Azione di richiamo collettore di scarico | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Azione di richiamo collettore di scarico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jordy71, 4 Febbraio 2008.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se lo si toglie e non modifichi il software parte anomalia motore e 200 spie.

    ma ho risolto tutto e da ormai parecchio tempo zero spie.

    il turbo però si continua a rompere ugualmente.
     
  2. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    Ma scusate, a tutti il collettore di scarico si rompe ogni 60.000 KM?

    ... vorrebbe dire che più o meno si fa ogni 2 tagliandi e sinceramente le persone che conosco con la stessa auto non hanno mai rotto ne collettore ne turbina... com'è questa storia?

    A questo punto ci vorrebbe un sondaggio...chi ha cambiato "collettore e turbina" entro i primi 120.000 km? Si possono fare sondaggi sul forum? :biggrin:

    Per me cambiare 1 turbina con 150.000 km ci può stare ...quello che ci sta meno sono i 2000 neurozzi che ci vogliono per cambiarla](*,)](*,):mrgreen:

    se mi si rompe Il collettore ogni 60k km gli rompo le balle 60.000 volte in concessionaria (per ora mi sta andando bene) :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    a me nel 25d che avevo, quello in lamiera si è rotto 100k km.:sad:
     
  4. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Quello della vecchia E39,in ghisa ha i sei collettori ovali e più stretti.

    Oggi sono andato dallo sfasciacarrozze,illuso che avrei potuto mettere quelli vecchi. Devo dire che anche il titolare è rimasto sorpreso dalle differenze che abbiamo riscontrato sui collettori.

    A mio giudizio anche se gli attacchi sono uguali quelli della e39 sulla e 60 porterebbero problematiche varie. Prima, una strozzatura tra i luci degli scarichi dei nostri cilindri,quadrati, ed i becchi del collettore in ghisa,di forma ellittica e più piccola. Poi non voglio nemmeno immaginare cosa accadrebbe,anche ai lati dei pistoni,quando pate la rigenerazione del Fap.

    Meglio ogni 60.000 la puzza di scarico che dopo 30.000 la puzza di bruciato![-X
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Io avevo un terrano 125cv 2700cc.

    550 mila km

    Nessun collettore

    Nessuna turbina

    Nessuna lamella

    Andavo solo e sempre al massimo ma non sono riuscito a rompere manco la catena .

    Fallo col BMW

    Nei sogni solo
     
  6. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    A malinquore, mi rendo conto che hai proprio ragione.

    Secondo voi per quanto tempo terrà il mio collettore saldato,ai lati destro e sinistro della piastra dove si attacca la turba?
     
  7. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... per forza ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS - perdonami la battuta ma non mi sono potuto trattenere =P~
     
  8. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Ciao a tutti

    Scusatemi ma mi sta salendo l'angoscia.. ](*,)essendo la mai una 2004 (per l'esattezza 28/12/2004, infatti mi ruzza un pò dire che è del 2004) presa usata a 49k km, adesso ne ho 109k devo preoccuparmi?

    Leggendo dall' inizio questo tread mi sembra di aver capito che mamma BMW mandò lettera di richiamo per questo problema del collettore, ma dovrei chiedere all' ex proprietario se ha effettuato la sostituzione. Non c'è la possibilità di avere maggiori informazioni magari dal numero del telaio se TUTTE le 525 hanno questo difetto o se c'è solo una partita (e quì il numero di telaio) che possa averlo? Perchè io in effetti con il tasto del ricircolo d'aria disattivato non sento nulla ma se lascio posizionato nella funziona automatico (quella con il cerchietto e la A di mezzo) ogni tanto sento una puzzetta nell'a biltacolo ma pensavo fosse il filtro il filtro antiparticolato ..... Grazie:redface:
     
  9. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Se hai ancora un briciolo di garanzia piazzati davanti alla concessionaria finchè non ti fanno la grazia di sostituire qualcosa in garanzia...prima che la sventura si abbatta sulla signorina che vedo in foto.:razz:
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    la best4 ricopre solo le parti lubrificate del motore e il cambio , quindi niente collettore.:sad:
     
  11. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Lo sò bene...perciò mi stò dando da fare ogni giorno per sistemarla con le mie mani...oramai la pacchia è finita...d'ora in poi dovrò pensarci da solo....ma avendo il posto,la voglia e il tempo sarà un piacere...speriamo di spuntare un prezzo ragionevole sul collettore...sono ancora alle prese con questo pezzaccio di ghisa maledetto!!!:evil:
     
  12. Ioivan

    Ioivan Kartista

    95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Quindi confermate che non è un problema su uno stock di soli alcuni numeri di telaio... :eek: ... essendo 2004 la garanza è bella che scaduta.

    Forse l'unica cosa e chiedere all' ex proprietario..... o forse il mio conce serio e di fiducia può vederlo dalla chiave o a vista se è stato cambiato??

    Grazie cmq:o
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    si, se è stato fatto in Bmw.:mrgreen:
     
  14. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Basterebbe che tu chiedessi alla casa di rilasciarti il certificato storico dei tagliandi eseguiti.

    A quel punto devono farlo, senza inganni perchè rischiano denunce, ed al contempo,indirettamente, firmano la dichiarazione di garanzia sui lavori eseguiti da loro eventualmente ancora coperti !! :wink:
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    se non li rilasciano vuol dire che........:-k:-k
     
  16. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Non possono! Al proprietario che lo richiede devono darlo!!

    Se non volessero farlo basta mandare una richiesta scritta ed ufficiale alla sede desiderata e per conoscenza alla BMW Italia.Raccomandata aperta ! Se entro 30 giorni non rispondono si procede con querela di parte,con richiesta di risarcimento di eventuali danni materiali ed economici più gli oneri aggiunti (anche per le spese sostenute e fatturate altrove) che eventualmente non si sarebbero dovuti sostenere per ingiustificata inottemperanza a rispondere per tempo alla raccomandata e poi,anche, per inadempienza ai loro doveri di informazione al proprieterio del mezzo sul quale le spese sono state sostenute ed ancora per la negazione del diritto ad ottenere informazioni relative al giusto godimento di un diritto reale! LA PROPRIETA':snipersmile:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2010
  17. nyykoo23

    nyykoo23 Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60
    ciao,mi puoi dire in 2-3 parole come hai sostituito tutto quanto,bisognia smontare anche gli iniettori?si smonta solo per sopra il collettore,o bisognia lavorare anche per sotto?grazie!
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bisogna lavorare sotto perchè la turbina si deve scendere. se c'e' l hai rotto , compra quello inghisa modificato
     
  19. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    Ragazzi ma è possibile eseguire l'azione di richiamo del collettore a distanza di diversi anni dalla scadenza dellq garanzia sempre se non sia stato già sostituito?
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La tua non è' restyling ?
     

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