BMW Service vs. meccanico generico - zona Monza Brianza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Service vs. meccanico generico - zona Monza Brianza

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Spargiani, 3 Novembre 2012.

  1. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Ciao a tutti,

    possiedo da poco meno di un anno una E92 330i, e si sta avvicinando il momento del controllo/tagliando annuale. L'auto è stata acquistata usata da un rivenditore/officina, ma sempre tagliandata in BMW.

    Qualche consiglio o esperienza personale sui BMW Service della zona Monza-Lecco-Como? Visto che la garanzia è scaduta consigliate di portare comunque l'auto in un'officina autorizzata?

    In alternativa ci si può fidare di un officina "generica" per mettere le mani su auto come le nostre? Qualche nome? :biggrin:


    Ogni commento e/o consiglio è ben accetto! Grazie!
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sposto in sotto-sezione dedicata.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se non fai molti km meglio far il tagliando in conce ufficiale.

    Alla rivendita i tagliandi ufficiali sono un must anche per certificare i km veri della macchina.

    A Monza c'e' Autovanti zona stadio, altrimenti Briancar a Desio.
     
  4. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Grazie!

    Hai esperienza diretta del servizio di uno o dell'altra?

    In effetti di strada non ne faccio molta (meno di 10k l'anno); ciò che mi interessa è la qualità del servizio dal punto di vista "tecnico"
     
  5. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    BMW Service vs. meccanico generico - zona Monza Brianza

    All'autovanti sono indietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai direttamente in BMW a San donato...
     
  6. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Consiglio vivamente Gianni BMW a Merate!

    Disponibilissimi,competenti e ha ottimi prezzi!
     
  7. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Io dico che in BMW sono diventati esagerati..

    per il secondo tagliando della mia (40.000km) preventivati tutti i filtri, cambio olio e liquido freni per la modica cifra di 515 euro.

    Invece in un Bosch car service, dove conosco il proprietario, ho eseguito lo stesso tagliando con 336 euro utilizzando ricambi Bosch o delle stesse marche che montano in BMW (che tra l'altro sono sempre diverse a seconda delle convenzioni che fanno) quindi la parola "RICAMBI ORIGINALI" mi fa un pò ridere...:rolleyes:

    inoltre, mi ha smontato i filtri davanti agli occhi... e ho potuto notare che è tutto molto semplice da smontare e rimontare...

    L'olio, in Bosch viene colato da sotto.. mentre in BMW, per velocizzare il tutto viene aspirato dall'alto#-o

    Questa la mia esperienza...

    In bmw credo che non mi vedranno mai più per i semplici tagliandi.
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    se sei fuori dalla best4 vai da un generico.. è inutile spendere soldi in più per un servizio talvolta peggiore

    io ormai sono attrezzato per farlo personalmente, ed è anche una soddisfazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Grazie a tutti per i commenti!

    Visto che l'auto è usata e ormai fuori da ogni garanzia, probabilmente conviene un meccanico generico per i tagliandi di routine.

    Di Gianni a Robbiate ho già sentito parlare bene... magari potrei considerarlo per eventuali interventi particolari (sgratt... :wink: spero non ce ne sia bisogno!)
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Sono onesti anche nel prezzo e sanno quello che fanno!

    Non credo ci sia molta differenza rispetto a un meccanico generico!

    Lo sconto lo fa sempre e alla fine hai cmq un timbro bmw sul libretto!
     

Condividi questa Pagina