Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

    Achilles come vanno?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Infatti come ho detto sui 2000 di cilindrata è ok, su un 3000 originale sono giuste giuste.....se è mappato...vorrei vederti con 250cv e 550nm di coppia....poi ho detto che sono gomme oneste....per guida onesta....

    Il mio riferimento è la guida sportiva...e qui si fraintende...con un 3000 di guida sportiva si va dai 6mila ai 10mila km con le posteriori....allora vedrai se sono queste le aspettative di consumi gomme...vedrai che la star-performer sono così così...e non vale la pena di montarle...se già si percorrono 12/15mila km per arrivare alle tele....allora vanno benissimo...ma come capirai...dai 6-9mila ai 12-15mila km percorsi è tutto un altro stile di guida/potenza scaricata...

    Se uno percorre oltre i 20 mila km con le posteriori allora posso dire che sono molto più che buone...è quello il metro di misura...

    Infatti ne ho avuti molti treni e le uso ancora...ma per la mia dopata con la guida non van bene....e poi l'impronta a terra è di circa 205mm con le 245 contro l'impronta da 215 delle 225 bridgeston...pesano, aumenti le masse rotanti e le devi tenere più basse di pressioni per farle tenere...tante cosine che incidono nei consumi...calcola che una gomma che gira per strada anche un 0.2/0.3 più sgonfia per aver tenuta...incide per un 7-9% sui consumi...calcolati te nei km di vita dei tuoi copertoni l'incidenza dei costi carburanti...che sui 3000 incide di più che se non sui 2000...specialmente ad auto dopate....sulla mia ho riscontrato che ogni 10 mila km posso permettermi di spendere circa 164 euro in più di risparmio in carburanti....(8.5km/l con la benzina) calcola che convenienza spendere magari su due gomme posteriori economiche 85 euro contro le bridgeston a 110....sono 50 euro di differenza se su gommadiretto....queste cose in pochi le mettono sulla bilancia...ed il che è giusto..se si fa molta strada con un treno...ma meno per chi ne cambia minimo due all'anno...

    EDIT: i 6-9 mila km delle posteriori equivalgono ai 9/12 mila delle anteriori...tanto per aver un metro di rifermento di consumi equivalente...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io ho preso gia da un paio di anni delle achilles invernali rinforzate e mi sto trovando bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    hanno il loro tallone.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

    Pioggia o rumore?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

    ...x il massimo grip di guida sportiva, mi sembra ovvio che le migliori gomme possono essere altro, nn é cmnq ciò che chiedevano all'inizio.. é stato chiesto un consiglio su gomme normali per uso stradale, e direi economiche.

    Ho consigliato le UHP xché sono al 3' treno fanno il loro lavoro ed hanno rapporto qualità/ prezzo piú che buono imho !

    .. per il resto poni pregiudiziali abb assurde imho, xché delle gomme da 245 nn dovrebbero andar bene su 250cv di 3.0... e 550nm contro i 200cv e 450nm di un 2.0 che é OK con le 225....

    ..... rimane un mistero, così come il discorso pressioni, quello vale x tutte le gomme, di tutte le marche...ergo che c'entra... ripeto sono al 3' treno, e altri utenti qua mi sembran le abbiano provate con feedback opposti ai tuoi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per inciso spender 1500€ a treno per gomme top di marca premium... vabbé ma qua é OT visto il titolo del topic, poi OK possono nn piacerti le Star Performer ...mica é un delitto....ma mi lascia perplesso il discorso quest'auto si quella no..... nn stiamo parlando di una M3 che va a cercare il tempo al ring .... ma di un 330d che viene usato tutti i GG in uso normale !

    Poi vabbé, ognuno ha i suoi gusti/ idee com'é giusto che sia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Google Nexus S

    - Tapatalk 2-
     
  7. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    forse solo una battuta, la mia impressione è che come gomme non eccellino particolarmente in nessun campo,per chi non pretende il massimo spendendo il doppio
     
  8. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche se non le ho prese per bmw, gomme nuove della cinquecento di mio fratello: debica passio 2 spedite e ivate a 140 euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Altro riferimento sono le velocità di percorrenza...

