Pdc posteriore sotto acqua | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pdc posteriore sotto acqua

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simonx, 13 Novembre 2012.

  1. simonx

    simonx Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d e87
    Ciao a tutti, ho visto nei vari post che parecchi di voi hanno avuto problemi con albero di natale al posto del cruscotto e sensori parcheggio posteriori non funzionanti.
    Avete risolto scollegando la centralina pdc dei sensori posteriori dato che quest'ultima era completamente allagata, ok problema trovato, parzialmente risolto ma, nessuno dice cosa ha fatto con la centralina pdc.... L'avete sostituita, riparata, eliminata?
    Io sono in questa situazione, macchina dal carrozziere che mi sta risolvendo le varie problematiche di allagamento, albero di natale eliminato ma, centralina leggermente ossidata...
    Avete consigli per me?

    Ciao grazie a tutti
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    prima di buttarla prova a inondarla di spray antiossidante per contatti e asciugarla per bene, a volte torna a funzionare...senno tocca cambiarla...
     
  3. simonx

    simonx Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d e87
    ...fatto..... nessun risultato chip bruciato e alcuni contatti arrugginiti e rotti....
     
  4. simonx

    simonx Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d e87
    Possibile che BMW non riconosca questo problema di infiltrazioni e faccia una lettera di richiamo? a quanto pare è successo a parecchi questa cosa.
     
  5. Oneofus

    Oneofus Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    Anche a me è successo lo stesso problema.. dall'oggi al domani i sensori di parcheggio della mia E87/2009 hanno smesso di funzionare.

    In BMW han detto che si è bruciata la centralina PDC; in settimana indagheranno su una eventuale infiltrazione di acqua...
     
  6. Claudio | 118d

    Claudio | 118d Aspirante Pilota

    5
    0
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d | restyling 16/10/2008
    Salve a tutti anche io ho un problema con i sensori di parcheggio posteriori.

    Venerdi scorso dopo un viaggio di 66km parcheggio la macchina vicino casa e i sensori mi funzionano come sempre è tutto ok, dopo mezzora mi rimetto in auto vado parcheggiarla in garage e nel fare retromarcia mi accorgo che i sensori posteriori (unici sensori PDC che ho) non mi funzionano più non si sente alcun suono alcun beep (e il volume del PDC nella radio business e impostato al massimo). Non riesco a capire cosa sia successo eppure non mi compare nessuna spia, non so cosa fare... Vorrei provare a staccare la centralina PDC ma non riesco ad accedervi come devo fare? Ho provato a togliere il piccolo coperchio della moquette dietro al faro posteriore DX ma lo spazio è poco non si riesce a vedere nulla ma anche se si vedesse qualcosa non riuscirei ad accedervi.. come devo fare?
     
  7. Claudio | 118d

    Claudio | 118d Aspirante Pilota

    5
    0
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d | restyling 16/10/2008
    c'è nessuno che può aiutarmi?
     
  8. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ragazzi, uppo il 3d, avrei bisogno anche io di accedere ai PDC, ieri mi sono rientrati nel paraurti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. ennio82

    ennio82 Kartista

    87
    4
    3 Aprile 2013
    Abruzzo
    Reputazione:
    1.751.586
    BMW F31
    ragazzi scusate, come si imposta il volume del pdc nella radio business????
     
  10. nico82

    nico82 Aspirante Pilota

    16
    3
    30 Marzo 2013
    Reputazione:
    62
    E87 116i
    Ho risolto da poco il tuo stesso problema e creato una piccola guida

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251391

    Ciao
     
  11. Claudio | 118d

    Claudio | 118d Aspirante Pilota

    5
    0
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d | restyling 16/10/2008
    Grazie mille per la risposta ottima guida!!! Così saprò come raggiungere la centralina! grazie mille ancora!
     
  12. urba1972

    urba1972 Aspirante Pilota

    2
    0
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE1
    Oggi ho smontato la centralina, dopo un allagamento dovuto ad una tanica d'acqua non chiusa bene...aimè...

    Ho asciugato il tutto, anche la PDC con phon, ma ho notato, come Nico82, dei contatti ossidati...

    Domani provo a montarla e vediamo cosa succede...

    qualcuno sa quanto costa, eventualmente una nuova?poi bisogna andare in BMW per il settaggio oppure si può far fare da un elettrauto in gamba?

    Grazie per l'aiuto....sono abba giù di morale....:sad:
     
  13. davide20000

    davide20000 Aspirante Pilota

    21
    0
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320 e46
    io ho lo stesso problema,e ho trovato una centralina pdc di un altra serie 1 però forse aveva lo stereo professional e non si sente nulla.io ho il business.sapete se si può fare qualcosa?
     

Condividi questa Pagina