[Topic generale] Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti | Pagina 131 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic generale] Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da giando11, 14 Febbraio 2009.

  1. valentino00

    valentino00 Collaudatore

    262
    3
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.054
    bmw 320d e90
    domanda, bmw e90....canale anteriore 8 e posteriore 9 et anteriore e posteriore 20......sporgeranno esageratamente? avrò problemi? tipo parti che toccano ecc ecc???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2013
  2. marco320d

    marco320d Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Ciao a tutti,

    avevo intenzione di montare quattro cerchi WSP W643 CSL Munchen 8x17 sulla mia 320d e90 del 2011 ma prima di procedere all'acquisto volevo qualche informazione da voi che siete esperti...

    Questi cerchi hanno un ET di 38 mentre per quelli originali mi pare che sia 34...si possono mettere lo stesso o ci sono problemi?

    I cerchi WSP sono affidabili?...eventuali alternative (marche, modelli)?

    Grazie per le eventuali risposte
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    non hai problemi vai tranquillo...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    Salve a tutti e complimenti per il forum.

    Io posseggo un serie 3 berlina e46 futura dal 2003 e dopo vari cambi gomme sempre con Bridgestones Potenza s001, di cui le reputo una delle migliori per questa auto, mi son deciso di passare ad un cerchio da 18.

    Sul libretto mi dice che e' possibile montare questo diametrocon gomme ZR, preciso che ho anche assetto ribassato originale della casa.

    Il gommista mi ha consigliato le RE040 con cerchio Mak Bimmer.


    Sentendo in giro pero' , sempre se non ho capito male, sembra che potrebbe esserci problemi di contatto con i parafanghi, e' vero?



    Grazie in anticipo.



    Si accettano consigli su altre gomme semmai, prediligo sicurezza sul bagnato che con le michelin montate appena acquistata non avevo per nulla.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    bisognerebbe conoscere il valore di Et dei cerchi;

    per quanto riguarda le gomme sul mercato esiste di meglio...anche in casa Bridgestone

    ad esempio Dunlop o anche Goodyear...
     
  6. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    scusami, ma l'unica cosa che ho trovato del nuovo cerchio in questione e' la sigla eh2+ e di et non ne ho vista traccia da nessuna parte, dovrei chiedere al gommista, poi ti faro' sapere.

    sulle dunlop ne ho sentito parlare molto bene e mi sembra le sport maxx rt sono buone.

    il fatto e', che ho paura di cambiare, perche' non mi vorrei ritrovare come sulle michelin che sul bagnato sembrava di stare in una barca.

    ps trovato et 38 ante e et 43 post
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  7. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    R: Cerchi in lega: opinioni, info e suggerimenti

     


    Con questi et sei vicino all originale

     


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  8. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    Per cui non dovrei avere problemi con i parafanghi? perche la cosa mi inquieta, ho avuto una simil aventura con una fiesta ghia pro che uscita dal concessionario senza fare nessuna modifica , quando salivamo in 4 le ruote posteriori mi toccavano i parafanhi e non ti dico che ansia avevo.
     
  9. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    Il massimo che si può mettere è 34 ant e 37 post se non ricordo male parlando di e46
     
  10. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    allora se e' cosi devo dirigermi su un altro cerchio oppure lasciare gli originali da 17 e cambiare solo gomme.

    poi ho un altro problema da risolvere, da un po di anni l'auto tende a fare come gli pare ( ossia cambia direzione sia a destra che a sinistra ) quando anche su strada dritta prende tratti di strada leggermente sconnessa. Il meccanino mi ha controllato le sospensioni e sembra essere tutto ok, che poi da meno di un hanno mi hanno cambiato sia i boomerang che le cuffie dove sono collegati. Anche li non capisco perche abbiano scelto di usare questo sistema si vede ad occhio che e' un sistema che si usura con poco tempo.

    Questa auto l'adoro, e' stato il mio sogno e restero' con lei finche cessera' di funzionare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2013
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sulla mia E46 avevo dei cerchi 7x16 ET 35 con gomme 225/50 ; nessun problema

    saluti
     
  12. Vitonic

    Vitonic Secondo Pilota

    980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    Hai provato a controllare i silent blobk

    Comunque io metterei i 18 un giorno t verrà la voglia di montarli fidati;)

    Chi ha un e46 ne è innamorato:D
     
  13. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    credo che quando mi hanno cambiato i boomerang abbiano cambiato i silent blok altrimenti sono stati pazzi a non farlo in quanto sono collegati tra loro.

    sui 18 ti do ragione volevo farlo gia con il cambio gomme precedente ma per il costo mi son fermato.

    ora non e' che costi tanto di meno siamo sui 1450 tutto compreso, unica cosa ora che non vorrei incappare e' iin quel probelma del parafango
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  14. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    1450€????????? Ellamadonnina....
     
  15. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    intendi pochi ho tanti, perche di madonnine in questi periodo ne conosco molte in quanto sono sotto attacco spese dovute da lavori di ristrutturazione in casa, considerando anche il periodo economico che sto o stiamo passando
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  16. LuBMW

    LuBMW Amministratore Delegato BMW

    3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Troppi!!!!!
     
  17. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    allora sento un altro gommista anche perche le dunlop quasto che mi ha fatto il preventivo non le tiene, vi aggiornero' grazie per ora siete stati tutti gentilissimi.
     
  18. datagram940

    datagram940 Kartista

    199
    5
    6 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.234
    Ex BMW 530i GPL|CAMARO SS | KAWA ZX10R
    Ciao ragazzi,

    mi sapete dire che cerchi a canale rovesciato (318ci gpl) ci sono che abbiano all' anteriore canale da 8 ed ET34 o 8,5 ET42 e al posteriore canale da 9 ET40 o 9,5 ET45?

    Ho provato a vedere sulla baya tedesca ma quasi tutti con l' accoppiata ET35 :evil::evil:

    Grazie mille :wink:
     
  19. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    potete montare dei 19" con ET40 su un berlina 330xi senza grossi problemi ma dovete allargare i parafanghi dietro basta poco 0.5mm perchè toccano sui dossi e sopratutto se c'è peso dietro.

    [​IMG]
     
  20. Draconsilver

    Draconsilver Aspirante Pilota

    8
    0
    6 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 3 e46 berlina
    Alla fine sono andato solo di cambio gomme montando le Dunlop sport max tt, il dentista mi ha fatto cambiare idea sui 18 pollici , causa suo preventivo, vorrà dire che al prossimo cambio faro' il grande passo.

    La cosa bella e' che quel problema della sbandata a destra o sinistra non ce l'ho piu per cui sembra che dipendeva dalle gomme, meglio cosi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013

Condividi questa Pagina