inviarmi le foto sulla mia mail perche non riesco a vederle eupliolr@hotmail.it

15. Scofield85

Scofield85 Aspirante Pilota

25
    1
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    130
    318 ci e46
    Invece sul mio coupè fa un rumore fastidioso di ferraglia mista a rumore di vetro traballante, quando i vetri sono abbassati anche solo di 2 cm e chiudo lo sportello, quando invece sono completamente abbassati il rumore si triplica

16. robcec

robcec Kartista

114
    5
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06

Ciao e scusate se il post sarà obsoleto. Ho un problema analogo alla portiera destra dell'auto (BMW serie 2 AT 218D) che dopo appena 6000 KM circa ha iniziato a fare questi scricchiolii. Se avete ancora qualche foto per farmi capire dove mettere il nastro mi farebbe piacere... Aggiungo che nel mio caso quando sento i rumori, se tiro lo sportello o lo spingo verso l'esterno allungandomi con il braccio, gli scricchiolii scompaiono lo stesso... Ho provato con spray vari ma dopo un po' il rumore ricompare. Domani provo a pulire la parte da te indicata dove chiude il finestrino e vedo se il rumore svanisce... Grazie per chi mi darà supporto.
    Buona serata a tutti.

Condividi questa Pagina