Navigatore multimediale per E91 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatore multimediale per E91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Velenoso, 17 Febbraio 2013.

  1. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    Sono info tratte da forum usa, quindi col beneficio della traduzione... Le principali lamentele riguardavano il volume elevato e non regolabile del gong dei sensori parcheggio ed interferenze con alcune altre funzioni base dell'auto. Certo é che bisogna vedere anche che cosa combina chi te lo monta ... magari i problemi derivano dall'installazione e non dal prodotto. Il Dynavin, peraltro, sembra più completo dello Zenec...

    Boh! Sono piuttosto confuso. Ma tu che forse sei più pratico, cosa ne dici? Nel caso, conosci qualche installatore Dynavin sulla piazza di Vicenza?

    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2013
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Perdonami forse mi son spiegato male io...ciò che hai trovato sui forum usa , riguardo le lamentele del gong dei sensori di parcheggio non regolabile o in merito a interferenze (quali?!) .... sei sicuro che con Zenec non si tratti della stessa cosa?...:-k:wink: (se non "peggio" ?:eek::rolleyes:)

    In ogni caso, ti posso assicurare che:

    -Il gong dei sensori di parcheggio su Dynavin e\o Similari (con similari intendo altre Marche concorrenziali al Dynavin che in ogni caso non han nulla da invidiare al prodotto Dynavin anzi..) non mi risulta che sia "regolabile" ...

    -Interferenze di alcun tipo sono state riscontrate su Dynavin e\o Similari (con similari intendo altre Marche concorrenziali al Dynavin che in ogni caso non han nulla da invidiare al prodotto Dynavin anzi..)

    Ti ripeto, per poter fare un vero e proprio paragone bisognerebbe averle possedute entrambe oppure almeno provate....non si può andare per sentito dire... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se può esserti d'aiuto un mio consiglio personale (maturato nel tempo) , è ....se hai voglia di "sperimentare" su Bmw E9X con Autoradio Zenec ben venga (però purtroppo come ho anticipato anche diverso tempo fa al Caro Matteo, non conosco bene con esperienza diretta questi apparecchi marchiati Zenec....e quindi non me la sento nè di parlarne bene nè di parlarne male...ma solo di mettervi in guardia di non aspettarvi chissà quali miglioramenti solo perchè si parla di una marca "differente"....perchè la base di queste autoradio è quasi sempre lastessa....) , magari realmente si scopre che si possa trattare di un livello "migliore" in termini di qualità....ma tocca in ogni caso "rischiare" provando..... altrimenti se vuoi andare sul sicuro (e non per sentito dire ma lo dico da possessore e mi reputo abbastanza informato sull'argomento...qui sul Forum in molti lo sanno e posseggono sia Dynavin che Similari;) ) vai di Dynavin o Similari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. Hai PM ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    Figurati ;-) anzi ti ringrazio del confronto.

    Io non sto "sponsorizzando" Zenec, che non conosco, ma girando in rete ho letto le prime cose che ho trovato senza presunzione di avere la verità in tasca. Inoltre non ho esperienza diretta di alcuno di entrambi, sicché... Non ho impegno alcuno con l'installatore, quindi se si rivelasse più affidabile il Dynavin, sarebbe quasi meglio, visto che costa pure un po' meno

    Ora mi leggo il mp con attenzione.
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati Alessandro;) Siamo qui tutti appassionati bmwisti per aiutarci ed ottenere il meglio al miglior costo per le nostre care amate car ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />:cool:

    Quindi, l'invito vale per te come per tutti coloro che sono anche solo incuriositi a questi prodotti, non esitate a chiedermi, e sarò ben lieto di rispondervi a tutto;)
     
  5. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Domani si installa!
     
  6. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ... ciao veleno! ;)allora? come ti sembra?
     
  7. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    Ritirata la macchina ieri sera tardi e quindi giusto un impressione. Ha una bella fattura e si integra benissimo col cruscotto. Non ho dovuto spostare alcun comando nel posacenere... Tutti i comandi al volante funzionano, telefono, comandi vocali, volume, ecc.

    Per il resto, essendo ancora ammalato, dovrete attendere qualche giorno. Appena posso posto un paio di foto, tanto per gradire...
     
  8. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao veleno! ;)aspetto con ansia una tua recensione condita di foto allora!ti auguro una pronta guarigione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bene! Che comandi "avresti avuto da spostare" ? Start&Stop ? PDC ? Sedili Riscaldabili?

    Mi associo all'augurio di pronta guarigione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    Mi riferivo ai comandi DTC, sedili riscaldati, ecc, che sono rimasti alla base dei comandi clima. Se non ricordo male, con il Dynavin, che ha lo schermo sensibilmente più grande, quei pulsanti devono essere spostati nell'adattatore da posacenere di cui mi avevi accennato. O sbaglio?
     
  11. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Esattamente Alessandro, eccoti la foto del risultato finale da montato con Dynavin:

    [​IMG]

    Quindi, lo schermo-display del tuo nuovo autoradio Zenec è più piccolo di 6.2" ?
     
  12. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    No, è anch'esso da 6,2".

    Pensavo io erroneamente che Dynavin fosse più grande, motivo per cui i pulsanti andassero spostati.
     
  13. andrea.fac

    andrea.fac Kartista

    241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    molto bello, come ti trovi?
     
  14. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    Mah, appena installato, non l'ho ancora testato a dovere ma per quello che ho potuto verificare funziona molto bene. E' bene integrato nella plancia e con tutta l'elettronica dell'auto, dai comandi al volante ai pop up della climatizzazione, dei sedili riscaldabili e dei sensori parcheggio, comandi vocali e telefono. Il navi è accurato, il bt eccellente, le compatibilità iPhone pure. Bella la grafica e la qualità percepita è decisamente ottima.

    A breve reportage dettagliato ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2013
  15. andrea.fac

    andrea.fac Kartista

    241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    sarabbe interessante vedere un video oppure alcune foto nelle varie schermate/funzioni
     
  16. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    È ciò che voglio fare appena mi ristabilisco e trovo un po' di tempo, un bel video su tutte le varie applicazioni. Nel frattempo, se guardi sul sito,vedi chiaramente tutte le funzioni. Ciò che viene pubblicizzato è esattamente ciò che fa ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2013
  17. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ah però, allora continuo a non capire come possano esserci lo spazio necessario per poter spostare i pulsanti direttamente sulla plancia....

    Attendiamo;)
     
  18. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    Io pensavo che il Dynavin avesse uno schermo più grande proprio perché i pulsanti dovevano essere spostati. Guardando il mio, mi sembra invece che i comandi clima e, conseguentemente, la pulsantiera sottostante, siano "calati" leggermente in modo da far spazio allo schermo.

    Io preferisco così. I pulsanti nel posacenere non mi piacevano un gran che...;-)

    Domani con un po' di luce naturale faccio in paio di foto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2013
  19. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
    Reputazione:
    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Navigatore multimediale per E91

    Ecco le prime foto. Per il video, pazienza....

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  20. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Interessanti le foto, anche se non sò il motivo (forse per abitudine) preferisco a livello estetico la disposizione del tutto del Dynavin o Eway ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Segnalo a rispettivi possessori, magari può essere interessante un confronto anche di pareri-esperienze in merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [MENTION=36259]menglaro[/MENTION] (Eway E9X WinCE) [MENTION=1901]Tennic[/MENTION] (Dynavin E9X D99 WinCE) [MENTION=46783]cicciopc[/MENTION] (Dynavin E9X D99 Android)
     

Condividi questa Pagina