Cavo per codifica

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Racing_34, Mar 6, 2013.

  1. Racing_34

    Racing_34 Kartista

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    Oct 8, 2010
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    120d e87 msport lci
    Ciao a tutti, sapreste indicarmi dove acquistare in europa un cavo di buona qualità per codificare l'auto? Nei forum usa fanno riferimento a diversi cavi, con range di prezzo ampio. Il problema è che spesso vanno ordinati direttamente in cina con le relative spese di spedizione...
     
  2. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    Jan 24, 2008
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  3. marronz

    marronz Primo Pilota

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    Dec 21, 2007
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    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    scusate l'ignoranza ma con questo cavo che cosa è possibile fare a parte la diagnostica?

    con questo cavo è possibile fare la codifica per sostituzione radio, la codifica della sostituzione della batteria, forzare rigenerazione Fap etc etc???
     
    Last edited by a moderator: Mar 6, 2013
  4. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    Jan 24, 2008
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    si possono fare tutte queste cose, chiaramente servono i software, bisogna saperli configurare e usare

    la diagnosi è abbastanza semplice, la codifica un pò meno ma si impara facilmente..

    consiglio di leggere questo per maggiori informazioni: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190740-Facciamo-chiarezza-sul-DIS-programma-per-la-diagnosi-originale-BMW
     
  5. marronz

    marronz Primo Pilota

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    Dec 21, 2007
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    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    ok grazie mille leggerò con molto interesse visto che con 30-40€ di cavo si può evitare di andare in concessionaria per ogni minimo problema... mò compro il cavo poi nitrous preparati che ti romperò le scatole per tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahahaha

    prima domanda... nel dvd che ti spediscono assieme al cavo è presente tutto il necessario ready to use o c'è altro da scaricare?
     
    Last edited by a moderator: Mar 7, 2013
  6. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    Jan 24, 2008
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    dipende! io ho comprato 2 cavi, il primo aveva tutti i software, il secondo solo i driver

    e non pensare che sia pronto all'uso, c'è da smanettare un pò per configurare il tutto.. le prime volte io ho invocato diversi santi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io ti consiglio di prendere il cavo dalla cina, ti arriva entro 20-30 giorni e risparmi qualcosa..

    nel frattempo leggi la discussione che ti ho consigliato.. eventualmente se ti arriva senza software ti do una mano io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. marronz

    marronz Primo Pilota

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    Dec 21, 2007
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    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    infatti ho preso quello dalla cina, sull'inserzione c'è scritto che mi dovrebbero mandare un dvd con il software.... vediamo quando arriva!!

    Per gli smanacciamenti no problem... sono abbastanza avvezzo allo smanacciamento sui computer :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: un pò meno sulla macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmq a me principalmente interesserebbe capire come codificare la batteria, spegnere la spia airbag (ho il sensore del passeggero in corto e mi hanno chiesto una follia per sostituirlo), codificare la radio professional se mi decido a comprarla per sostituire la buzzicones e in ultimo come forzare la rigenerazione del fap... il tutto senza andare in concessionaria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq ora ho 30 gg di tempo per leggere tutta la discussione sull'altro thread!
     
    Last edited by a moderator: Mar 7, 2013

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