    Bridgestone RE050A curva a 140/145km/h e si poteva ancora spingere...

    Michelin PS2 curva a 130/140 e si poteva ancora dare...

    Kumho H39 o u39 120/125 con poco margine

    Starperformer 115-120 con pochissimo margine

    sunny 75/80 senza alcun margine...

    Etc etc..

    Per questo motivo ragiono in base a quanto durano di media...un utente che si brucia le anteriori in 10/15mila km passare alle starperformer s' adatterà ma gli mancherà qualcosa..anche solo la solita sicurezza...e questo non è solo per quando si corre veloce...mia moglie che con la Mito 1.4 turbo benza s'accorta sulle rotonde...dicendomi che l'auto non va bene e bisogna farla vedere...passando da premium a starperformer...vero che anche la Mito è messa giù bene e mappata...ma Lei in 34 mila km ha toccato solo una volta i 120km/h....sul abgnato non ne parliamo dove una curvatta anche a 30/40 km/h si può trasformare...

    Questo lo dico non per convertire...ma per dar un idea a 360° della cosa...

    Comunque la mia configurazione preferita è SO001 all'anteriore e una economica discreta al posteriore....che da calda tenga...quale star-performer, nankang ns-2 o altro...

    ma per come mi piace guidare...all'anteriore solo premium...Il belo che le prove le faccio ovunque e spesso disponendo di 24 cerchi gommati...:wink:

    EDIT: le stra consiglio a utenti di indole sportiva non esagerata.....(il 97% dei guidatori) e su tutte la auto sotto i 200cv...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non sono a assolutamente un esperto o un brucia pneumatici.

    Per me le gomme devono avere un buon compromesso tra confort, tenuta e prezzo... Il resto sono solo differenze che possono essere utili in pista!

    Però un paio di cose credo di saperle e ti consiglio vivamente di tenere le gomme migliori al posteriore, dove una perdita aderenza è più difficilmente controllabile, almeno per la stragrande maggioranza degli automobilisti di medie capacità come me!

    questo vale ancora di più sulle TP!

    Ovvio se sei Superman del volante e viaggi solo di drifting fai pure a modo tuo...
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mah...il posteriore se scappa lo riprendi...se vai via di muso cosa fai?

    Il posteriore scappa comandato dal gas(il più delle volte)....se entri spinto in curva invece....e comunque per riprender il posteriore ti serve un ottimo anteriore...

    Lo dovresti dire anche ai motociclisti..davanti gomme così così e dietro buone...senti cosa ti rispondono..
     
  12. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

    ....scusa son le potenze e coppie del 3.0 che hai scritto tu, per il 2.0 mappato siamo ~sui dati che ho scritto, confermabile da chiunque....in questo forum hanno portato l'E88 2.0 tdi a 232cv e piú di 52+53kgm di coppia....scusa chi é quello confuso qua ?

    ...ripeto... secondo me rimane sbagliato parametro di giudizio dei CV.....il resto son cose che valgono per tutte le gomme.... tu stesso mi dici che nn tengono poi mi dici che son tra le tue economiche preferite posteriori...ma che a tua moglie nn vanno bene....

    ....sei un tester che fa le prove gomma con la telemetria e 24 cerchi gommati e tua moglie lo é altrettanto ? E la velocità é la media di X passaggi sula stessa curva, stesso GG stesse condizioni in pista ?

    O é la rotonda dietro casa .....su cui ha appena iniziato a piovere e magari un camion ha perso un pó di gasolio ??

    Se é così dillo....altrimenti i dati da te postati sulle velocità in curva....son troppo spannometrici e random per esser oggettivi !!

