Preparazione M3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Preparazione M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da bmwista_87, 14 Maggio 2012.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    mi appoggio a questa discussione..

    Che aspettative ci sono di preparazione oltre ad airbox,scarico, cam e mappa? mettiamo che con questi lavori s'arrivi a 370cv...per andar oltre...c'è qualcuno che ha aperto il motore ed ha ottimizzato altro?
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Dipende dai soldi. Se vuoi guadagnare tanti cavalli senza spendere troppo punta sul turbo; viceversa devi lavorare di fino e Zucchet (Roma) lasciando il motore aspirato è arrivato a 450 cavalli rullati!

    Ciao :wink:
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Questo lo so...solo che per una preparazione così ci lasci giù anche 20 mila euro...

    Cercavo testimonianze di chi l'ha fatto o conosce...

    C'è chi swappa (ci sto facendo un pensierino) un S54B32 revisionato con garanzia sui 10/11 mila....con centralina sportiva....

    Ma visto che prendo un motore usato per aprirlo e revisionarlo...montandolo con una EFI o simile...vorrei sapere cosa è stato fatto per raggiungere cosa...

    Arrivare a 450 cv è farci tutto tutto....ma se si volesse 400cv o poco più? In queste preparazioni la spesa è esponenziale...

    Infatti 343 originali...un 3000 euro se bastano( in economia) e si passa a 370 cv circa...

    Pensa che per averne 400 c'è chi spara soli 8/9 mila se parte da un motore originale...ci sono conferme, cosa bisogna fare? Etc. etc..

    Penso che un motore di 8/13 anni qualcuno lo avrà pur aperto...

    Che cosa ha fatto?

    Impressioni d'erogazione etc etc...Curva di coppia?Range utile?

    Insomma qualcosina di specifico...
     
  4. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ti consiglio di contattare Zucchet e lui ti illustra i vari step a cui puoi arrivare con la tua auto!
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bene....chiudiamo il forum! E domandiamo solo ai preparatori...:mrgreen:

    Scherzo, ma le impressione di chi certi lavori li ha già fatti sono le cose più importanti...

    Ad esempio sulla mia monto l'assetto KW clubsport...ottimo a dir di tutti...preparatori compresi...ma se tornassi indietro opterei per altre soluzioni...

    Parlarne serve per questo...il forum serve per questo.

    Ho anche le pulegge in ergal (vedi firma)...ma non han avuto molto senso..anche se vengono consigliate...e via dicendo..

    Ti ringrazio comunque del consiglio...Sicuramente Zucchet è un ottimo preparatore anche se lontano 600km da casa mia...

    ma il mio intento è di parlarne per aver un infarinatura generale oltre a quella che già ho...senza disturbare gl'addetti ai lavori...

    Mettiamo i vari step di lavoro così:

    Step 1

    -cammes 1^ profilo

    -lavorazioni condotti scarico e aspirazione senza venturi a riporto

    -abbassamento piano testata

    -abbassamento piano cilindro

    -gtc bimetallica

    -alleggerimento+lucidatura albero motore

    -alleggerimento gruppo volano

    -bilanciatura volano su albero

    -kit frizione rinforzata

    -lucidatura e equilibratura bielle orig

    -segmenti +spinotti pistoni

    -alleggerimento pistoni orig

    -candele

    -modifica pompa carburante

    -modifica aspirazione applicata al cassoncino originale

    -iniettori maggiorati

    -collettori scarico schema

    -rimappatura elettronica al banco

    Questo avrà una resa....

    -STEP2

    -cammes 2^ profilo

    -piattelli titanio

    -bilanceri

    -molle doppie

    -valvole asp in stellite a stelo fine

    -valvole scarico in m4 a stelo cromato

    -modifica vanos

    -modifica pompa olio per adattemento modifica vanos

    -lucidatura camere di manovella

    -bielle ad h rovescia

    -pistoni doppia sacca e serbatoio cumulo

    -adeguamento litri aspirazione

    -iniettori doppio stadio

    -modifica pompa carburante

    -modifica aspirazione applicata al cassoncino originale

    -iniettori maggiorati

    -collettori scarico schema

    -rimappatura elettronica al banco

    questo un altro...

    -STEP3

    -cammes 3^ profilo

    -spruzzatori olio in testa

    -ugelli spruzzatori sul basamento

    -rc 12,2:1 (rapporto compressione)

    -6 corpi farfallati

    -centralina efi euro4

    -canne in ghisa centrifugata con alesaggio 86

    -albero corsa 84 del bmw328 m52

    -pistoni nostra manifattura con mantello disegno mahle

    -doppio iniettore per condotto

    -pedale acceleratore a cavo

    Vedi questo è un esempio di lavori per il motore del 330i...gli step intendono incrementi di lavoro tra uno e l'altro...e non solo quello riportato per step...

    lavorazioni prossimali si possono avere sull'M3...ad esempio più o meno una cosa simile sull'M3 lo step 3 la porterebbe a 450cv....con costi annessi....

    Mettiamo che ho in mente cosa sono i lavori....com'è ad averli sotto il cu-lo? Affidabilità? Erogazione? etc...etc...da chi la vive...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2013
  6. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Come ti ho suggerito contatta un preparatore, io vivo a Roma e conosco solo Zucchet che faccia quel tipo di lavori. Magari dalle parti tue c'è un preparatore altrettanto bravo che ha una M3 preparata e che magari ti fa provare. Di più non saprei. Certo è che prima di spendere 20mila euro (tanti costa) la preparazione più esasperata fai bene a prendere tutte le informazioni del caso. Ciao
     
  7. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Preparazione M3

    Ma una foto dell m3 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Di chi?:mrgreen:

    Io non ce l'ho..ma sto fantasticando tra uno swap....un volumetrico....un cambio auto....

    Anche se sono predisposto per le prime due..:-k

    Il progetto risulterebbe migliore...
     
  9. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
     
  10. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Preparazione M3

    Questa é dell autore del post?

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Credo potrebbe piacergli. La dovrebbe provare però.:mrgreen:
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    430cv ](*,)
     

Condividi questa Pagina