X6 Zone | Pagina 1535 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X6 Zone

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Alberto*, 21 Maggio 2008.

  1. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Hai descritto bene la situazione, e secondo me non abbiamo ancora toccato il fondo...
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Oddio ancora con sta lagna...](*,)

    in più i mercati asiatici e nordamericani se possono comprano altro che stanno li a pensare " in Italia non vendono piu ferrari e quindi nemmeno noinle compriamo più"

    per la ferrari sono i mercati con più espansione altro che Italia; anche perché se fosse realmente cosi non capirei montezemolo che appoggia monti
     
  3. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    edit
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Forse non sai il significato di lagna...:mrgreen:
     
  5. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Sarà anche una lagna, ma sono uno dei pochi ad avere due auto sopra i 185Kw pagare il superbollo, altri se ne sono liberati di corsa, pur di non pagare.. :mrgreen:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    appunto!

    adeguati, se riuscirai a venderle, cosi ci lasci in pace :mrgreen:
     
  7. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ....quoto! :confused:

    Ri-Quoto! Circa l'ultima frase.... è un'opzione che anch'io ho in serbo :wink:

    No, Eva, ma l'aumento del bollo di 1000 euro, ha determinato la mia auto un "pezzo di ferro" senza mercato, non avrebbe senso riscattarla :wink:

    Il problema è che non so con cosa sostituirla, dato che vorrei rimanere nel segmento SUV e non c'è (per me) sul mercato nulla d'appetibile #-o

    Potrei restituirla prendendo un'altra bmw o solamente restituirla, non ho vincoli....

    Quoto! :sad:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Se il problema fosse solo il superbollo, credo che di X6 se ne vedrebbero in giro ancora parecchie.....tutte le 30d che non lo pagano e anche parecchie 35d che pagano una cifra, a mio avviso, relativamente contenuta in rapporto ai costi di gestione di una vettura di 3000cc o simile.....non ditemi che chi compra una macchina da 80000 Euro può avere problemi a sborsare 100 Euro al mese in più...!!

    Quindi io sostengo che non è il superbollo che affossa vetture da 280-300CV !! Il vero problema è di immagine....il SUV in generale e l' X6 in particolare, di cui esistono anche versioni da oltre 500CV e che da subito è stata additata dall' opinione pubblica come l' auto degli sboroni pieni di soldi ma sicuramente evasori, soffre di questa scandalosa collocazione sia nel "libro nero" dell' AdE che nella mentalità comune di questa fase storica....

    La paura è di subire automaticamente dei controlli che, quando arrivano, vuoi o non vuoi qualcosa trovano sempre....
     
  9. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se è per i controlli, te li fanno anche con una 320d se non è congrua con il tuo reddito.
     
  10. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    NON mi riferisco al superbollo come cifra da versare, ma al superbollo che determina il mercato (inesistente) dell'auto che lo paga: la mia con 225 kw/h, che da nuova costa 83k euro, cosa vale dopo 3 anni? Ritengo superflua la risposta....

    Quello che affossa auto da 280-300 cv è la mancanza di rivendibilità! A tal proposito in BMW mi è stato detto che la mia, al rientro, verrà caricata sulla prima bisarca per Monaco, neanche provano a venderla in Italia!! #-o
     
  11. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Concordo: Il superbollo, unito ai pazzeschi costi dei passaggi di proprietà è una mazzata tremenda sul mercato dell'usato: perché, a differenza di una "semplice" IVA maggiorata, che colpisce solo il nuovo, queste colpiscono soprattutto l'usato...e se paralizzi il mercato dell'usato, sanzionando il possesso e la compravendita di un certo tipo di auto, anche il nuovo inevitabilmente muore, non c'è alternativa.

    Ormai è talmente evidente che l'unico effetto delle manovre fiscali che hanno colpito le auto sia stato l'azzeramento del numero di auto "potenti" circolanti, da far pensare che questo ne fosse l'obiettivo primario.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2013
  12. Nx-01

    Nx-01 Primo Pilota

    1.256
    67
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Fratellone mio che ci vò fà....sono rimasti i migliori....ahahahahhahah:mrgreen: a parte tutto nà tristezza davvero.....!!!!

    Comunque questo non può scalfire la nostra amicizia in nessun modo...riguardo la politica... non mi esprimo....non sarei molto carino !!!!

