Migliorare prestazioni BMW 316i e36 | BMWpassion forum e blog

Migliorare prestazioni BMW 316i e36

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Nionider, 7 Marzo 2013.

  1. Nionider

    Nionider Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    Salve ragazzi..eccome per la seconda domanda:
    come migliorare le prestazioni della mia amata senza apportare modifiche drastiche e senza eccedere troppo con le spese???attendo vostri consigli..che so,filtro aria,terminale,chi più ne ha più ne metta!
    preferirei avere consigli da chi ha già apportato modifiche ed ha apprezzato miglioramenti!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.552
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    migliorare prestazioni senza misure drastiche e spese eccessive ==> cambia auto.

    qualunque modifica che non sia cambiare motore è inutile, lenta è e lenta rimane
     
  3. Nionider

    Nionider Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 316i e36
    E montate un motore di una 318is è possibile o troppo complicata come cosa ?la 318is mi piace già come prestazioni
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.552
    7.663
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è complicato, o meglio ci vogliono ore di lavoro per farlo, e forse avresti problemi di elettronica, da mutuare comunque assieme a chiave accensione/ews (mi pare).

    fai davvero prima a prendere una 318is, ce ne sono a decine a prezzi irrisori ormai
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    concordo con Puccio,

    saluti
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se non vuoi cambiare auto...

    pulisci il motore con l'ET della sintoflon prima di cambiare olio

    poi potresti usare olio shell 5w40 e già ti suona meglio...anche se non la risusciti...ma diciamo che tranne l'ET (costo bassissimo) è normale manutenzione..

    man mano che devi sostituire qualcosa lo migliori...tra le miglior cose un bel volano in lega leggera(quando cambi frizione)...forse sui 300 euro te la cavi

    Se hai il catalizzatore metti un 200 celle magari usato, solo se non hai sonde dopo....lo trovai anni fa usato a 50 euro...con 30 lo montarono...

    Il resto molto spenderesti per un nulla...e non avrebbe senso...

    Come dicono gl'amiconi sopra...

    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&make=13%2C13&mmvco=2&model=1641%2C1640&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&mmvmk1=13&mmvmd1=1640&fuel=B&gear=M&pricefrom=1000&priceto=2500&kmto=200000&fregfrom=1990&fregto=1999&powerscale=CV&powerfrom=96&cy=I&ustate=N%2CU

    Se cambi motore ti costa di più...se le trovi sui 100 mila km originali...ne corri moltissimi sopra..Saranno più care...ma se trattabili è più il passaggio che altro...

    http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=13&mmvmk1=13&mmvmd0=1641&mmvmd1=1640&mmvco=2&make=13%2C13&model=1641%2C1640&fuel=B&fregfrom=1990&fregto=1999&pricefrom=1000&priceto=2500&kmto=125000&cy=I&gear=M&powerscale=CV&powerfrom=96&zipc=I&ustate=N%2CU
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013

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