Esistono ancora gli alfisti...? | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Esistono ancora gli alfisti...?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da hpfan, 12 Maggio 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il motivo è tutt'altro.

    Ingombri trasversali dato dal posizionamento del 4 cilindri.

    Per amarcord, anche la Stratos aveva il McPherson al posteriore.
     
  2. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    vedo con piacere che di auto non te ne capisci molto!...se fai questi paragoni sconnessi!....

    comunque vedo con piacere che l alfa rimane sempre nel cuore di tutti!...anche se vengono criticati gli ultimi modelli!....

    Io amo le bmw come le alfa...avendo avuto uno zio alfista puro!.......ma la storia mondiale della sportività di certo non l h fatta in primis bmw...ma alfa....ai tempi...e avere comunque ancora il Biscione stampato sul cofano fa sempre piacere....

    possiedo una giulietta 170 cv Exlusive full full full opzional con cambio tct...è posso solo affermare e comunicare che è un auto che può rappresentare a testa alta il marchio che porta sul cofano.... Quello che non può permettersi la serie 1 (di portare l elica sul cofano)

    e quando uscirà la 4 c molti marchi tremeranno!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2013
  3. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Esistono ancora gli alfisti...?

    Fa piacere si!specie se sta sul cofano giusto,come quello della mia alfetta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    non voglio essere banale...ma le auto vanno sempre provate per un arco di tempo prima di affermare se sono o no all altezza di un marchio!....

    comunque a parte questo il discorso alfa dei tempi d oro ne sono pienamente convinto anch'io....ma questa storia é valida anche per bmw....cioè bmw di una volta non le fanno più!.... materiali,motori ecc ecc...adesso 2 per tre si spacca una turbina,parte una bobina ecc ecc....

    poi mi cadano le braccia quando si paragona una bravo con una giulietta!..... Sicuramente certe componenti possono essere le stesse...ma basta provarle per notare l immensa differenza....è non solo nello stile e nel fascino che giulietta ne fa da padrona!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2013
  5. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Esistono ancora gli alfisti...?

    Peccato che sono gli stessi collaudatori Fiat(abito a pochi km da dove vengono prodotte bravo e giulietta)che dicono che le due auto sono pressoché uguali,tranne qualche motorizzazione.ma d'altronde il mondo è bello xche è vario,tu sei contento della tua giulietta e amen,nn sto qui a discuterne.ad esempio a me mi è presa la scimmia di ricomprarmu una giulia,infatti cerco un 1600 super.la giulietta è un ottimo mezzo ma qui si vuol spacciare un vatusso come figlio naturale di due eschimesi e se permetti la cosa mi fa leggermente sorridere...
     
  6. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    per me puoi pensarla come vuoi....ma io le ho provate tutte e due e non c è paragone!....a parte l estetica nettamente superiore quella della giulietta....ti ricordo che la mia è la 170cv.....
     
  7. pugnali53

    pugnali53 Kartista

    89
    23
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    91.208
    bmw 525 tds
    Non conosco gli ingombri del motore fiat ma la mia lotus elise che pure hà il motore trasversale al posteriore hà una sospensione a quadrilateri deformabili.
     
  8. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    cavolo se sapevo allora mi sarei comprato una bravo e avrei risparmiato 15000€....cacchio che minchione che son stato....

    per favore non farmi sorridere tu!.....
     
  9. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Esistono ancora gli alfisti...?

    Daglie...ti sto riportando parole di gente che le vede nascere e le prova x km e km.secondo te xche dovrebbe dirmi cazzate?da come scrivi pare che ad ogni tuo post devi giustificare il perché hai scelto la giulietta,pompandola e difendendola a spada tratta.ma che ti frega scusa?sei contento di come va?si?beh goditela senza badare agli altri,così come facevo io 10 anni fa con la 75 twin spark che veniva etichettata come AUTO DA 500milalire.esticazzi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ero l'uomo più felice del mondo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    allora spiegami perché una giulietta come la mia costa il doppio di una bravo!....

    io non voglio difendere proprio niente.....ma caro mi deludi come alfista paragonandomi una bravo alla giulietta!...ti rammento che la mia è la 170 cv. Cambio TCT ...è di bravo a ben poco!...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2013
  11. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Esistono ancora gli alfisti...?