    Mi dispiace per il Nostro caro Bruno ma sicuramente non lascia il marchio di sicuro..!!!!Tornare indietro...non è da lui.....:wink:
     
  13. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Due mesi dopo l' acquisto, in giugno 2009, a Jesi mi fermò all' uscita della superstrada la GdF: "Accertamento su autovetture di lusso" (ho ancora il verbale).....con tutto il rispetto, pensi che mi avrebbero fermato se avevo una 320d...?

    Il Superbollo potrebbe uccidere il mercato di auto meno prestigiose....chi vuole un bel SUV anche usato non credo che si farebbe problemi per l' importo extra da pagare per un 35d o un 40d....

    è altro che fa paura.....imho

    Caro Gigi...che dire, teniamo(lo) duro.....hahahaha!!!!
     
  14. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quindi tu pensi che la mia 40d abbia ancora un mercato? BMW Roma m'ha detto che la mia non provano nemmeno ad immetterla sul mercato. Prova a chiedere a Pesaro se ritirano e a quanto soprattutto, un pezzo di ferro come il mio! :lol::lol:

    (Fermo restando che comunque non l'avrei riscattata, mai tenuto auto per più di 3/4 anni)
     
  15. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Non credo purtroppo.....ma non è questo il punto della mia asserzione....io intendo dire che il mercato è stato ammazzato non tanto dal superbollo sui Kw oltre i 185 (che la 30d nemmeno patisce) come importo numerico in Euro, ma dal terrore che molti potenziali compratori hanno di accertamenti da parte di GdF, AdE, et similia.....

    A Pesaro comunque la mia 30d 5 mesi fa l' avrebbero ritirata per una F11 530xd nuova da configurare, ad una quotazione più che onorevole....
     
  16. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Si certo, il timore dei controlli gioca la sua parte, fermo restando però che Cayenne e ML hanno ancora mercato (qui subentra il discorso superbollo) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da me ad esempio le Panamera diesel sono molto diffuse....

    Certo Eddy, la tua è appetibile perchè esente da superbollo.
     
  17. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ti quoto al 100%; ed aggiungo che su certe auto usate il superbollo supera il 10-15% del valore dell'auto, percentuale che basta a far desistere chiunque.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    concordo...anche io ho avuto un'accertamento con l'X6...e devo dire ragazzi che è una gran rottura di palle...in più, finito l'accertamento non rilasciano nulla di nulla...quindi, se dopo un mese vi rifermano si rinizia tutto da capo ](*,)
     
  19. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Come non darti ragione, vi ricordate dell'omino fuori dal mio giardino l'estate scorsa?? Raccontai l'episodio sul forum....Questo trasudava odio dai pori...manca poco ci rimane secco! :-k#-o

    Vero, però il classico controllo stradale "a vista" lo fanno sui cosiddetti "macchinoni".

    Avevo provato a inserzionarla prima di renderla....tanto per farmi due risate...a fronte di 87.7k l'offerta più alta che ho ricevuto era di 29k :lol:

    Dai ragazzi siete in finale!!! :lol: Io vorrei attendere queste nuove uscite e poi vedere com'è la situazione... the show must go on:wink:

    Capitò anche a me, mi fermavano e mi facevano firmare il solito foglietto, ma poi non ho mai ricevuto comunicazioni di accertamenti o similari. Mi ricordo anche che su uno ci scrissero "audi qx6" :lol:

    Penso che la mia faccia la stessa fine.... che tristezza!

    Ho notato che le 30d valgono la stessa cifra delle 35/40 a parità di anno/km e forse qualche cosellina in più ma non granchè.... l'x6 sconta come dicevate poco sopra il "fattore scenico" che adesso tutti rifuggono...
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Quest'oggi ho rivisto l'acquirente della nostra ex X6 (purtroppo o per fortuna quest'ultima non era con lui dato che ci siamo visti per questioni lavorative)......non vi nascondo che c'è mancato poco che mi scendesse qualche lacrima dovuta ai vecchi ricordi di quel suono stupendo del 6 cilindri che andava dritto al cuore e quella linea che compiaceva ad ogni occhiata il proprio ego!

    Purtroppo i tempi cambiano e con loro, anche noi!In compenso mio padre è sempre più felice dell'evoque.....
     

Condividi questa Pagina