Non e' un problema, e' solo una scelta discutibile del costruttore. Ma alla fine non causa nessun tipo di problemi a nessuno, quindi..
Non è vero, perchè se distrattamente d'estate ci poggi le dita, ti si incollani vicino e ti ustioni! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi... riapro una discussione di una paio di anni fa... Mi accodo anche io... Lo specchietto (solo vetro) mi si è staccato proprio ieri sera.... La stessa cosa mi era successa sulla precedente vettura(E46), e quella non aveva lo specchietto destro riscaldabile, il problema non è dunque del riscaldamento continuo... comincio a pensare che siano dei punti deboli creati volutamente per creare manutenzione come nel caso degli alzacristalli... che ne dite di questo? qualcuno l'ha provato... (a parte i fili che saranno da modificare) http://www.ebay.it/itm/BMW-Z4-2002-08-right-side-blue-wing-heated-mirror-glass-/270697134884?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f06ce7b24&_uhb=1#ht_3989wt_1186
ciao gray, guarda per la cifra che costano ti conviene provare! Ti sei gia informato su quanto costano gli originali?
Alla BMW di Verona costano 85+ IVA ..... Ah piccola parentesi... Stamattina mi si è staccato pure quello lato guida... Che tristezza però!!!! Su 2 BMW la stessa cosa pura la E46 era cosi.... qui addirittura tutti e 2 in 2 giorni... ... Alla fine l'ho ordinato in conce... non posso girare senza specchi
A partire dal fatto che sono semplicemente dei ladri faccio questa considerazione: hai notato se hai comportamenti di guida strani? Fai strade strane? Mi sembra davvero strano che sempre a te e pure con due auto diverse.... Boh...a parte che anche se c'entrasse qualcosa quello che ho detto, penso che nelle grandi città con pavè che succederebbe?
Ci sono delle strade qui a VR piene di buche o cmq asfalto irregolare.... In un anno e mezzo sono comparsi scricchiolii che prima non c'erano... Ho letto in giro che si verifica spesso sta cosa di perdere gli specchietti... Ho visto che c'è un velo di colla tutta secca sotto, forse il fatto ceh non dorme in garage accelera lo scollamento.... Con la E46 mi era successo chiudendo lo sportello.... Sicuro è la colla di scarsa qualità, ho il sospetto di una mossa commerciale...
mi è capitato due settimane fa l'ho perso in autostrada e circa 2 mesi prima ha iniziato a vibrare vistosamente quindi si potrebbe salvare prima che si frantumi a terra! l'ho acquistato su ebay a 19 euro e l'ho incollato con il silicone penso che ora non cadrà più non spendete troppo in concessionaria. incredibile che rimangono sempre accesi senza un interruttore con quello che costava appena uscita!
Quello che ho perso non ha prodotto vibrazioni o forse essendo + distante non l'ho notato... quello sinistra(lato guida) ha iniziato a vibrare e toccandolo mi è rimasto in mano... dubito avrebbe resistito altri 10 minuti.. l'unica cosa incollandolo, ahimè, non si riscalda più come prima anzi quasi nulla perchè la colla produce un leggero spessore quindi non aderisce completamente al riscaldatore che funziona per induzione...
Quindi poca colla cade, troppa non sbrina.... stiamo sempre parlando di un'auto che volevano 100.000 eh.....
Sulla E46 avevo usato il Bostick, ma mi aveva prodotto delle macchie che mi avevano rovinato l'effetto specchio in aluni punti. Stavolta ho messo del silicone trasparente x 1 cm circa lungo i bordi, xke temevo delle macchie in mezzo allo specchio... Il siliconde tende a far spessore quindi la parte centrale non aderisce al fondo riscaldato.... L'originale dovrebbe avere una sorta di biadesivo quindi aderisce su tutta la superficie..
quello che ho acquistato io aveva il biadesivo ma non mi sono fidato molto in ogni caso la soluzione sarebbe mettere il silicone sul bordo in modo che lo "avvolga" e il centro rimane libero.