    Nn temere,sei in buona compagnia!come quelli che comprano la mito invece della gpunto,la musa invece dell'idea,la A1/A3 al posto della polo/golf.ripeto:nn sei assolutamente fesso,ci mancherebbe!i soldi sono i tuoi ed anche i gusti.qui si parlava di dna alfa(e nn è il manettino che hai vicino la leva del cambio)
     
  12. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    perché tu tra una bravo ed una giulietta cosa sceglieresti? Scusa?
     
  13. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Esistono ancora gli alfisti...?

    Se proprio dovessi scegliere?la bravo xche la pago di meno,magari la 165cv sport
     
  14. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    bhe dai esteticamente la giulietta è molto più bella!...quindi tu mi vuoi dire che giulietta costa nettamente di più perché si fanno pagare il marchio?...
     
  15. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    bhe a questo punto ti compri una bmw serie 1 116 e almeno fai finta di avere una bmw!
     
  16. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Esistono ancora gli alfisti...?

    La scelta era tra bravo e giulietta o sbaglio?onestamente la giulietta esteticamente nn mi piace moltissimo,davanti è troppo "gonfia" e dietro nn mi piacciono gli stop,la bravo è una macchina onesta senza pretese,un ottima Fiat direi
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    senti io la giulietta non l'ho provata come non ho provato la a3 e la golf perchè per me le auto a trazione anteriore hanno il fascino di una granny settantenne di 80 kg

    non metto in dubbio che sia una macchina valida , così come non mi dispiacevano la 147 e la 156 che avevano un discreto fascino. Ma la giulietta porta un nome che non merita. io la giulietta l'ho avuta e a casa mia la giulietta a parte la tp, era una macchina a 3 volumi berlina compatta con la coda. questa attuale non ha in comune proprio niente, quindi sarebbe stato giusto chiamarla in altro modo perchè il vecchio giuliettone si sta rigirando nella tomba
     
  18. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    mi devi ancora spiegare perché te la fanno pagare molto di più di una bravo!....per il marchio? O perché é decisamente superiore!....comunque ognuno ha i suoi gusti!....io la trovo una linea molto azzeccata...decisamente più bella delle varie golf e A3 e serie 1....notte!
     
  19. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3.220
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    bhe dovresti provare la mia con 190 cv sotto il culo!...cambieresti idea credimi.....
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    mi spiace, Nek, ma non sono d'accordo.

    il motivo della differenza di prezzo tra bravo e giulietta è uno solo:

    è la stessa casa che le produce.

    se fai bene i conti vedrai che è più proficuo vendere le bravo a 10 mila e le giulietta a 20 mila piuttosto che entrambe a 15 mila.

    se ne vendono molte di più , differenziando il target dei potenziali compratori ( o potenziali allocchi, a seconda dei casi)

    quindi è proprio come ti spiegavano:

    la differenza di prezzo non è data certo dalla qualità, visto che le scelte tecnologico-progettuali sono le stesse di un utilitaria. la differenza di prezzo è solo questione di marketing

    ------------

    sinceramente la giulietta non la cambierei nemmeno con la mia vecchia E46,che probabilmente se messa alla frusta non ha nulla da invidiare alla bravo con lo stemma del biscione sul cofano.

    un auto che sta in strada grazie all'elettronica non vale molto, credimi..

    l'auto deve stare in strada quando acceleri, non quando i controlli azionano i freni o tagliano il gas..

    (te lo dice uno che ha imparato a guidare sulle alfa vere, quando i controlli non li avevano ancora inventati, e la differenza tra un telaio buono e uno cattivo la sente alla prima curva..)

    le giulietta va bene per i ragazzi di oggi.

    sarà carina, veloce, tutto quello che vuoi.

    ma paragonarla ad un auto seria non credo proprio..

    mi spiace per tutti i soldi che l'hai pagata, perchè con quei soldi ci compravi un M3 e ci pagavi il bollo per non so quanti anni..
     

Condividi questa Pagina