Nuovo acquisto BMW 335i Msport E93 cabrio | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Nuovo acquisto BMW 335i Msport E93 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DAVID#10, 29 Novembre 2012.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ti pareva che non mi chiamassero quando saltano fuori ste affermazioni! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque ribadisco il fatto che all'interclub il premio "MIGLIOR M" è stato vinto da un 335i trasformato (male) in M3...
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ...io non ho mai pronunciato il nome di Tizy!!!!!!!Immacolato sono miiiiii!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:Dfoto della m3 tarocca please!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è da trovare in giro...ti dico solo niente allargamenti, niente specchietti, step bello in vista e paddle al volante dello step, interni non emme...tutto nero opaco..bah
     
  4. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Grazie per i complimenti ragazzi!! :biggrin::mrgreen:

    I loghi M li ho messi io... 8-[:eek: :mrgreen:

    anche i tappetini,li non mi sono speso molto volevo dei tappetini per proteggere la moquette,tanto vale prenderli in tinta con gli interni e con una M...:cool::mrgreen:

    E la scritta 335i non si tocca...:cool: :biggrin:

    i cerchi mi piacciono davvero tanto,purtroppo sulle strade nostre con cerchi come questi da 19,gomme runflat dal profilo 35/30 e assetto M pur con la massima attenzione sulle buche a volte sembra che esploda la macchina...:evil:

    Il gommista però mi ha detto che è un suicidio montare gomme non runflat su questi cerchi con questo profilo,per cui bisognerebbe andare sui i 18 con un profilo 45/40.

    Si ancora è completamente stock,ma già studio il post N54 POWERDOME da tempo,e già ho qualche idea,però c'è un po' di caos ed ancora non capisco bene sui moduli se sia meglio un COBB o un JB4,mi date qualche consiglio? tanto lo sò che siete tutti smanettoni e sotto i vostri cofani c'è di tutto...:eek::cool::mrgreen::lol:

    Io vorrei fare i seguenti interventi Intercooler maggiorato(datemi qualche consiglio sulla marca),downpipes(anche qui consigli al vostro buon cuore:mrgreen:),modulo,ed un filtro,preferisco un pannello,anche se il top sarebbe un'aspirazione airbox completa,ma ai doppi coni che respirano aria calda dal vano motore non mi piacciono.

    Vorrei tirare fuori 400-420cv ottimizzando l'auto,non estremizzandola e mantenendo quindi la totale affidabilità pur migliorando le prestazioni permettendo al motore di girare libero senza ostruzioni.



    Certo uno scarico come questo...:eek::sbav::sbav:=P~

    Ma qui l'arresto misà che scatta in pochi minuti girando con uno scarico del genere...:eek::rolleyes::mrgreen:

    Datemi tutti i consiglio che volete sugli upgrade per dare a questo gioiellino della meccanica quello che merita,sono tutto orecchie!!:mrgreen::lol:
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    per le misure delle gomme attieniti al libretto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Azzo bel coniglio...mo me lo segno........... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D:D
     
  7. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Da che pulpito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  8. SpRiZZ3Tt0

    SpRiZZ3Tt0 Collaudatore

    447
    21
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.328
    BMW 420D F33 M-Sport Step8S
    Vero!!! infatti ci stavo pensando anch'io... poi logicamente dovrei togliere anche la scritta... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    andate a defecare! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Si ancora è completamente stock,ma già studio il post N54 POWERDOME da tempo,e già ho qualche idea,però c'è un po' di caos ed ancora non capisco bene sui moduli se sia meglio un COBB o un JB4,mi date qualche consiglio? tanto lo sò che siete tutti smanettoni e sotto i vostri cofani c'è di tutto...:eek::cool::mrgreen::lol:

    Io vorrei fare i seguenti interventi Intercooler maggiorato(datemi qualche consiglio sulla marca),downpipes(anche qui consigli al vostro buon cuore:mrgreen:),modulo,ed un filtro,preferisco un pannello,anche se il top sarebbe un'aspirazione airbox completa,ma ai doppi coni che respirano aria calda dal vano motore non mi piacciono.

    Vorrei tirare fuori 400-420cv ottimizzando l'auto,non estremizzandola e mantenendo quindi la totale affidabilità pur migliorando le prestazioni permettendo al motore di girare libero senza ostruzioni.



