Una correzione in sovrasterzo sta al drift come una Edit ad una Edit. Quando la macchina ti parte nel momento in cui sei al limite della tenuta laterale, cioè quando sei al limite in tutto e rompi l'aderenza per un sasso, una buca, un eccesso di sterzo e gas, la correzione non ha niente a che fare con il drift, per prima cosa devi rallentare il mezzo il più possibile poi ti preoccupi del resto, nella sbandata con Fumo sto a freno in abs e di traverso per qualche secondo e se notate da tutto controsterzo della prima fase poi riallineo con molto anticipo per continuare a rimanere di traverso. In questo modo ho potuto rallentare abbastanza da scongiurare il pendolo, se avessi dato subito gas per controllare la sbandata, il pendolo poteva diventare ingovernabile. Una manovra del genere si può paragonare all'attacco ad alta velocità dove in una condizione di inizio curva e non di fine curva, riducendo la velocità durante il traverso si riesce a riallineare dolcemente.
d'accordo.....ma in quel punto non puoi dirmi che "se avessi ridato subito gas" quando è evidente dal video che l'ingresso era lungo e molto veloce e l'unica manovra era entrare in curva perdendo piu' velocita' possibile.....per poi lasciarla scorrere quando la velocita' era accettabile.
min chia quanto la fate lunga analizzate meno video e andate un pò più in pista vah però questa chicca quasi da firma, non potevo non quotarla ps. non vi confondete, io non sono nessuno, solo un semplice appassionato :wink:
MOTORSPORT PASSION TEAM youtube Andrew's channel http://www.youtube.com/user/andrewM3power 208 laps in GREEN HELL....!! (7:11 BtoG with Aston Martin) back again soon.....
Sul lungomare tra Rimini e Riccione forse,a parte la Vette color ruggine che gira al Ring (pesantemente modificata per altro) non ne ho mai vista una camminare in pista.
INFATTI!!! ora faccio fare le t-shirt con i quote di Spinazzola... accetto prenotazioni! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Fabrizio, io credo che la Vette vada fortissimo in pista, nelle poche occasioni che l'ho vista girare andava tranquillamente sui tempi da GT3, pesa 1200kg 500cv, da stock anche al ring ha girato più forte, con una buona preparazione di assetto Andrew può levarsi molte soddisfazioni, se poi ci metti che potrebbe fare anche gara di drift hai fatto tombola! Poi se prende la Porsche non è che sbaglia intendiamoci... Io parlo di alternativa possibile, comunque alla fine spiazza tutti e prende una Ferrari scuderia :Cool:
Io capisco più di te rikkionazzo e quando vieni a Salerno ti faccio ritornare a Roma tutto rotto fine ot
Mi spiego meglio, il drift nasce a velocità inferiori rispetto al limite della macchina, il limite è il limite e se lo superi vai fuori. Data una traiettoria che prevede l'uso di tutta la pista, se per qualche motivo ci si allontana dalla traiettoria ideale, devi in qualche modo calare la velocità per tornare sulla traiettoria ideale, altrimenti vai fuori.
Ragazzi, si sta un pochettino esagerando sia nei toni da osteria, sia nel perdere di vista il tema centrale del topic! :wink: