Consiglio cambio gomme - misure | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio cambio gomme - misure

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CarloLP640, 26 Marzo 2013.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quando feci il passaggio da RF a tradizionali mi sembrava di aver cambiato auto;)
     
  2. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Se mi dici cosi ..sono troppo tentato però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  3. 330cabriom

    330cabriom Aspirante Pilota

    28
    4
    31 Agosto 2012
    Reputazione:
    -62
    Bmw 330 cabrio
    Io sn passato da RFT a normali falken f542 se nn erro comprate su gomma diretto a 540 euro spedite, in misura da 18 225 ant 255 post
     
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Impressioni?!?
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    pirelli pzero e via tranquilli.
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quotone!:wink:
     
  7. 330cabriom

    330cabriom Aspirante Pilota

    28
    4
    31 Agosto 2012
    Reputazione:
    -62
    Bmw 330 cabrio
    Impressioni la macchina e molto più morbida, le RFT le sconsigliano tutti e costano pure molto di più, se nn ti accorgi di aver bucato rischi di spaccare il cerchio cosa che mi è capitata
     
  8. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Concordo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io al momento ho le invernali su cerchi 17 non RF e estive i 19 Bridgestone RF... in quanto a confort non sono poi così disastrosi.. ho fatto poi ben due viaggi per andare in Sicilia di 1500 km e egregiamenti superati! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  9. 330cabriom

    330cabriom Aspirante Pilota

    28
    4
    31 Agosto 2012
    Reputazione:
    -62
    Bmw 330 cabrio
    Auguri con le RFT e i 230 raggio stella
     
  10. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Perchè auguri? Io sono contento.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
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  11. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Sulla mia ho i 17 (Dunlop) estivi RF e i 16 (Goodyear) invernali non RF.

    Il confort è migliore sulle non RF rispetto alle RF, ma non è che la differenza sia poi abissale: l'auto rimane rigida in entrambi i casi. Se poi si pensa che parte del vantaggio lo si deve al cerchio più piccolo...

    Per le il discorso marche, io ho sempre preso pneumatici premium anche sulle utilitarie (Pirelli, Michelin, ecc.). Non che sia contrario a prescindere alle cose che costano meno, anzi! faccio sempre gasolio nelle no logo anche solo per risparmiare 3€cent al litro visto che è uguale, ma sulle gomme non saprei. Qui sul forum ci sono amici che hanno preso le Nankang e dicono di essere soddisfatti, poi ammettono che sul bagnato vanno decisamente peggio ma tanto "basta stare più attenti".

    Basta stare più attenti? Allora togliamo anche ABS, ESP e compagnia perchè tanto quasi mai intervengono e poi basta saperlo e essere più prudenti!

    La prudenza serve a prescindere, questi sistemi servono invece per quelle situazioni che non abbiamo previsto.

    Spiacente, ma sulle gomme preferisco non rischiare.

    Tutto, ovviamente, a mio parere...
     
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  12. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Comprato Pirelli Pzero rosso asimmetrico su gommadiretto.

    Ho speso 630 euro spediti piu 60 di montaggio equilibratura e convergenza.

    Ho scelto gomme non rft, e dopo pochi km la differenza si è palesata in maniera imbarazzante! sembra di guidare un'altra auto, molto piu morbida e fluida!

    qualcuno ha fatto il mio stesso passaggio abbandonando le run flat? Voi che ne dite?
     
  13. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    questo passaggio l'han fatto quasi tutti
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto...io le ho abbandonate dopo 5000km..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Io lascio ed in quanto è stata progettata per queste .

    anzi pretendete la stellina ( omologati bmw), sembra una fessseria ma aumenta il confort lasciando rigidità e precisione di guida
     
  16. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Come scritto sopra, nel passaggio da rf (estive) a non rf (invernali) non è che noti chissà quali differenze in fatto di confort. E per di più le non rf sono montate su cerchi più piccoli (16'' vs 17'').

    La differenza si percepisce, ma nulla di straordinario...l'auto è e rimane dura con entrambe le coperture.
     

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