Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo di Elaborazione Potenza per motore Sdrive 2.0 184 Cv

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 11 Settembre 2012.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Anche secondo me ci saranno delle differenze,60cv solo con una differente mappatura mi sembrano troppi. Nei tfsi ad esempio tra il 200cv e il 265cv cambia la turbina e poi ci sono bielle e pistoni rinforzati..
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, a pompar solo di pressione si fa in fretta, ma anche a rompere, se non si modifica qualcosa.
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ho confrontato i codici realoem con quelli dell'etk originale bmw che ho installato nel pc: tutto combacia e tutto sembra essere identico per entrambe le versioni.....

    resta semrpe qualcosa che non quadra....non c'è nemmeno una vite diversa, possibile?
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'unica sarebbe provar ad andare in conce e verificare alcuni pezzi se siano effettivamente uguali o se abbiano una lista codici ricambi diversa.
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    secondo te , ad averli in magazzino, te li farebbero vedere?mmh.....

    SiSco
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi son spiegato male...intendevo dire di vedere solo se ci son diversi codici ricambio per lo stesso pezzo tra i due modelli.

    Magari gli schemi che hanno in conce han qualcosa di diverso, mentre in rete magari han fatto un copia-incolla errato tra i codici dei due modelli.
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    L'etk che ho nel pc è quello del concessionario....non so se poi hanno direttive interne diverse o codici nascosti ....

    SiSco
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma il dubbio resta, possibile che sia solo questione di mappa?
     
  9. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Ciao ragazzi volevo solo avvertirvi (nell'attesa di aprire un 3d specifico) che dal preparatore californiano burger tuning si vende il modulo aggiungtivo per motore n20 (il nostro della z4 20i per intendersi oltre che della 28i) ad un prezzo estremamente ragionevole. Dat un'occhiata. Io l'ho montato la scorsa settimana e la macchina è diventata proprio cattivella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    In attesa di far la prova ai rulli per dirvi esattamente quanti cv ho guadagnato (senza avere alcun problema di errori ecu o altro) vi posto il link. http://burgertuning.com/N20_BMW_performance_Tuner.html

    Danno anche il cavo usb per modificare i parametri a vostro piacimento (se sapete farlo) ed il prezzo è davvero ragionevole.

    Sono molto competenti e mi hanno aiutato anche nell'installazione (leggermente diversa da x1 e serie 3 per via del posizionamento centralina aggiuntiva) .

    Ora è veramente un'altra macchina. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per consigli e aiuto scrivetemi pure

    Paolo
     
  10. Power76

    Power76 Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw z4 2.0 sdrive
    Ciao Paolo...fatta la prova rulli? Che dice?
     
  11. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao a Tutti e buonasera da Firenze.

    Io, a differenza di Paolo, ho acquistato un modulo Tuning dalla Ditta tedesca " dieseltuning.de ".

    Costo del modulo € 513.

    Per il montaggio nessun problema grazie alle istruzioni ed a video link.

    Il kit montato sulla mia Z4 sdrive 2.0 da 185 hp "promette" i seguenti (Fantastici....) valori di Cavalli&Coppia :

    260hp & 336 Nm (optimized)

    Alla rullata post montaggio l'auto offriva invece..... i seguenti valori :

    Potenza motore : 153.3 kW (208,3 Cv) a 4867 g/m (160,0 km/h)

    Potenza ruota : 138,4 kW (188,0 Cv)

    Potenza dissipata : 15,0 kW ( 20,4 Cv)

    Potenza norma : 156,1 kW (212,0 Cv)

    Coppia massima : 347,2 Nm a 3564 g/m (117,2 Km/h)

    Ovviamente son rimasto pacatamente soddisfatto dell'incremento e miglioramento della risposta del motore rispetto all'uso quotidiano con modulo disattivato/staccato.

    Indubbiamente le prestazioni promesse dalla pubblicità sul sito, quanto ad incremento coppia e cavalli, son decisamente inferiori.

    Ho contestato tale differenza di valori riscontrati dopo installazione con i produttori del modulo e dopo diversi giorni mi e'stato chiesto dagli stessi il tipo di benzina utilizzata (vpower) e cambio (6marcie) della la mia Z4 sdrive 2.0 .

    A conclusione di tutto non mi hanno più risposto e son scomparsi.....!!!

    Ho scritto una bella lettera di rimostranze e mi son "accontentato" del modulo.

    Avevo ed ho comunque la possibilità di rispedirglielo o di passare da loro in officina volendo....!

    Rimane il dubbio di cosa intendano per " optimized " che e' quanto scrivono accanto ai valori di potenza che si " dovrebbero" ..... Ottenere con il modulo installato.

    Volevo condividere questa mia esperienza personale di Tuning casomai vi orientaste su Dieseltuning.de !

    Un saluto alla Platea,

    Vanni

    Ecco il link : http://www.dieseltuning.de/Tuning-for-Petrol-Engines/BMW/Z4-20i-135kw/184PS:::4246_50566_50662.html
     
  12. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20

    in prarica 52cv in meno di quello promesso.mi sembra una grande differenza.quinsi in realta' hai preso 25cv scarsi.
     
  13. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao Max.

    Si' circa una 25 di cavalli in più ma a coppia non mi posso lamentare.

    Il dubbio e' quel "optimized" accanto ai valori che si dovrebbero ottenere dopo aggiunta del modulo e cosa intendono con esso.

    Comunque son pacatamente soddisfatto del piccolo cambiamento in qualità di erogazione potenza/coppia.

    E' da veder cosa offre " realisticamente " il modulo dell'americana Burger Tuning californiana.

    ciao
     
  14. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    No nessuna prova ai rulli (mi piacerebbe)! L'ho messo su 6000 km fa e va molto bene.... direi a sensazione anche una quarantina di cv in + .....molto più reattiva e derapate a go go (più della vecchia z4 3.0i) saluti
     
  15. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Ciao Paolo.

    Ma abiti a Firenze pure tu?

    Vedo località : Florence

    Confermi?

    Ciao Vanni
     
  16. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Ciao Vanni dove hai fatto la prova ai rulli qui a FI? Grazie saluti Paolo
     
  17. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    yes.... Firenze centro z4 nera met Tu?
     
  18. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    San Casciano V.di P. - Z4 sdrive 2.0 bianca/cerchi 19/ navi ecc.ecc.

    Rullata fatta in provincia di Alessandria presso un preparatore ufficiale Bmw

    La vorrei ripetere a Firenze pero' onde fugare ogni dubbio dal Panzani.

    Non so quanto chieda per tale operazione.

    Tu hai idea o esperienza in merito?
     
  19. Vanni1

    Vanni1 Kartista

    102
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    340
    BMW Z4 E89 sdrive 2.0 / Mini JCW / Gs80
    Forse ho notato la tua z4 qualche settimana fa in centro vicino al Vivoli, gelateria.
     
  20. lxbevi

    lxbevi Kartista

    170
    9
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    17.057
    z4 89
    Ciao vengo spesso dalle tue parti.... con i miei cerchietti da 18 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    C'ero anche domenica ....

    I 19 son delicati come dicono o no?

    No a Firenze non conosco nessuna officina ...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina