Ciao a tutti! Possessore di z4 sdrive senza navigatore, sono ora felice possessore di altra zeta sempre 2,3i con navi professional. Molto bello, ed ho ora ordinato cavetto che mi arriverà a giorni per collegare mio i phone 5 e poter così ( dovrebbe essere)ascoltare le mie playlist e la musica caricata. Ma con sorpresa il telefono nel menù del navi non si vede. Sono andato in conce a chiedere, e mi è' stato riferito che nn e' possibile installarlo nel navi, bensì vi è' solo possibilità modulo che consente uso tel dal volante a senza funzioni visualizzazione etc del navi. La macchina e' un dicembre 2009. Vi chiedo secondo voi è' possibile? O forse ho trovato persona che nn conosce eventuale possibilità' ? Grato per l aiuto che vorrete darmi, saluto tutti i partecipanti a questo bel forum. P.s. Mi scuso se argomento discussione c e' già, ma con mia ricerca nn l ho trovato......
Navi professional senza telefono? Ciao! La mia Z4 l'ho presa nel 2009. Ti dico com'è stato per me: una E89 con navigatore professional ed ho richiesto al concessionario l'installazione del telefono che potesse visualizzare rubrica e utilizzare i comandi al volante. Mi hanno installato una centralina (l'unica che montavano in post montaggio) per la gestione di nomi e numeri, ma neanche lontanamente paragonabile alla Combox Media. Ho poi ho contattato un utente qui sul forum che mi ha installato la Combox media ufficiale BMW. Alla fine devi avere: navigatore professional, presa USB nel bracciolo, presa USB nel vano portaoggetti. Si sostituisce la centralina esistente fissata all'interno del bagagliaio con la Combox, senza eseguire cablaggi. Infine ti fa una codifica completa. Ma per info più precise senti lui. Avevo aperto anche un post a riguardo.
Ho chiesto in BMW se potevo montare il Combox originale, mi hanno risposto che tale modifica non si può fare e mi hanno diffidato dal farlo. Per adesso, finchè sono in garanzia lascio perdere. Nel frattempo ho acquistato un auricolare Plantronics Voyager Legend (euro79) che mi permette di parlare con 2 cellulari Bluetooth.
Mia zeta stesse caratteristiche teush80 quindi farò come lui....ma combox cos e' ? Centralina? Perché alexander sei stato diffidato dal montarla in bmw?
Si è una centralina che gestisce il navigatore professional. Le prime Z4 uscivano con una centralina che era in grado di gestire le funzioni "base" con l'avvento della Combox Media, puoi interfacciare meglio gli smartphone. La discussione che avevo aperto è questa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?219881-E89-installata-centralina-Combox-Grazie-smercki!!!&highlight=combox+installata; Non sò quanto possa saltare la garanzia sostituendo una centralina con un'altra originale e, tra l'altro, con relativo bollettino di consegna... una cosa è certa, sono andato dal concessionario perchè tra un mesetto mi arriva una F30 330d MSport :sbav: ... ed il concessionario non ha di certo disdegnato la sostituzione (fatta 2 annetti fa...) PS: quando la porti per i tagliandi, non ti rileva nessun errore siccome è tutto originale...
Ho chiesto in BMW a Bologna se potevo montare il Bluetooth originale, mi hanno risposto che mi potevano montare il Metasystem (che non fa vedere la rubrica) per 450 euri ivati. Ma siccome so che si può montare il Combox ho chiesto alla casa madre se potevo fare tale aggiunta. La casa madre dice che se montato fuori dalla rete ufficiale può causare la perdita della garanzia, loro il Combox non lo montano. Voglio provare a chiederlo in germania per vedere se è vero. Il fatto che su una macchina da 55.000 e. di listino non si possano aggiungere accessori è una stro***ta galattica. Ad esempio non posso mettere gli specchietti reclinabili e non posso mettere il Combox. Probabilmente, il problema è che per montare la fibra ottica devi smontare mezza macchina, ma la domanda è, nei costi industriali di una vettura che non è proprio una utilitaria, cosa costava in fase di montaggio mettere i cavi per eventuali modifiche??? Sono dei pezzenti.
Teush1980... È' la soluzione! Veramente assurda sta fissa su auto così nn si possa montare alcun accessorio after market... Vede cruise specc reclin etc..