E bravo Nicoluzzo, sono contento del tuo acquisto. Anche io sono d'accordo con Andrew, a Nardò sei andato in testacoda perchè non ti funziona molto il cervello non certo x gli ammo. E meno male che non hai fatto danni, visto che eri oltre i 160 km/h.
Se ne vede un pezzettino, se non altro il principio e vedrai la ruota posteriore sx alzata un attimo prima di perdere aderenza; al min. 1:21 e 1:57 guarda bene il retrotreno, noterai che il problema non è in compressione ma in estensione, nel primo si vede proprio il posteriore rimbalzare nel secondo si vede l'ammo che si estende a fine corsa facendo galleggiare la macchina. Infine l'inizio del testacoda, al min.12.40, la macchina decolla prima con l'anteriore poi con il posteriore, mi allontano dalla corda e parte dietro, complice la convergenza posteriore dx che si era aperta di 2mm; inizialmente pensavo di andare a muro a 160 all'ora poi per fortuna la coda si è girata. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'ho scritto la macchina si è prima alleggerita davanti facendomi andare fuori corda, poi è saltata dietro. Sembra che sia stato io ad entrare tardi invece è la macchina che non ha girato per quanto si è alleggerita. Lì comunque ero al terzo giro tirato quindi un pò tutto ha contribuito a creare l'errore, dalle gomme troppo calde ed ormai finite, alla mia concentrazione a fine track day, agli ammrtizzatori che sono andati fuori temperatura, insomma oteva finire molto peggio, in quel punto si è veramente veloci. Guarda un mio cameracar di Nardò e vedrai subito la differenza degli scuotimenti incontrollati rispetto a quella del Tonno con i kw clubsport. Al minuto 2:09 si vede bene quanto si salta e come possa aver perso direzionalità due giri dopo con gli ammortizzatori che iniziavano a cavitare. [video=youtube;Gzho-FbG_ds]
R: Upgrade l'errore è stato uno solo... mettersi dietro un tonno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> --Sent from my Galaxy S3 using Tapatalk 2
Upgrade Mamma mia nicola meno male che hai comprato un assetto degno.. Imbarazzante come si muove e quante correzioni hai fatto.. Quella di tonno non si muoveva così..
Non capisco cosa vediate...il video si interrompe proprio all'inizio del testacoda. Secondo me la macchina di Tonno e' piu' composta perche' il DKG la destabilizza molto meno.
io facevo il paragone con il camera car di tonno e se vedi la sua è molto più composta e corregge molto meno con lo sterzo pur andato veloce come nicola..
R: Upgrade io conosco i segreti di Nardò... e digerisco i gamberi crudi della serata prima... Nicola No! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> --Sent from my Galaxy S3 using Tapatalk 2
La macchina di tonno e meno scomposta perché lui ha un Club Sport in più, e poi merito anche a lui che conosce molto bene Nardó e guida molto bene.
Upgrade Il riferimento era mirato proprio al fatto che nicola non ha mai voluto montare un assetto serio..
Nic, monta 2 gomme da fumo e inizia a fare drift, vedrai che scoprirai un mondo nuovo, ti farai meno seghe mentali sulla macchina quando dopo tornerai a fare guida pulita e ti divertirai di più :wink: i testacoda con l'M3 non devono esistere a prescindere dagli ammo... sovra si, anche con molto angolo visto che ha sterzo ma testacoda è SOLO un tuo errore... l'unica condizione dove il pilota non ha colpa è la macchia d'olio. il tutto molto IMHO basato sulle mie esperienze
io sono daccordo con te sul fatto che è sempre colpa del pilota, e sul fatto che Nicola no ha molta esperienza nel fare drift, quest'ultimo aiuta moltissimo nel sentire la macchina in guida pulita, però in questo caso si parla di limite della macchina con assetto stock, e con un kw puoi osare di più mantenendo la macchina più composta, Nicola invece per esagerare sbaglia e perde aderenza anche in maniera pericolosa.... Forse aveva il fiato di Tonno sul collo e si è agitato poi lui risponderà che il suo errore era voluto per valutare l'efficacia della gomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quasi dimenticavo, Tonno vai a FARE in ciulo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fine ot
Ma io l'unica cosa che dico è che non si può dare la colpa di un testacoda a degli ammo... dei buoni ammo possono darti tante cose ma non la prontezza del controsterzo!
Andrew sono daccordo con te, organizza un ADD e invitalo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per alzare il freno a mano a 160 e oltre ci vuole manico! e se prendi tale confidenza nella guida pulita vai come un treno e tu ne sei la prova, anche se in futuro mi piacerebbe vederti fare qualche campionato e meno drift