    Mi é capitato con la moto in pista di montar gomme differenti.....e dire cavolo come va.... e giravo piú alto di quasi un secondo.... o viceversa....di dire si.... vanno ma nn mi sembra piú delle altre ed ero mezzo secondo piú veloce in scioltezza

    Vabbé.... rimane che han chiesto un consiglio per una gomma economica normale nell'uso di tutti i GG...mi sa che questo ti é di nuovo sfuggito........con questo chiudo.....nn mi sembra si faccia una discussione costruttiva, sopratutto x chi ha chiesto il consiglio iniziale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Google Nexus S

    - Tapatalk 2-
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  13. 184cv

    184cv Primo Pilota

    1.310
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    Correggo il nome delle mie gomme, Sailun Atrezzo Z4+AS, non avevo letto bene.....
     
  14. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Le migliori sul bagnato, Dunlop sp fast response

    non disponibili in tutte le misure pero'

    le ho sotto il fiestino mk6 di mia moglie, misura 195/50 - 15

    sono ventose.
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Riporto che ho 3 auto in casa gommate con queste gomme....Mito 150cv, Alfa 156 140cv, Lancia Y 75cv...le mie invernali....

    Sto solo dicendo che è una gomma buona se non si ha aspettative....

    Riporto che se le usa un con una guida sportiva, abituato a consumare le anteriori in 9/12 mila km e le posteriori in 5/8 mila...rischia semplicemente d'esser assai insoddisfatto...vedi il mio caso che pur contemplandole non fan per me...

    Il 3000d 245 cv viaggia sullo 0-100 in 5.6 originale...mappato viaggia più...più di un M3e46 anche sullo 100-200 con coppie sui 700nm...

    Se pensi di divertirti, consigliarle ad auto così con guidatori dal piede pesante....sbagli....

    Se non sai cosa vuol dire consumar gomme anteriori in 8/12 mila km....siamo certi che siamo io e te su due pianeti diversi...ciò non per offendere....ma visto che chi legge e anche non

    partecipa (anche utenti neppure iscritti) si facci idee corrette..

    Sulla mia le ho montate forte delle esperienze passate negl'ultimi 10 anni...ma sono restato deluso anche solo per le posteriori...infatti per il mio scopo so che vanno bene solo dopo 10/15 km di pestoni con temperatura esterna dai 15 gradi in su....poi se ci devi far il giro del mondo a velocità di crociera vanno....infatti le uso per i viaggi autostradali/lavoro...

    Non sto insinuando nulla...tranne che di certo sul bagnato non tengono...

    Per quanto riguarda il discorso del tester....sorvolo sulla tua presa in giro..ma posso dire che entro anche in pista con il gommista a seguito e preparatore per trovare i settaggi giusti in auto...sia d'assetto e di convergenze/camber, pressione gomme, tipo di gomme....guardando tempi e molte altre cosette...durata in drift...anche...

    Non escludo in un ora di prove(corsa effettiva ma un pomeriggio intero dedicato) di provare 10 pneumatici diversi e testarli...infatti di norma di gomme sono sponsorizzato...non molti hanno 24 cerchi gommati ed altre 18 gomme non montate a casa....con ciò non vuol dire nulla....ma il mio gommista mi usa come tester per esser sicuro di cosa vende ai vari clienti...

    Infatti siamo sicurissimi di tutte le prestazioni delle top marche...precisi precisi...come testiamo (anche se non ne sono molto felice) le economiche...

    Quando entro in pista con gommista a seguito...non pensare che solo l'unico privilegiato...ma come minimo di queste prove si fanno su 3/5 auto...ed è un pomeriggio di lavoro! Anche per me..perchè mi divertirò..ma non corro con ciò che mi piace...per il mio gommista è lavoro puro...poi la gomme che ci restano..hehehe anche se non buone....troviamo il modo per divertirci sopra...e fine giornata...esausti per il tempo passato più cambiar gomme che se non e girare...abbiamo idee più chiare di chi non l'ha mai fatto...

