Z4 contro new MX5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Z4 contro new MX5

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da IL PADRINO, 10 Novembre 2005.

  1. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io vado un pelino, ma proprio di poco in OT, ma devo esprimere la ammirazione x quel colore esterno e quel colore della pelle, STUPENDA!!!!
    La vorrei così!!!!
    ](*,) =P~
     
  2. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Infatti ho scritto a parita di cilindrata,ma secondo me nel misto la mx5 prevale...
    Anche io ho ancora una mx5 1.8,in contovendita, e come cambio e seduta la trovo superiore alla M coupe.
    La mx5 conserva sempre il fascino in chiave moderna delle vecchie spider,la z4 rimane sempre una bellissima auto ma non riesco a farmela piacere.
    TRa le due sceglierei una s2000 o un boxster s seminuovo,a parita' di prezzo..
     
  3. IL PADRINO

    IL PADRINO Kartista

    58
    0
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    :arrow: usata?
     
  4. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    Yes :mrgreen:
     
  5. IL PADRINO

    IL PADRINO Kartista

    58
    0
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    si vabbè,allora perchè prendere una z4 nuova che una maserati usata?
     
  6. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Nessuno parla della Lotus Elise?
     
  7. IL PADRINO

    IL PADRINO Kartista

    58
    0
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    no.....non andiamo ot, per favore.
     
  8. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    be se allora la mettiamo cosi mi prendo un Viperone!!!!
    Pure la elise non e' male,infatti ci sto pensando :redface:
    Sara nuda e cruda e dopo i 160 nn va tanto ma guidarla su una strada di montagna secondo me e' eccezionale
     
  9. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Poverissimo lo scarico singlolo della Z4 2000!!!! :eek: :eek: :eek:
     
  10. generalelee

    generalelee Kartista

    105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    io la stavo prendendo ma purtroppo il primo centro assistenza è a catania.... troppo scomodo, se ne apriranno qualcuno in calabria un pensierino lo farò sicuramente!
     
  11. TORRE

    TORRE Kartista

    139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    su quattroruote c'è un articolo sulla nuova mx5...prezzo di partenza 21.400..

    Tre gli allestimenti: "Lead-In", "Mid" e "High". Nella dotazione di serie del primo ci sono, per esempio, cerchi di lega da 16" con pneumatici 205/50, airbag frontali e laterali, vetri elettrici e radio con Cd; il secondo livello aggiunge, fra l'altro, fendinebbia, controlli di trazione e stabilità, climatizzatore automatico e comandi radio al volante; in cima alla gamma, le "MX-5 High" hanno interni di pelle, impianto audio Bose e antifurto con allarme. Per chi vuole ancora di più, per l'Italia ci sono 90 esemplari "2.0 Limited" (in tutto il mondo saranno 3500), che hanno anche rivestimenti interni di pelle rossa e nera, finiture cromate sulla calandra e sulla cornice del parabrezza e cerchi da 17" con gomme 205/45.

    I prezzi delle "MX-5 1.8" vanno dai 21.400 euro della "Lead-In" ai 25.260 della "High"; le "2.0" costano 26.220 euro in allestimento "Mid" e 27.820 in versione "High"; le "MX-5 2.0 Limited" costano 28.770 euro; tutte sono garantite 5 anni. Come si vede, il "ritorno" della spiderina nipponica offre agli appassionati di queste vetture un'alternativa a meno di 30.000 euro; sinora, si era costretti a superare questa cifra per avere una BMW "Z4 2.0i" (32.300 euro) o una Mercedes "SLK 200 Kompressor" (38.550 euro) o addirittura quota 40.000 per le particolarissime Honda "S2000" (40.250 euro) o Lotus "Elise 111 S" (42.312 euro).
    Su motorbox dicono che il prezzo dell'hard top è di 1700 euro. Secondo la mia modesta opinione i prezzi sono molto buoni, soprattutto quelli del 1800 che da test drive di motorbox risulta essere molto divertente. Il peso ridotto della macchina consentono anche ad un motore con pochi cavalli di essere divertente...e dopo tutto, non è questo lo scopo di una spider?

    ricapitolando: la versione al top del 1.8 costa 25.260+1700 di hard top: 26.960 euro, arrontondiamo a 27000 tanto per essere precisi da cui bisogna sottrarre un eventuale sconto con cui si può riuscire a portare il prezzo a 26000 euro. Vi sfido a trovare un'auto altrettanto divertente e sfizziosa, umana da mantenere per questa cifra con una garanzia di 5 anni...

    per quanto riguarda il 2000: 27.820+1700 di hard top: 29.500 euro valgono le stesse indicazioni di prima.

