Io vado un pelino, ma proprio di poco in OT, ma devo esprimere la ammirazione x quel colore esterno e quel colore della pelle, STUPENDA!!!! La vorrei così!!!!
Infatti ho scritto a parita di cilindrata,ma secondo me nel misto la mx5 prevale... Anche io ho ancora una mx5 1.8,in contovendita, e come cambio e seduta la trovo superiore alla M coupe. La mx5 conserva sempre il fascino in chiave moderna delle vecchie spider,la z4 rimane sempre una bellissima auto ma non riesco a farmela piacere. TRa le due sceglierei una s2000 o un boxster s seminuovo,a parita' di prezzo..
be se allora la mettiamo cosi mi prendo un Viperone!!!! Pure la elise non e' male,infatti ci sto pensando Sara nuda e cruda e dopo i 160 nn va tanto ma guidarla su una strada di montagna secondo me e' eccezionale
io la stavo prendendo ma purtroppo il primo centro assistenza è a catania.... troppo scomodo, se ne apriranno qualcuno in calabria un pensierino lo farò sicuramente!
su quattroruote c'è un articolo sulla nuova mx5...prezzo di partenza 21.400.. Tre gli allestimenti: "Lead-In", "Mid" e "High". Nella dotazione di serie del primo ci sono, per esempio, cerchi di lega da 16" con pneumatici 205/50, airbag frontali e laterali, vetri elettrici e radio con Cd; il secondo livello aggiunge, fra l'altro, fendinebbia, controlli di trazione e stabilità, climatizzatore automatico e comandi radio al volante; in cima alla gamma, le "MX-5 High" hanno interni di pelle, impianto audio Bose e antifurto con allarme. Per chi vuole ancora di più, per l'Italia ci sono 90 esemplari "2.0 Limited" (in tutto il mondo saranno 3500), che hanno anche rivestimenti interni di pelle rossa e nera, finiture cromate sulla calandra e sulla cornice del parabrezza e cerchi da 17" con gomme 205/45. I prezzi delle "MX-5 1.8" vanno dai 21.400 euro della "Lead-In" ai 25.260 della "High"; le "2.0" costano 26.220 euro in allestimento "Mid" e 27.820 in versione "High"; le "MX-5 2.0 Limited" costano 28.770 euro; tutte sono garantite 5 anni. Come si vede, il "ritorno" della spiderina nipponica offre agli appassionati di queste vetture un'alternativa a meno di 30.000 euro; sinora, si era costretti a superare questa cifra per avere una BMW "Z4 2.0i" (32.300 euro) o una Mercedes "SLK 200 Kompressor" (38.550 euro) o addirittura quota 40.000 per le particolarissime Honda "S2000" (40.250 euro) o Lotus "Elise 111 S" (42.312 euro). Su motorbox dicono che il prezzo dell'hard top è di 1700 euro. Secondo la mia modesta opinione i prezzi sono molto buoni, soprattutto quelli del 1800 che da test drive di motorbox risulta essere molto divertente. Il peso ridotto della macchina consentono anche ad un motore con pochi cavalli di essere divertente...e dopo tutto, non è questo lo scopo di una spider? ricapitolando: la versione al top del 1.8 costa 25.260+1700 di hard top: 26.960 euro, arrontondiamo a 27000 tanto per essere precisi da cui bisogna sottrarre un eventuale sconto con cui si può riuscire a portare il prezzo a 26000 euro. Vi sfido a trovare un'auto altrettanto divertente e sfizziosa, umana da mantenere per questa cifra con una garanzia di 5 anni... per quanto riguarda il 2000: 27.820+1700 di hard top: 29.500 euro valgono le stesse indicazioni di prima. Secondo me la versione più conveniente è il 1.8, anche se il 2000 non è così male. A parità di motorizzazione non ho dubbi che sceglierei la mazda, una spider più dura e pura della Z4. Posto che l'estetica è puramente soggettiva, che è un dato di fatto che fa più fico dire "ho una Z4", la mazda mi sembra più divertente: la Z4 è concepita per grossi motori, la versione 2.0 mi sembra più un ripiego...la mazda nasce per avere motori relativamente modesti perchè questa è la sua filosofia: una spider accessibile (caspio 21.400 euro per la base con lo stretto necessario, senza neanche controllo di trazione e stabilità, una versione pensata proprio per i puristi credo) umana da mantenere e soprattutto divertente, indipendemente dal numero dei cavalli.
hai perfettamente ragione...non per niente ne ho un paio nel mio garage di MX5... pero' se parliamo di emozioni motoristiche sappi che non ci siamo proprio...sono molto belle da guidare nel misto ma non ti fanno sorridere a 32 denti come nel caso di un 6 cilindri da oltre 170cv BMW...
si si ti credo...però cribbio...tu hai una z4 3000...ovvio e scontato che la spinta di un 3000 è qualcosa di poderoso e mistico!Io sostengo che come filosofia di macchina la mx5 è perfetta, perchè a prezzi umani (di acquisto e di mantenimento) consente di avere un'auto molto divertente...
verissimo...pero' il mantenimento non e' poi cosi lontano da una Z4...solo bollo e assicurazione sono di molto inferiori...mentre per i tagliandi e i pezzi di ricambio siamo li...anche io non pensavo!...abbiamo messo a confronto un paio di tagliandi e la differenza e' al massimo del 20% per il discorso dei consumi sono praticamente identici dato che entrambe fanno di media i 10-11km/l....anzi...alle volte si arriva anche ai 12km/l con il 3mila a 120km/h il 3mila fa i 14km/l!
più che spinta... parlerei di linearità i 6cilindri BMW sono linearissimi se prendi un 1.9TDI GTI 150cv ti sembrerà di andare il triplo del nostro tremila! una spinta poderosa te la può dare un diesel o un motore turbocompresso a benza o un bel V8 non certo un 6L
io rimorchio le shampiste !!!! ho provato una mx-5 ieri.... 1.8 modello vekkio però....carina da guidare ma preferisco la mia... la mazda la sento troppo leggera e si imbarcava un pò nelle curve... la mia sembra un go kart...invece di imbarcarsi saltella!!! imho preferisco la z4 anke se la mazdina va di traverso che è una bellezza mentre la zetina c'è da mandarcela (almeno il 2.0i )
Ohmamma... Ma questo thread l'avete ritirato fuori "dalla scatola dei chiodi" (come si dice dalle mie parti)