    Certo uno scarico come questo...:eek::sbav::sbav:=P~

    Ma qui l'arresto misà che scatta in pochi minuti girando con uno scarico del genere...:eek::rolleyes::mrgreen:

    Datemi tutti i consiglio che volete sugli upgrade per dare a questo gioiellino della meccanica quello che merita,sono tutto orecchie!!:mrgreen::lol:
     
  11. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Nuovo acquisto BMW 335i Msport E93 cabrio

    400-420cv e totale affidabilità mi sa che non vanno tanto d'accordo :mrgreen:

    Io per praticità ho scelto Cobb, ti saprò dire non appena arriva.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2013
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    360-380 e stai in piena affidabilita'...di piu' inizi a rischiare...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Ragazzi da 2000km l'auto ha preso una bella boccata di ossigeno,su vari fronti!

    Gomme nuove Bridgestone Potenza,purtroppo RFT,

    Downpipes Wagner scatalizzati,

    Intercooler Wagner maggiorato,

    Filtri a Doppio cono,

    Cobb Tuning Access Port,con mappa Stage 2+FMIC sport ST,

    Cambio olio con SYNECO MONTERO CORSE 10W60 + Addiditivo antiattrito Syneco K14.

    Rullata al banco ha dato in questa configurazione 400 cv tondi tondi,e 520 NM di coppia.

    E la mappa che ho messo è abbastanza blanda,la Aggressive che richiede benzina 100 ottani dovrebbe dare 420cv ed una manciata di coppia in più.

    L'auto va bene,anche se consuma notevolmente di più...Ma và molto più di prima,ora si sente che le turbine fanno il loro lavoro,e non hanno più la bronchite :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    IC wagner e DPS wagner 200 celle li monto a breve...e poi mappone da 400 cv!!!!Come schiena com'e'??e sullo 0-100 a quanto stiamo???
     
  16. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Allora l'auto è cambiata parecchio,in tutto,l'erogazione per esempio ora è piena,potente,e non muore più verso i 6000 rpm,ma allunga bene fino ai 7200 dove il cobb innalza un pelo il limitatore,sposta anche il limitatore di velocità portandolo a 320 :mrgreen:

    L'auto si trasforma come velocità a prendere giri,e ad acquistare velocità,per intenderci dove prima arrivavi a 180,ora arrivi a 230-240,e prima da basse velocità in sù l'auto si spara avanti,la lancetta del contakm scende come quella del contagiri.

    Di schiena grazie all'aumento della pressione delle turbine,e l'aumento della coppia ne senti molta di più,la 4° è identica alla 3°,la 5° è diventata simile alla 4°,e anche in sesta a 100 riprende con molta decisione!

    Non ho misurato ancora il tempo nello 0-100 e nello 0-200 che dovrebbe essere basandomi sugli altri che hanno le medesime modifiche intorno ai 4,5 sec 0-100 e 8-9 sec 100-200

    Insomma un'altra auto,e comunque facendola scaldare sempre bene prima di tirare,facendola raffreddare prima di spegnere,usare buon olio e cambiarlo ogni 10-12k km hai comunque un auto affidabile!
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ottimo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che cambio hai??e come sound com'e'?? da arresto??
     
  18. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Allora cambio ho lo steptronic,nonostante non sia un dkg doppia frizione è un ottimo cambio,sempre molto veloce,pronto,e silenzioso,e da poco ho scoperto tramite l'altro forum che è possibile installare il file alpina per migliorarlo.

    Il suond è molto bello,da fuori è bello perchè si avverte una sorta di sparo nel cambio marcia,in versione coupè si avverte appena,ma a cabrio aperto è un goduria...poi io ho gli scarichi originali solo con la valvola aperta,onestamente credevo che con i dps il suono aumentasse tanto,invece aumenta,ma non da arresto...certo se arrivi pieno in prossimitá di un blocco ti si fanno proprio,però per il calibro dell'auto potrebbero scambiarlo per il suono di serie.
     
  19. DAVID#10

    DAVID#10 Aspirante Pilota

    36
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.134
    BMW 335i E93 Cabrio Msport (N54)
    Ho fatto un paio di giorni fà uno sparo con un mio amico con una S2000 quando ero stock ero davanti,ma non sparivo...ora la polverizzo... Si sente anche il suono,è su facebook se vuoi aggiungermi è sulla mia bacheca! David Schiano
     
  20. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    interessante ...io ho su lo scarico performance con valvola sempre aperta ...sono curioso di sentire con i DPS wagner:D:D:D:D;)
     

Condividi questa Pagina