rumore pannello dx | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumore pannello dx

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da provveditore, 9 Novembre 2005.

1. provveditore

provveditore Kartista

89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ragazzi io ho un problema: un maledetto rumorino dal pannello dx all'altezza della cassa audio dell impianti hi-fi.

è come se ci fosse un filo ballerino che in determinate situazioni di asfalto vibra e a contatto con qualcosa crea un rumore che non riesco a tollerare.

Ho portato la macchina in bmw ormai già 3 volte e nonostante la prima volta il problema fosse setato risolto poco dopo.....si è ripresentato.

le altre volte non sono più stati in grado di intervenire....tanto più che mi hanno fatto notare che per spannellare lo sportello ci vuole un oretta.

Io credo che mi prendano per il culo.

Quindi qualcuno mi può dire come risolvere il problema o mandare un tis su di un cd in modo che posso vedere come cavolo sistemare la cosa da solo???

Grazie 1000

2. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
  3. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
  4. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io un traballio/rumorino fastidioso ma percettibile solo a radio spenta, lo sento da qualche giorno che ho rimantato l'hard-top, alle mie spalle. Sembrerebbe come se la cappottina vibrasse e toccasse da qualche parte ma non capisco dove. Mi sa che provo a staccare l'hard top e a rimetterlo... Ho ipotizzato che fosse il gancio di incastro della capottina. voi che ne dite?

5. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    DICO CHE DELL'HARD TOP MI STO SECCANDO :evil: FA UN ATROCE RUMORE ERA MEGLIO QUELLO DELLA Z3 ALLA LUNGA.. :lol: :lol:
    I RUMORI DIPENDONO:
    1 VIBRAZIONI LAMIERATO SUPERIORE (TE LI TIENI, EVITA PAVE') :lol:
    2 CAPPOTTINA PIEGATA CHE TOCCA SUI LATI MONTANTI (PANNO SU DISLIVELLO PER NON FAR BATTERE IL GANCIO DI CHIUSURA..
    3 CIELO CHE OVUNQUE LO TOCCHI SCRICCHIOLA :eek:
    4 CURVE DA INVERSIONE CON STRUTTURA CHE OGNI TANTO MI RICORDA CHE HO UN TETTO FINTO.. :mrgreen: :mrgreen:

SERVE REGISTRARLO CON LE CHIAVI.....ALZARLO DA UN LATO, E ABBASSARLO DALL'ALTRO AVVITANDO :mad:

IN BMW HANNO L'ESCLUSIVA, PER 90 EURO LO FANNO REGISTRARE AD ARTIGIANI CHE POI VENGONO ACCECATI, PER NON RIESEGUIRE IL LAVORO ALTROVE IN NERO.... :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

6. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ho hardtop e non ho il minimo problema... con 33mila km di buche e crateri vari

la mia è l'unica Z4 che non scricchiola... qualsisi prova in sede
    per i diffidenti :mrgreen:

7. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    e' la capote che batte contro il suo ancoraggio centrale...c'e' un richiamo...se vai in concessionaria te lo diranno loro se sono onesti... :rolleyes: :smile:

praticamente dove c'e' la maniglia di sgancio manuale della capote hanno messo un meccanismo nuovo in teflon (o similare) che fa meno rumore...prova a spingere la maniglia di sblocco un centimetro o due quando senti il rumore...e verifica se persiste o se smette...poi fammi sapere...

ciaooo

:mrgreen:

8. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773

i primi erano difettosi...li regalavano all'inizio...ed ora li svendono a 1000 euro.... :sad:

e' stata l'unica cosa di cui non sentivo assolutamente la necessita'...ma la mia ha un garage ed esce solo con il sole solitamente...non faccio testo! :mrgreen:

9. CraZy-DeeJaY

CraZy-DeeJaY Collaudatore

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Misa che siamo in 2!!! :mrgreen: :mrgreen:
    Manco la mia splendida Z esce con il brutto tempo...... :razz:

10. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. provveditore

provveditore Kartista

89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    apprezzo lo sforzo...ma qualcosa di un po' più facile da comprendere?? il mio inglese fa pena ed io vorrei delle foto che spiegano l'operazione passo passo vite vite in quanto non vorrei presentarmi in officina con un pannello mezzo smontato....senza sapere come sistemarlo. :evil: :eek: :exclaim:

Per l'ht....beh, io all'inizio ho avuto qualche problemino (fruscii, rumori vari, etc.) poi con santa pazienza mi sono messo a fare un po' di regolazioni ed adesso va bene, non sbatte e non ho spifferi....solo un po' di fruscio aereodinamico oltre i 120km/h.

anche la mia z sta in garage...... ma ogni tanto pretende di fare un giretto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Premetto che non è un rumorino fastidiosissimo ed è percettibile solo a radio spenta xò x un perfezionista come me è un pò una rottura.
    Ieri sera ho fatto un pò di prove:
    -ho tolto l'hard top (e senza non si sente volare una mosca)
    -l'ho controllato nella parte che appoggia sulla cappotte e nulla tutto ok
    -ho controllato la cappottina negli angoli e dove si aggancia ed ho fatto un paio di apri chiudi apri chiudi e non ho riscontrato apparentemente nulla
    -ho rimontato il tutto e ritestato girandoci, sembrava essere migliorata la cosa
    poi stamane sul tragitto casa lavoro (20km) si è ripresentato il problemino :evil:
    Gli altri rumori da "Tetto finto" non ci faccio caso è normale che non possa essere come una struttura da coupè xò questo mi sta innervosendo.
    Proverò a seguirie qualche vostro consiglio nel week-end con più calma e vedremo

13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non sono difettosi Ste... :lol: serve regolarli e calibrarli bene, e la cosa ti fà un po' dannare.. :confused: quoto per il pulsante cappotta, serve infilarci sotto un pezzo di stoffa a spessore.
    In bmw prima di montarlo mettono un olio sulle guarnizioni che favorisce l'aderenza ed elimina eventuali spifferi (tipo quello delle mute?).
    Una volta montato meglio non toccarlo più fino a primavera.. :mrgreen:
    Ciò che dà fastidio Stè è che, seppur la cappottina sia all'apparenza molto silenziosa , montando l'hard top rendi la car ancor più silenziosa, generando una sorta di cassa acustica che amplificando i vari rumorini dei sedili e del resto, che anche a cappottina chiusa non senti, rischia di farti uscire di testa :eek: :biggrin: .. :mrgreen: :mrgreen:
    spero di essermi capito :mrgreen: :mrgreen:

14. dytona

dytona Kartista

129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    la mia di rumorini ne ha diversi... 40000 km... io la uso tutti i giorni..le diesel le lascio nel garage...il pannello anche a me è rumoroso....poi sento un rumore proveniente da dietro il clima... assistenza a napoli 0... sia m car che net!!

15. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    qui oggi a Como c'era un sole meraviglioso...altro che Hard Top!...top down tutto il giorno!...sedili riscaldati accesi...aria calda accesa...e godevo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lo lascio a voi l'HT... :lol: :lol: :lol:

16. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Ho regolato un pò con la chiave l'HT, e ho messo il pezzettino di stoffa tra il gancio capotte e il gancio fisso, risultato ho eliminato il traballio metallico fastidioso ma mi è rimasto un altrettanto fastidioso scricchiolio nella capotte sul lato destro.
    Ho deciso che la porto in conce, è in garanzia dovrebbero pensarci loro :question:
    magari sostituiscono anche il gancio oltre che riparare lo scricchiolio.

Ps: di solito la garanzia quanto tempo è?

17. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    dovrebbe essere la paratia dell'alloggiamento capote...avevo scritto come risolvere il problema mesi fa...prova a fare una ricerca... :mrgreen:

18. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    sto ravanando ma nulla, x caso ti ricordi in che sezione :question:

19. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    cavolo non ricordo...magari prova a cercare nei miei messaggi...mi pare che il titolo fosse

RUMORE PARATIA CAPOTE

o qualcosa di simile...era uno dei miei primi post... :redface:

20. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    cavolo ho cercato ovunque ma non trovo piu' il post porca miseria! :mrgreen:

se riesco faccio qualche foto domani o domenica del punto incriminato! :smile:

Condividi questa Pagina