apro una discussione riguardo un problema che ho da più di 3 anni...la batteria si scarica dopo una notte, ho provato a staccare il telefono, la radio ma nulla...continua a scaricarsi..ho letto della resistenza per l'aria condizionata che si guasta, o qualcosa di simile, ma ho anche letto che causa altri disturbi, quali la regolazione della ventola difettosa, nella mia tutto ok...che fare?
anch'io lo scorso estate ho riscontrato lo stesso problema ho sostituito la batteria per niente poi ho sostituito la resistenza del clima è tutto ha posto quella resistenza può dare diversi problemi sicuramente e ha lei da imputare il problema.
Se e' la resistenza senti che la ventola va a motore spento basta accostare l'orecchio al filtro anti polline.. Un amico invece aveva la centralina del clima in avaria e sostituita quella tutto e' tornato normale
domanda stupida...prima di smontare il tutto si può isolare via fusibile? Eppoi vorrei sapere come è fatta...
Anche se su E46 è posizionata in modo diverso, ti consiglio la lettura spassionata di questo reportage (è in rilievo tra l'altro): http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?90017-Reportage-Cambio-resistenza-stadio-finale-clima-su-E46 :wink:
Allora, non ho ancora smontato la resistenza ma ho provato a scollegare dei fili rossi da una scatola di derivazione, dalla batteria partono 3 fili, uno di questi va in una scatola dove poi dipartono altri fili rossi, ebbene disconnettendo uno di questi e collegando un amperometro ho visto un assorbimento di circa 9 A.....adesso ho lasciato la vettura con la batteria connessa e vedrò stasera in che condizioni è. A prima vista l'unica cosa che non funziona è il clackson...devo andare a vedere la tabella dei fusibili a cosa corrisponde....se avete qualche dritta o idea...please....
Vi aggiorno sulle ultime novità...la batteria non si scarica più, ho messo un relais sotto chiave per connettere quel positivo di cui prima accennavo, ora l'assorbimento è di 0.02 A...direi ottimo. Quindi, riepilogando, partendo dal basso verso l'alto della scatola di distribuzione, il cavo da isolare è il secondo, o meglio, da interfacciare con un relais, anche perchè disconnettendolo funziona tutto, ho pensato che poteva essere il riscaldamento del gasolio oppure il webasto...
E39 530D SW Succede anche a me. ...talvolta la freccia lato Dx rimane accesa anche con la leva lelle frecce in posizione di riposo, per poi ritornare tutto normale se stacco la batteria per un paio d'ore. la batteria si scarica rapidamente. Premetto fe la vettura è quasi sempre ferma. Percoro circa 30/50Km a settimana.
Caro utente, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
ciao sono croocks, ho un bmw 530 E 39 del 2002, ho problemi anche con la mia batteria, vorrei sapere se potresti mettere qualche foto in merito al cavo rosso , che da tale assorbimento di 9 A. Grazie ancora per l'interessamento
Caro crooks, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.