atto vandalico 120d coupè - aiuto!! | BMWpassion forum e blog

atto vandalico 120d coupè - aiuto!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mat85ge, 4 Marzo 2013.

1. Mat85ge

Mat85ge Kartista

204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    Bmw f30 320d Xdrive M sport
    Ciao Ragazzi,

preso dal lavoro era un po che non scrivevo...

purtroppo tonrno a scrivere qui per sfogo e magari per cercare un consiglio da parte vostra che come al solito ne sapete una più del diavolo...

dopo una stupenda settimana bianca in val D'Aosta, ritorno al parcheggio per prendere la mia Bianca e cosa trovo?

un pazzo scriteriato a cui erroneamente avevo occupato il posto riservato credendo fosse un posto del villaggio (naturalmente il garage era del villaggio) mi ha rigato con la chiave l'intera fiancata ed il cofano della macchina, facendo anche dei bei ghirigori...

il villaggio si scusa per non aver specificato dove parcheggiare, l'assicurazione copre gli atti vandalici ma non i graffi, la polizia mi dice di evitare le vie legali....

ed il mio carrozziere mi chiede 1300/1400 euro
    bella fine vacanza è???

ragazzi, voleva essere uno sfogo, anche se in realtà vorrei uccidere qualcuno.... se avete consigli, esperienze o se pensate che il preventivo sia troppo alto... fatemi sapere....

grazie mille in anticipo

un saluto

Mat

2. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Massima solidarietà!

La cosa che mi lascia più perplesso è che l'assicurazione non ti risarcisca il danno, cosa sarebbero per loro gli atti vandalici?!?

3. Mat85ge

Mat85ge Kartista

204
    4
    6 Aprile 2012
    Reputazione:
    1.490
    Bmw f30 320d Xdrive M sport
    grazie mille per la solidarietà....

tra le mille telefonate che ho fatto ho avuto una buona notizia....

da un amico in conce in italia riesco ad avere il prezzo fatto hai dipendenti e mi sistemano la macchina con 500 euro...

l'assicurazione? secondo loro gli atti vandalici sono solo: specchi e vetri rotti e gomme bucate o tagliate... in svizzera funziona così.... vedi mo come cambio assicurazione!!!

4. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    Reputazione:
    8.234
    BMW 116d M-sport
    An in svizzeria. Perchè da quanto ne so io x atti vandalici si intendono proprio i graffi (esempio rigatura da chiave).

Comunque solidarietà

5. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Fattela aggiustare dall'assicurazione!!! perchè deve!! i graffi fatti con la chiave se non sono ATTI VANDALICI cosa sono???????

6. flamekon

flamekon Aspirante Pilota

11
    1
    25 Dicembre 2012
    Reputazione:
    200
    BMW 123d MSport
    Per solidarietà ti porgo la mia esperienza, anche se sul mio camper furgonato...ero assicurato con Suisse assicurazioni con copertura atti vandalici e qualche testa fina mi aveva rigato per bene con un punteruolo o chiave i 2 portelloni posteriori, ebbene l'assicurazione mi ha immediatamente rimborsato il danno (700 euro) con franchigia di 100 euro, unica nota successiva, l'anno seguente l'assicuratore mi ha fatto passare a Vittoria assicurazioni perchè aveva "concluso" la collaborazione con Suisse....(con aumento di 150 euro sul premio) Significherá qualcosa?? Non me l'hanno spiegata...anno 2010

7. abracadabra

abracadabra Kartista

196
    9
    3 Giugno 2011
    Reputazione:
    180
    BMW 225D coupè sport 218 cv
    Benvenuto nel club! Leggi la mia firma

Ovviamente massima solidarietà

8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: atto vandalico 120d coupè - aiuto!!

....posto che vai....usanze che trovi.....ma cavolo dalle mie parti se mi fanno fiancata e cofano....é un atto vandalico mica altro.... son perfettamente d'accordo con il cambio assicurazione immediato.

Guarda, in Italia di b*stardi che per la qualsivoglia ti rigano la macchina ce ne sono talmente tanti che nn si piú dove metterli; ma sta gente che cattiveria ha addosso ??

Ad uno gli da fastidio il parcheggio, ad un'altro il fatto che hai un BMW ....pensa che in un posto dove lavoravo, ho beccato un ex collega, ultimo GG di lavoro prima di natale, parlando fo magari vado a sciare qualche GG......vedo sta m*rda con le gambe che sghignazza.....

All'uscita del lavoro lo vedo che coltellino in mano stava per farmi la fiancata 0_o 0_o ....lo chiamo da lontano.... e lui fa il salto io con faccia di bronzo vado per rifargli gli auguri con uno sguardo tipo "stai per morire sai ?"

E questo xché ? Gli stavo sulle palle xché ho detto che sarei andato a sciare 2gg ?? Ma che é devo girare col miniuzi a tracolla xché la gente sta impazzendo ???

Mi son preso il BMW usato pagando tante comode rate certo chi ti guarda storto ed invidioso....

...potrebbe pure farsi il c*lo a lavoro e se vuole qualcosa comprarselo....é un pò facile esser invidiosi ma nn muovere il c*lo per avere ciò che si desidera !!

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

9. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    c'è anche gente che per rifarsi la carrozzeria nuova si riga la macchina da sola facendo pagare tutto all'assicurazione,,,,e poi l'assicurazione aumenta per tutti

10. Bluesky

Bluesky Aspirante Pilota

33
    1
    8 Novembre 2012
    Reputazione:
    916
    120d coupe' Msport
    ...piu vandalico di questo!!

11. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: atto vandalico 120d coupè - aiuto!!

Li il problema é sempre lo stesso chi fa una cosa del genere é il furbo disonesto italico.

Ma alle assicurazioni sul totale fa comodo pagare e nn far domande, le centrali rischi lo sanno benissimo ...

..sia per gli atti vandalici che per il bonus malus, per il furto addirittura a volte.

....di contro se si guardan le statistiche si scopre che i sinistri in totale ( incidenti,furti,atti vandalici,danni a persone) diminuiscono, nel tempo han fatto leggi favorevoli alle assicurazioni sugli indennizzi per le invalidità e sul risarcimento diretto, abbassando i costi per le assicurazioni di modo si calmierassero le tariffe....

.... risultato é che le tariffe in sto paese eran crescendo il triplo che nel resto d'Europa xché ??? É solo l'italiano disonesto ?? Io ci metterei che le ns. assicurazioni son 20 anni e piú che fanno le furbe .... molto piú di chi si graffia la macchina da solo... nn é una scusante per essere disonesti, sia chiaro....ma se nn pongono dei limiti dall'alto questi nn si fermeranno mai..

...tanto é vero che quanta gente col contrassegno falso gira ??

OK la crisi etc etc ma se i prezzi fossero piú sostenibili in assoluto e si perseguisse chi froda magari si guadagnerebbero tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Condividi questa Pagina