Sistemazione Paraurti e... Strane Spie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sistemazione Paraurti e... Strane Spie

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drosso, 13 Marzo 2013.

  1. drosso

    drosso Kartista

    111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Ciao a tutti,
    chiedo lumi al forum perchè oggi mi è capitata una cosa strana. Ho portato ieri l'auto dal carrozziere (no conce) per una piccola ammaccatura al paraurti posteriore e ho ritirato l'auto stasera: appena inserita la chiave, sul cruscotto è apparsa la spia gialla dell'auto sul ponte.
    Mai vista! :eek:
    Lì per lì non sapevo neppure che spia fosse.... Accendo la macchina, arrivo a casa dopo un centinaio di metri, spengo l'auto e... compare la spia gialla della batteria.
    Ora mi chiedo: è possibile che ieri l'auto non avesse nulla e oggi ne ha di ogni ? :-k
    E' effettivamente scarica la batteria, per cui anche la spia di macchina sul ponte va presa con le pinze, o il carrozziere ha sbagliato qualcosa (cosa poi ?) e ora ho le spie che si accendono a vanvera ?
    Sono in zona tagliando, quindi prenoterò al più presto la visita dal concessionario, ma volevo sapere da voi se è solo un caso o se è possibile che, smontando e rimontando il paraurti, possa essere successo qualcosa che ora mi da questi problemi.
    La cosa strana, poi, è che la spia di auto sul ponte non me la da sempre, ma solo se lascio l'auto senza accenderla per un pò; se metto e tolgo la chiave un pò di volte di fila la spia non esce.
    Quella della batteria scarica me la da , invece, se dopo aver spento l'auto lascio dentro la chiave: passano alcuni secondi, forse 1 minuto, e compare la spia.
    Sono perplesso e preoccupato... ](*,)
     
  2. piedepesante

    piedepesante Kartista

    104
    1
    24 Gennaio 2013
    Reputazione:
    126
    JAGUAR XE 25D AWD R-SPORT
    allora... questa storia della spia batteria che si accende dopo un pò che tieni la chiave inserita ma a motore spento è una rottura che per me va avanti da quando ho preso l'auto. Il problema, nel mio caso, è l'antifurto satellitare che fa registrare un consumo anomalo alla diagnosi dell'auto. In pratica la macchina sa che a motore spento deve consumare 10..ma siccome c'è l'antifurto satellitare che prende energia dalla batteria dell'auto perchè non ne ha una indipendente consuma 12 e quindi l'auto pensa che la batteria si stia scaricando e mi da la spia. Qualcuno ha risolto con una batteria più potente anche se in bmw costa un botto. Però, se tu non avevi questo problema precedentemente, magari la batteria è davvero scarica. Certo cosa possa aver fatto il carrozziere per provocare questa situazione è difficile da immaginare. Le spiegazioni potrebbero essere un milione. Invece l'auto sul ponte è una spia che indica un intervento necessario come la sostituzione delle pastiglie freno. Io ho il navigatore quindi oltre alla spia viene visualizzato un messaggio che la spiega. Sinceramente non so se tra gli interventi necessari ci possa essere la sostituzione della batteria ma credo sia possibile. Se così fosse le due cose sarebbero legate. Quindi potresti collegare per una notte intera la batteria ad un accumulatore di energia esterno. Se la mattina, quando accendi l'auto, non ti da la spia il problema potrebbe semplicemente essere questo. Comunque aspettiamo commenti di altri utenti più esperti.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    risposto in privato
     

Condividi questa Pagina