Il motivo è tutt'altro. Ingombri trasversali dato dal posizionamento del 4 cilindri. Per amarcord, anche la Stratos aveva il McPherson al posteriore.
vedo con piacere che di auto non te ne capisci molto!...se fai questi paragoni sconnessi!.... comunque vedo con piacere che l alfa rimane sempre nel cuore di tutti!...anche se vengono criticati gli ultimi modelli!.... Io amo le bmw come le alfa...avendo avuto uno zio alfista puro!.......ma la storia mondiale della sportività di certo non l h fatta in primis bmw...ma alfa....ai tempi...e avere comunque ancora il Biscione stampato sul cofano fa sempre piacere.... possiedo una giulietta 170 cv Exlusive full full full opzional con cambio tct...è posso solo affermare e comunicare che è un auto che può rappresentare a testa alta il marchio che porta sul cofano.... Quello che non può permettersi la serie 1 (di portare l elica sul cofano) e quando uscirà la 4 c molti marchi tremeranno!
Esistono ancora gli alfisti...? Fa piacere si!specie se sta sul cofano giusto,come quello della mia alfetta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non voglio essere banale...ma le auto vanno sempre provate per un arco di tempo prima di affermare se sono o no all altezza di un marchio!.... comunque a parte questo il discorso alfa dei tempi d oro ne sono pienamente convinto anch'io....ma questa storia é valida anche per bmw....cioè bmw di una volta non le fanno più!.... materiali,motori ecc ecc...adesso 2 per tre si spacca una turbina,parte una bobina ecc ecc.... poi mi cadano le braccia quando si paragona una bravo con una giulietta!..... Sicuramente certe componenti possono essere le stesse...ma basta provarle per notare l immensa differenza....è non solo nello stile e nel fascino che giulietta ne fa da padrona!
Esistono ancora gli alfisti...? Peccato che sono gli stessi collaudatori Fiat(abito a pochi km da dove vengono prodotte bravo e giulietta)che dicono che le due auto sono pressoché uguali,tranne qualche motorizzazione.ma d'altronde il mondo è bello xche è vario,tu sei contento della tua giulietta e amen,nn sto qui a discuterne.ad esempio a me mi è presa la scimmia di ricomprarmu una giulia,infatti cerco un 1600 super.la giulietta è un ottimo mezzo ma qui si vuol spacciare un vatusso come figlio naturale di due eschimesi e se permetti la cosa mi fa leggermente sorridere...
per me puoi pensarla come vuoi....ma io le ho provate tutte e due e non c è paragone!....a parte l estetica nettamente superiore quella della giulietta....ti ricordo che la mia è la 170cv.....
Non conosco gli ingombri del motore fiat ma la mia lotus elise che pure hà il motore trasversale al posteriore hà una sospensione a quadrilateri deformabili.
cavolo se sapevo allora mi sarei comprato una bravo e avrei risparmiato 15000€....cacchio che minchione che son stato.... per favore non farmi sorridere tu!.....
Esistono ancora gli alfisti...? Daglie...ti sto riportando parole di gente che le vede nascere e le prova x km e km.secondo te xche dovrebbe dirmi cazzate?da come scrivi pare che ad ogni tuo post devi giustificare il perché hai scelto la giulietta,pompandola e difendendola a spada tratta.ma che ti frega scusa?sei contento di come va?si?beh goditela senza badare agli altri,così come facevo io 10 anni fa con la 75 twin spark che veniva etichettata come AUTO DA 500milalire.esticazzi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io ero l'uomo più felice del mondo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora spiegami perché una giulietta come la mia costa il doppio di una bravo!.... io non voglio difendere proprio niente.....ma caro mi deludi come alfista paragonandomi una bravo alla giulietta!...ti rammento che la mia è la 170 cv. Cambio TCT ...è di bravo a ben poco!...
Esistono ancora gli alfisti...? Nn temere,sei in buona compagnia!come quelli che comprano la mito invece della gpunto,la musa invece dell'idea,la A1/A3 al posto della polo/golf.ripeto:nn sei assolutamente fesso,ci mancherebbe!i soldi sono i tuoi ed anche i gusti.qui si parlava di dna alfa(e nn è il manettino che hai vicino la leva del cambio)
Esistono ancora gli alfisti...? Se proprio dovessi scegliere?la bravo xche la pago di meno,magari la 165cv sport
bhe dai esteticamente la giulietta è molto più bella!...quindi tu mi vuoi dire che giulietta costa nettamente di più perché si fanno pagare il marchio?...
Esistono ancora gli alfisti...? La scelta era tra bravo e giulietta o sbaglio?onestamente la giulietta esteticamente nn mi piace moltissimo,davanti è troppo "gonfia" e dietro nn mi piacciono gli stop,la bravo è una macchina onesta senza pretese,un ottima Fiat direi
senti io la giulietta non l'ho provata come non ho provato la a3 e la golf perchè per me le auto a trazione anteriore hanno il fascino di una granny settantenne di 80 kg non metto in dubbio che sia una macchina valida , così come non mi dispiacevano la 147 e la 156 che avevano un discreto fascino. Ma la giulietta porta un nome che non merita. io la giulietta l'ho avuta e a casa mia la giulietta a parte la tp, era una macchina a 3 volumi berlina compatta con la coda. questa attuale non ha in comune proprio niente, quindi sarebbe stato giusto chiamarla in altro modo perchè il vecchio giuliettone si sta rigirando nella tomba
mi devi ancora spiegare perché te la fanno pagare molto di più di una bravo!....per il marchio? O perché é decisamente superiore!....comunque ognuno ha i suoi gusti!....io la trovo una linea molto azzeccata...decisamente più bella delle varie golf e A3 e serie 1....notte!
mi spiace, Nek, ma non sono d'accordo. il motivo della differenza di prezzo tra bravo e giulietta è uno solo: è la stessa casa che le produce. se fai bene i conti vedrai che è più proficuo vendere le bravo a 10 mila e le giulietta a 20 mila piuttosto che entrambe a 15 mila. se ne vendono molte di più , differenziando il target dei potenziali compratori ( o potenziali allocchi, a seconda dei casi) quindi è proprio come ti spiegavano: la differenza di prezzo non è data certo dalla qualità, visto che le scelte tecnologico-progettuali sono le stesse di un utilitaria. la differenza di prezzo è solo questione di marketing ------------ sinceramente la giulietta non la cambierei nemmeno con la mia vecchia E46,che probabilmente se messa alla frusta non ha nulla da invidiare alla bravo con lo stemma del biscione sul cofano. un auto che sta in strada grazie all'elettronica non vale molto, credimi.. l'auto deve stare in strada quando acceleri, non quando i controlli azionano i freni o tagliano il gas.. (te lo dice uno che ha imparato a guidare sulle alfa vere, quando i controlli non li avevano ancora inventati, e la differenza tra un telaio buono e uno cattivo la sente alla prima curva..) le giulietta va bene per i ragazzi di oggi. sarà carina, veloce, tutto quello che vuoi. ma paragonarla ad un auto seria non credo proprio.. mi spiace per tutti i soldi che l'hai pagata, perchè con quei soldi ci compravi un M3 e ci pagavi il bollo per non so quanti anni..