20 minuti di lavoro. Nastro adesivo in teflon sulla battuta della guarnizione finestrino, dove c'è il feltrino e poi..................silenzio! Finalmente, non lo sopportavo +. Spesa 40 euro, purtroppo quel nastro costa un pacco, 150 € a rotolo, mi ha detto il carrozziere. Grazie a Gianni320d che mi ha suggerito la carrozzeria dove fare il lavoro (Carrozzeria Artigiana di Cesena).
A me e un mesetto che lo fa in modo assurdo non la sopporto + Mi si incollano i vetri praticamente Appena schiaccio il pulsante si scollano violentemente con il tipico rumore che fa quando si scolla qualcosa ma poi quando sono giu il rumore sparisce :exclaim: Pirata non ho capito dove hai messo sto nastro :frown: Dove si va ad infilare il vetro in posizione chiuso??
Il vetro appiccicato alla guarnizione mi sa che è un altro problema ancora......... Se apri la portiera e guardi la guarnizione del finestrino, quella esterna per intenderci, e guardi sul suo lato interno vedi che ha una sorta di feltrino che va a battere sulle cornici in plastica (quelle nere o cromate sui modelli + accessoriati). Ecco è proprio e solo quella parte di guarnizione che fa rumore. Se provi con un batuffolo di cotone a bagnare solo quella strisciolina di feltrino vedrai che il rumore passa (è così che ho capito che il problema era li). Sulla cornice dove va a battere questo feltrino, li si applica questo nostro adesivo e il rumore svanisce. Domani faccio 2 foto. Qualche giorno fa erano state postate delle foto provenienti da un forum tedesco....
Lavare bene il vetro non risolve appena ho tempo ci guardo bene poi adesso vedo di farmi venire qualche idea per non far incollare + il vetro, quello che mi fa pensare però e che quando abbasso il vetro non si sente + niente Anche a te si comportava cosi :question:
Faceva proprio così! Quando abbassi il vetro il feltrino non preme più sulla cornice e il rumore cessa......... il problema di dragone secondo me è ancora diverso......non è il finestrino che sfregando sulla guarnizione fa rumore! un po' di foto........ questa è la parte della guarnizione che si deteriora e provoca il rumore (non il gommone di battuta della portiera, ma quella + in alto con il feltrino) il nastro è stato applicato su tutta la cornice... nella parte fra i 2 sportelli il nastro è stato messo doppio perchè era rimasto scoperto un pezzetto..in quel punto la si vede meglio... ieri ho fatto un bel po' di Km e il problema si è totalmente risolto.
Ho trovato il link dove c'era la foto preso dal forum tedesco dove viene indicato dove applicare il nastro teflonato.............dove indica la freccia -1- http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=16956&postdays=0&postorder=asc&start=15
ciao mi faresti il favore di inviarmi le foto sulla mia mail perche non riesco a vederle eupliolr@hotmail.it
Invece sul mio coupè fa un rumore fastidioso di ferraglia mista a rumore di vetro traballante, quando i vetri sono abbassati anche solo di 2 cm e chiudo lo sportello, quando invece sono completamente abbassati il rumore si triplica
Ciao e scusate se il post sarà obsoleto. Ho un problema analogo alla portiera destra dell'auto (BMW serie 2 AT 218D) che dopo appena 6000 KM circa ha iniziato a fare questi scricchiolii. Se avete ancora qualche foto per farmi capire dove mettere il nastro mi farebbe piacere... Aggiungo che nel mio caso quando sento i rumori, se tiro lo sportello o lo spingo verso l'esterno allungandomi con il braccio, gli scricchiolii scompaiono lo stesso... Ho provato con spray vari ma dopo un po' il rumore ricompare. Domani provo a pulire la parte da te indicata dove chiude il finestrino e vedo se il rumore svanisce... Grazie per chi mi darà supporto. Buona serata a tutti.