X3 18d sdrive VETTURA SOSTITUTIVA e tasti sport/eco-pro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 18d sdrive VETTURA SOSTITUTIVA e tasti sport/eco-pro

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da drlukas, 30 Gennaio 2013.

  1. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Oggi ho portato in officina la mia 20d xdrive con tre mesi e 8000 km a rifare i freni. In sostituzione mi hanno dato una 18d sdrive praticamente nuova. A differenza della mia è dotata dei tasti"esperienza di guida" e non ha il servotronic. La prima differenza abissale è lo sterzo, pesante il giusto e non leggero e all'apparenza vago della mia dotata di servotronic. I tasti meriatno un discorso a parte. Non essendone dotata la mia mi ero convinto che fossero una boiata inventata tanto per dire che hanno aggiunto roba.......invece devo dire che il piacere di guida ne trae grande beneficio. La funzione eco-pro tiene il motore in marcia sempre in 8^ e le scalate sono impercettibili, in citta una vera meraviglia. la posizione comfort direi che è identica alla posizione D dei "vecchi modelli", quella che sorprende è la posizione sport davvero reattiva e rabbiosa, sempre marcia giusta è pronta al tiro, in rilascio non mette il rapporto superiore, andando via dal semaforo mette le marce a mitraglia. Mettendo anche DS però non capisco cosa aggiunga. Tutte queste sensazioni rendono questa vettura (che ricordiamo ha 41 cv meno) davvero piacevole e "quasi al pari" della Xdrive. Ovviamente come sensazioni di guida.
    Resta il rammarico dell'assenza sulla mia vettura. Il mio unico dubbio è il seguente: in DS il cambio si comporta come la nuova funzione sport? Comfort direi che è la normale D. Eco-pro dipende dal tuo piede.......
     
  2. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ciao , sono in procinto di sostituire la mia 320i con una x3 sdrive 18d km0 che mi offono ben scontata , mi fa piacere aver letto il tuo feedback positivo riguardo la motorizzazione. Hai per caso avuto modo di valutare il consumo medio di carburante ?

    Grazie
     
  3. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 18d sdrive VETTURA SOSTITUTIVA e tasti sport/eco-pro

    Il consumo nn l ho valutato purtroppo per esigenze lavorative vado sempre molto spedito. Mi sembrava però meglo della xdrive. L auto é ottima ma alla fine penso non abbia senso. Una 320d é decisamente meglio come dinamica metre questa ha tutti i lati negativi dei suv senza la trazione integrale. Mi pensiero si intende

    Sent from my BlackBerry 9380 using Tapatalk
     
  4. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Ok , si chiaramente puo' sembrare un controsenso un suv senza trazione integrale , ma a me serve per esigenze di carico lavoro e famiglia , per avere un bagagliaio da 550 litri dovrei andare su un serie 5 touring che oltre al prezzo non mi sta in garage.

    A 39000 euro una x3 Futura con steptronic,navi, pelle e metallizzato non mi sembra male. Per essere un km0 ha solo 8 km ...
     
  5. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    X3 18d sdrive VETTURA SOSTITUTIVA e tasti sport/eco-pro

    Cerca meglio io ho pagato la mia futura 20d xdrive automatica con tutta la multimedialità proponibile bianca senza pelle gli stessi soldi e di km ne aveva zero......

    Sent from my BlackBerry 9380 using Tapatalk
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
     


    Mi sembra che siamo abbondantemente lontani dal tema per cui e' stato aperto questo thread, se si intendono avere consigli e pareri sull'acquisto di un modello invito a farlo in altro topic o dando vita a una discussione dedicata.


     


    Grazie.
     

Condividi questa Pagina