Problema al motore Malfunzionamento Cambio Automatico | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema al motore Malfunzionamento Cambio Automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da danilo1986, 20 Marzo 2013.

  1. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    R: Problema al motore Malfunzionamento Cambio Automatico

    Dai ragazzi, diamoci una calmata.

    Non voglio prendere le difese di nessuno però, se andate a rileggervi per bene le prime risposte date a Danilo vedrete che un filo di dubbia ironia sia stata usata.

    Detto questo, attendo che sia data risposta definitiva al problema. Tutti abbiamo dato la nostra opinione, lasciamo che siano i fatti a parlare.

    Io ho detto la mia: problema di alimentazione, nella fattispecie Pompa di premandata. Qualcuno ha detto "ma quali pompe" (peraltro tale frase presta il fianco a inevitabili equivoci:D), resto della mia idea. Vedremo. Non studio meccanica, non sono un meccanico (ho una laurea in tutt'altra disciplina) ma, dall'età di 11 anni bazzico le officine di amici carissimi e quando posso mi rimbocco le maniche su fino ai gomiti e mi prendo cura delle "belle di casa".

    Tutto qui;)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2013
  2. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    ................ Sorvoliamo ... cmq domani vado dal meccanico per sapere che sta facendo caso mai scatto anche qualche foto e vi documento sul lavoro che sta eseguendo.
     
  3. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    R: Problema al motore Malfunzionamento Cambio Automatico

    Ottimo! Tienici aggiornati

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    scusate l'OT ma 'sti cambi automatici son come d'autunno sugli alberi le foglie.

    Davvero non concepisco il vantaggio dell'auto, a meno che non si faccia un uso della macchina al 90% cittadino, in qual caso non concepisco l'acquisto della E39. Eppure, a giudicare da autoscout, quasi tre serie 5 su quattro in Italia son dotate di cambio automatico...
     
  5. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    io non concepisco il senso di dover cambiare!....

    manuali le macchine di lusso non le vuole nessuno.... ma è giusto cosi' perchè altrimenti ci si orienta su auto utilitaria o medio-piccole dove li puo' anche starci che l'automatico non ci sia ( solo per il prezzo)
     
  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    781
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv

    quoto ! ! nel mio caso la uso esclusivamente in autostrada ! molto poco al di fuori . . e' per questo (secondo me) che non mi ha mai dato problemi il cambio automatico . . poi ovviamente dipende dal piede destro . .

    ps. quando ho acquistato la 530d e39 (la volevo manuale e nella versione touring chrome )la maggior parte di quelle in vendita (e in buono stato) erano automatiche . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2013
  7. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    781
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    quattroruote nella prova del 530d e39 dice :

    optional quasi "obbligatorio" su auto di questo rango ! anche se piuttosto caro . Aggiungo io, caro anche il prezzo in caso di guasto/revisione . .

    poi dipende dalle preferenze di ognuno di noi . . per me , come detto in altre discussioni cambio aut. ok per urbano ! ma per montagna / collina, manuale ! !
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Per vender la V70, mi hanno tolto mediamente 1000€ perchè non era automatica, dalla quotazione...qui in Italia le grosse auto non le vuole nessuno manuali.

    Io ho acquistato un'automatica solo perchè mio padre sta avendo problemi al ginocchio sinistro.

    E trovare una 530d manuale, è un'impresa ardua assai.
     
  9. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Eccomi buonasera!!!!!!!!oggi sono stato dal meccanico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi ha smontato il cambio auto e mi ha sostituito frizioni , quella specie di palla che ha chiamato convertitore e mi ha fatto notare che avevo una molla all interno del cambio spezzata! E mi ha sottolineato che anche se il cambio funzionava ancora bene era questione di poco e si sarebbe macinato qualcosa e la cifra sarebbe salita di molto .poi mi ha anche spiegato che nel olio non vanno messi assolutamente aditivi in quanto anche se i riparatori di cambi lo consigliano , non serve a niente ... Anzi gli fanno male. Cmq per il fattore cambio sono rimasto contentissimo e ora non mi viene piu la tachicardia che si possa rompere qualcosa quando sono in autostrada , per il fattore pompa mi sono un tantino allarmato in quanto il meccanico mi ha fatto notare che la mia auto nn parte piu per mancanza gasolio teme che la pompa maledetta si sia otturata definitivamente ..... Cmq sapro il tutto domani ...
     
