cip display guasto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cip display guasto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da redstralis, 27 Settembre 2012.

  1. redstralis

    redstralis Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmwz4 35i
    2 giorni fa il monitor della mia z4 per circa 10 secondi e' diventato tutto rosso,poi completamente nero,sono andato in bmw,(nel frattempo e' tornato funzionante)hanno fatto un controllo e sembrerebbe che debba sostituire il cip del monitor,se passa in garanzia bene,altrimenti mi hanno detto che il costo e' 1900 piu iva......

    Qualcuno ha avuto lo stesso guasto??
     
  2. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ciao!

    Anomalie transitorie possono sempre presentarsi (sulla mia è capitato 2 volte che i sensori di parcheggio continuassero a suonare con il tono costante anche se ero già distante dagli ostacoli...è bastato spegnere il quadro e riaccenderlo).

    In BMW sparano un sacco di cavolate e ogni occasione è buona per spillarti dei soldi. Quindi fossi in te me ne fregherei e rivaluterei la siduazione se il problema dovesse presentarsi altre, svariate volte.
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Anche io aspetterei per vedere l'evolversi della situazione,qualora il problema si ripresentasse bisogna vedere se ti fanno passare tutto in garanzia pagando magari solo la manodopera,in questi casi si considera da quanto tempo è scaduta la garanzia e si chiede alla bmw se altre vettura hanno avuto lo stesso problema..
     
  4. redstralis

    redstralis Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmwz4 35i
    la mia garanzia e' scaduta a marzo 2012,sicuramente prima di far sostituire il cip (a spese mie)aspetto,poi se il "guasto" riesce fuori e diventa fastidioso allora valutero',e faro' altri preventivi..
     
  5. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Saggia idea.

    Le assistenze spesso ti mettono il pepe al c*** o esasperano la situazione per farti cacciare i soldi :cool:

    EDIT: PS. A garanzia scaduta non escludere a priori l'intervento presso officine non appartenenti alla rete BMW. Spesso si trovano eccellenti professionisti a prezzi molto più onesti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ti hanno detto che devono sostituire il "chip"????

    Allora penso che con la tua Z4 tu possa tranquillamente far decollare uno space shuttle o fare il montaggio del Signore Degli Anelli direttamente in auto...

    Probabilmente intendevano sostituire tutto il blocco per quella cifra, aspetta l'evolversi della situazione.

    Anche a me volevano sostituire in toto il navigatore di un Touareg perché la rotellina del volume si era staccata....

    Facci comunque sapere!

    Ciao
     
  7. redstralis

    redstralis Aspirante Pilota

    10
    0
    4 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmwz4 35i
    fortunatamente la riparasione o sostituzione me la passano in garanzia.....meglio cosi....qualche eurino risparmiato......
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Bene, buona correttezza da parte di BMW.... 1900 euro + iva per un "chip" mi paiono più di "qualche eurino" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Informati meglio, non serve cambiare nulla, figuriamoci a certi prezzi.

    Le conce sostituiscono in toto solo pezzi di ricambio, non riparano nulla.

    Le radio, le centraline motore e anche i vari display e strumentazioni del cruscotto le riparano in centri specializzati con costi totalmente inferiori.

    Basta che cerchi su internet e troverai un centro vicino a te dove portar la macchina, o alla peggio dovrai smontare il blocco strumentazione per portarlo a riparare se accettano solo i pezzi da riparare.

    Cambiano solo il componente elettronico guasto, qualsiasi circuito elettronico e' riparabile se non carbonizzato in seguito a corto circuiti estesi.
     
  10. Pistone

    Pistone Collaudatore

    274
    6
    7 Aprile 2006
    Reputazione:
    -60
    Se vuoi io ho un impianto completo con monitor perfettamente funzionante se non risolvi in garanzia chiamami pure al 3881039063 e ti aiuto. Ciao Fabio
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI

    E' opportuno che le proposte più o meno "commerciali" vengano gestite tramite apposito annuncio ovvero con invio di PM alla persona alla quale vi state rivolgendo.


     


    Farlo in maniera così esplicita e pubblica, non è permesso.


     


    Mi raccomando. Grazie della collaborazione.
     
  12. rocco.boellisi

    rocco.boellisi Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530 E60
    ciao huskywr240,vorrei kiederti una info,possiedo una serie 5 E60 del 2004, mi capita che il displey da 16:9(comandi,radio,navigatore)non funziona mi si è scoppiato un condensatore posto dietro al displey cabblato al cavetto del positivo,in piu aprendo totalmente il display quindi (scheda madre) noto anche che si è bruciato un diodo posto vicino al bocchettone nero grande del positivo.il prob è che in entrambi i casi non si legge piu nessuna scritta x sapere le caratteristiche tecniche o sigla componente (esempio diodo 4007 ) posso anche mandare foto della scheda madre aperta x mostrare il pezzo bruciato.spero di un vostro aiuto.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un componente si guasta o perche' e' difettoso, o perche' causato da altri componenti.

    Se sai dove mettere le mani puoi fare tu la sostituzione, ma se ci sono altri componenti che provocano il guasto meglio lasciar fare a un centro assitenza.

    Ci sono centri dove riparano le strumentazioni, basta cercare con google.
     
  14. rocco.boellisi

    rocco.boellisi Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 530 E60
    risposta guasto display

    Ciao raga sn andato da un centro di componenti elettronici x vedere se loro potevano capire di che tipo era il componente bruciato,alla fine si trattava di un condensatore,in bmw mi avevano kiesto euro 5,500 x la sostiruzione del display,la mia spesa x il nuovo componente è di euro 0,80 cent,appena tornato a casa mi sono prodicato alla sostituzione del componente, montato il tutto e fatta una piccola (preghiera)provo ad accendere ed il display funziona perfettamente.....speriamo che non succesa niente piu......
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Attenzione ai condensatori, se sono polarizzati van montati nel verso giusto
     

Condividi questa Pagina