    Secondo me la versione più conveniente è il 1.8, anche se il 2000 non è così male.
    A parità di motorizzazione non ho dubbi che sceglierei la mazda, una spider più dura e pura della Z4. Posto che l'estetica è puramente soggettiva, che è un dato di fatto che fa più fico dire "ho una Z4", la mazda mi sembra più divertente: la Z4 è concepita per grossi motori, la versione 2.0 mi sembra più un ripiego...la mazda nasce per avere motori relativamente modesti perchè questa è la sua filosofia: una spider accessibile (caspio 21.400 euro per la base con lo stretto necessario, senza neanche controllo di trazione e stabilità, una versione pensata proprio per i puristi credo) umana da mantenere e soprattutto divertente, indipendemente dal numero dei cavalli.
     
  12. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    hai perfettamente ragione...non per niente ne ho un paio nel mio garage di MX5... :mrgreen:

    pero' se parliamo di emozioni motoristiche sappi che non ci siamo proprio...sono molto belle da guidare nel misto ma non ti fanno sorridere a 32 denti come nel caso di un 6 cilindri da oltre 170cv BMW... :mrgreen:
     
  13. TORRE

    TORRE Kartista

    139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    si si ti credo...però cribbio...tu hai una z4 3000...ovvio e scontato che la spinta di un 3000 è qualcosa di poderoso e mistico!Io sostengo che come filosofia di macchina la mx5 è perfetta, perchè a prezzi umani (di acquisto e di mantenimento) consente di avere un'auto molto divertente...
     
  14. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    verissimo...pero' il mantenimento non e' poi cosi lontano da una Z4...solo bollo e assicurazione sono di molto inferiori...mentre per i tagliandi e i pezzi di ricambio siamo li...anche io non pensavo!...abbiamo messo a confronto un paio di tagliandi e la differenza e' al massimo del 20%

    per il discorso dei consumi sono praticamente identici dato che entrambe fanno di media i 10-11km/l....anzi...alle volte si arriva anche ai 12km/l con il 3mila

    a 120km/h il 3mila fa i 14km/l!

    :mrgreen:
     
  15. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    più che spinta... parlerei di linearità :confused: :confused:
    i 6cilindri BMW sono linearissimi
    se prendi un 1.9TDI GTI 150cv ti sembrerà di andare il triplo del nostro tremila!

    una spinta poderosa te la può dare un diesel o un motore turbocompresso a benza o un bel V8 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non certo un 6L
     
  16. david1

    david1 Kartista

    54
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0 i

    io rimorchio le shampiste !!!!

    ho provato una mx-5 ieri.... 1.8 modello vekkio però....carina da guidare ma preferisco la mia... la mazda la sento troppo leggera e si imbarcava un pò nelle curve... la mia sembra un go kart...invece di imbarcarsi saltella!!! imho preferisco la z4 anke se la mazdina va di traverso che è una bellezza mentre la zetina c'è da mandarcela (almeno il 2.0i )
     
  17. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la mazdina ha l'autobloccante...
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ohmamma...
    Ma questo thread l'avete ritirato fuori "dalla scatola dei chiodi" (come si dice dalle mie parti) :lol:
     
  19. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    la madza è la voglia di cabrio,divertente,ma esclusivamente voglia di cabrio.:redface:
     
  20. david1

    david1 Kartista

    54
    0
    8 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.0 i
    esclusivamente perkè ho provato una mazda ieri e volevo dare un opinione...sorry
     

Condividi questa Pagina