  10. luca80

    luca80 Collaudatore

    308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    la mia non è maleducazione e di certo non me lo devi dire tu che alzi la cresta davanti a chi ti da' dei pareri e forse anche qualche consiglio, sto esprimendo la mia opinione solo verso il tuo approccio a quest forum...certo poi, sono pronto ad imparare nella vita... da chi ha qualcosa da insegnare.
     
  11. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Buongiorno ragazzi !!! oggi ho ritirato la vettura dal meccanico 1200€ !!!!!sono soddisfattissimo di quello che ho speso e di come va !!!allora il difetto del singhiozzo dei giri era dovuto al fatto che la pompa elettrica che portava carburante dal serbatoio al motore era praticamente intasata e quando ho lasciato la vettura in assistenza non è partita proprio più , cambiando questa sono scomparsi gli errori motore e la vettura sfila che e un amore. Per quanto riguarda il fattore cambio mi ha cambiato il convertitore MESSO NUOVO !!!--- LE FRIZIONI , LE GUARNIZIONI DELLA CENTRALINA ECC ECC LE VALVOLE O PUNTERIE ADESSO NN RICORDO BENE E NATURALMENTE OLIO E FILTRO NUOVO !! FORTUNATAMENTE HO RISOLTO IL TUTTO E LA FORTUNA MI HA ANCHE AIUTATO , IN QUANTO AVEVO UNA MOLLA DENTRO AL CAMBIO SPEZZATA FORSE PER QUESTO LA VETTURA QUANDO SCALAVA FACEVA SENTIRE LA CAMBIATA. ATTUALMENTE TUTTO PERFETTO LO PROVATA HO FATTO QUASI 80KM LE CAMBIATE SONO FLUIDE NON SI AVVERTONO QUASI SE PARTO DA FERMO SCHIACCIANODO TUTTO IL PEDALE COMPRESO BOTTONCINO SOTTO LA VETTURA SALE FINO A LIMITI GIRI PER TUTTE E 5 LE MARCIE .... SONO CONTENTISSIMO E' PERFETTA SONO I MIEI MIGLIORI 1200€ SPESI PER MANUTENZIONI...... POSSO DIRVI CMQ CHE PRIMA CHE IL CAMBIO VI LASCIA A PIEDI FATEGLI FARE UNA BELLA MANUTENZIONE RISPARMIATE SOLDI E SICURAMENTE NE GUADAGNATE ANCHE IN KM , ED AFFIDABILITA' APPROPOSITO HO LA FATTURA CHE ATTESTA IL TUTTO E 12 MESI DI GARANZIA.
     
  12. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    bene che hai risolto..

    cmq spendere cosi' poco qua al nord è impossibile, solo per un cambio olio cambio automatico ci voglio 300-400 euro! revisionare il cambio minimo 2600 euro (quello che ho speso io)

    quindi qua da noi invece....fin che va lascialo andare!!
     
  13. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
    781
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv

    si . . quoto !
     
  14. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Ragazzi se parlate di revisione una volta rotto anche qui si parte dai 2200€ a salire io ho una rexton 2.7 xdi anno 2006 che mi ha abbandonato ormai dall estate e non se ne parla proprio di revisionare il cambio (e riduttore 4x4..) ma se prevenite e meglio !! cavolo io guido bmw da quando avevo 17 anni chiamatemi pure fissato ma avere una bmw con il cambio che strappa o magari singhiozza mi farebbe una violenza mentale!!! cavolo la mia e39 e stata pagata 86mila€ ora per 1000€ che mi liberano la mente mica la tengo cosi'?? Forse qualcuno di voi mi puo capire ma la cosa che odio di più e rimanere appiedato magari di notte sull autostrada e pagare il carro attrezzi !!!! mamma mia mi manda in bestia
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    da quello che ho letto hai fatto bene a fare il lavoro... e non credo tu abbia pagato uno sproposito. Certo che adesso dovrai fare almeno 100k km per ripagarti il costo... altrimenti non ha senso.
     