    Poi segue la prova su strada normale(visto i miei 90 mila km annui su 3 mezzi personali ed altri 90 mila su altri 3 mezzi di mia proprietà ma non da me guidati...)per quanto concerne durata, pressioni, qualità carcassa, impronta a terra (dove ho aperto un topic dedicato riportando solo le misure per la mia) mescola, tipo di settaggio auto usato (in alcuni casi)..

    Mica nulla d'estremo...ma il mio gommista prima di vendere usa me ed altri...come ogni cliente come orientamento per la vendita...

    Come usa certi clienti con auto superiori per le dovute valutazioni sulle gomma dai 255 ai 355...

    Quel poco che riporto lo riporto per passione..mica per rompere le scatole...

    Del resto come ho sempre pensato la passione è mia e difficilmente condivisibile, infatti nel forum è più facile capire/trovare condivisione, ma un atteggiamento d'attacco o poco garbato fa desistere chi le informazioni le da (tramite la sua limitata esperienza) tenendosi per se...quello che ad altri non interessa...

    Spero che leggendo fra le righe in modo rilassato si capisca i sensi dei miei interventi...che come si vedrà nei vari topic sono atti a portar a conoscenza le mie limitate esperienze...e non voglio dettar legge...

    Personalmente trovassi qualcuno mi spiegasse le gomme premium e gommatura larga come le sto spiegando io...mettendolo per iscritto il tutto con tutte le variabile in unico topic..senza farmi 1000 topic diversi...ne sarei felice...

    Non sto facendo guerra...anche perchè non m'interessa...ma credimi che pur continuando con le star-performer sulla mie auto..le ho fatte comprare ad amici con varie auto...il mio gommista sa bene a chi venderle....non sono universali per qualsiasi tipo di targhet...

    Credimi che un 330d mappato va cattivo come un M5e39....io non le monterei...se queste auto sono state prese per lo scopo d'usarle...su un e46 330d mappato....starei comunque attendo...avendo io un 330i un po più che solo mappato...

    Buona giornata e buon lavoro.
     
  16. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Se posso dire la mia la buona fede che ritrovo in questo forum (l'unico che seguo di stampo automobilistico) mi è di grosso aiuto.

    Entrambi, con i vostri punti di vista, mi siete utili.

    Condividiamo tutti la passione per la BMW e questo ci rende partecipi ed un po' suscettibili!

    Quello che mi interessava sapere lo ho trovato e mi rendo conto che gomme economiche vuol dire accontentarsi, e ci mancherebbe!

    Resta comunque evidente che sono gomme che non si spaccano in due ma, sicuramente, hanno meno tenuta delle sorelle "famose".

    Ora ognuno di noi valuterà con la testa, il cuore ed il portafoglio!

    Grazie ad entrambi!

    Tita
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    bisogna dire che dopo l'acquisto su internet, includendo l'esborso di montaggio equilibratura e valvola nuova, non è che si va a risparmiare molto su gomme blasonate...
     
  18. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Su questo non sono d'accordo.....225/40/18 e 255/35/18 NS2 Nankang 308 euro spediti.......stessa misura Kumho KU39 montati dal mio gommista storico 670 euro.

    Vedi tu

    Ciao

    Tita

    ps. i Kumho li trovo a 430 da montare.....alla faccia del margine!

    ps2 Nankang AS1 (costano come gli NS2) 560 euro montati......confermo quanto sopra!
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh dipenda anche da chi vai io le nankang sulla yaris di mia madre ho pagato in tutto 250 euro quando con le goodyar pagavo 320,(norauto) 70 euro in meno ma prestazioni inferiori (e forse gomme piu vecchie)e norauto mi dava anche garanzia.. la prossima volta provo a valutare piu attentamente
     
  20. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    D'accordissimo con te!

    Se la differenza è poca una gomma di qualità sicuramente è da preferire!

    Ed anche se la differenza non è tanto poca!

    Quando, invece, è il doppio.......uno ci pensa!

    Tita
     

Condividi questa Pagina