  16. jjwallace

    jjwallace Kartista

    85
    14
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.805
    bmw 530d touring E39
    Mi piacerebbe tanto conoscere il nome e l'indirizzo di questa officina il cui titolare non può che essere un filantropo, con le tariffe che applica vale davvero la pena di fare anche 1000km e pernottare in albergo **** per farsi fare il lavoro, visto che solo per i componenti che ha sostituto non bastano 1500 euro senza contare la manodopera per tirar giù il cambio, l'ATF ed il filtro... in più ha cambiato anche la pompa gasolio se non ho capito male tutto per 1200 euro.

    Magari se facciamo un gruppo di "acquisto" spuntiamo anche uno sconto!
     
  17. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    Ha cambiato la pompetta serbatoio premandata quella elettrica sotto al sedile ... Ma poi secondo te ?? Le frizioni 5 quanto costano ??? Un riduttore ?? Una serie di guarnizioni ?? E le valvole ?? Siamo a 1000€ di ricambi fatti un giro e poi mi fai sapere io comunque ho la vettura che va da dio!!! No strappi , perdetta e veloce nella cambiata ..ce'..
     
  18. danilo1986

    danilo1986 Kartista

    143
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    460
    bmw 530d turing
    non voglio difendere nessuno il meccanico non è mio fratello o mio padre quindi non mi costerebbe nulla Dire che e un incompetente.. ma non ho davvero nulla da dire , è molto nominato in campania .. oltretutto ha un officina assurda e aveva auto di tutte le marche ferrari porsche maserati ecc. ecc... non credo di essermi affidato ad un incompetente oltretutto i risultati parlano chiaro ! la 530 va da dio ! mi ha eliminato i leggeri strappetti , il difetto dei giri che ho citato sopra (dovuto alla pompetta gasolio ) ed a diagnosi risultano 0 errori. oltretutto sono passato quando aveva tirato giu il cambio e lo stava riassemblando ''lo visto con i miei occhi ''.......
     
  19. jjwallace

    jjwallace Kartista

    85
    14
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    23.805
    bmw 530d touring E39
    Beh io il giro per correttezza me lo sono fatto e ho rilevato i seguenti prezzi destinati ad operatori del settore:

    Il "riduttore" come lo chiami tu dovrebbe essere il convertitore di coppia costa rigenerato 544 euro con reso di quello vecchio.

    Il KIT frizioni costa 290,40 euro e per la sostituzione dei dischi occorre disassemblare completamente il cambio(!)

    La serie valvole costa 326,70 la serie guarnizioni 169,40.

    Se aggiungiamo 30,00 di filtro e almeno 80,00 per 9 litri di ATF il meccanico spende solo di ricambi Euro 1.440.05.La revisione è pressocchè totale se gli ingranaggi sono almeno in condizioni discrete. Come sappiamo nessun meccanico pratica al cliente gli sconti sui ricambi a lui riservati. E la manodopera? Voi quanto chiedereste per un lavoro del genere dovendo dare anche una garanzia? Io non meno di 6/700 euro. Lascio ciascun utente del forum libero di trarre le proprie conclusioni.

    Ovviamente i ricambi menzionati sono "commerciali" e scontatissimi, solo il convertitore nuovo costa 1.612,93 euro!
     
  20. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Io che son contrarissimo all'auto proprio perché debole e caro da riparare mi son ricreduto. Al prossimo giro, auto tutta la vita. Mi basta avere il nome del meccanico (e sperare che, essendo filantropo, non finisca i soldi prima!).

    Pensa che sto per ordinare 1000€ in pezzi per rifare la frizione, volano e altre due menate. Averlo saputo. Alla fine la mia a cambio manuale mi costerà in manutenzione come la automatica, che avevo evitato proprio perchè non volevo dissanguarmi in manodopera.
     

Condividi questa Pagina