senti a me... mettici una pietra sopra, fattene una ragione e vedrai che soffri di meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...perche' se capita davvero magari succede che bmw ara' qualche problema in piu' oltre che audi, almeno nella linea e nella guida delle normali versioni......
sta gia succedendo che bmw abbia qualche problema di tradizione, vedi F20 sei cilindri in linea, triturbo ecc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece alfa fa un passo verso la tradizione con la 4c ma ricostruire la fama sarà difficile mentre bmw puo campare benissimo di rendita anche con caxxate varie /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedo che sei di formia, ti segnalo il nostro club se vuoi iscriverti e partecipare alle nostre iniziative www.alfaroma.it
la questione di alfa è molto piu grave è come se bmw venisse comprata da volkswagen e subisse una trazione anteriore a tutti i modelli usufruendo un pianale in comune con passat,A4 seat toledo e skoda octavia per bmw conservando tp e autonomia del marchio il declino è meno accentuato
certamente, comunque è meglio non cullarsi troppo, nel settore auto c'è evoluzione continua, è un attimo rimanere indietro
si pero' una buona parte dei clienti non sa neanche cosa vuol dire bmw, e non ha una passione motoristica e la compra per i 50 di storia senza considerare gli ulimi 4
Salve ragazzi! Ammetto di non aver letto tutte le 201 pagine, ma parlando di Alfisti sento il mio cuore avere un sussulto, ma subito dopo mi viene la malinconia... Molti dicono che l'ultima vera alfa era la 75, vero! Verissimo, linea motori e tenuta ma sopratutto FASCINO, questa era l'Alfa Romeo, e si perdonavano i problemi elettrici e qualche scricchiolio di troppo! Chi non ha vissuto quei tempi non può capirlo oggi quel tipo di alfista guida BMW l'unico marchio che riprende quella filosofia di automobile accentuandola, forse, ulteriormente. Ci sono state belle auto dell'era fiat la 156 e la 147 anche se non TP avevano un bel feeling di guida e si distinguevano. La strada imboccata sembrava quella giusta e invece la 159 non ha saputo portare avanti questo concetto. La linea c'era, ma mancava quello che per un'Alfa deve essere essenziale: LE PRESTAZIONI. Un'Alfa ha sempre avuto cavalli e prestazioni maggiori delle sue concorrenti, la 159 addirittura non teneva il passo di tranquille berline da famiglia senza velleità sportive. Colpa di tanti fattori ma il risultato è stato un calo di interesse ed il prepensionamento di un'auto comunque molto bella. Per anni noi Alfisti di ieri abbiamo sempre sperato, sperato e sperato, sperato in una Giulia a trazione posteriore, sperato in motorizzazioni specifiche, sperato in modelli con il mitico transaxle, sperato nel ritorno del De Dion... Sperato... Invano. Ed eccomi qui a scrivere nel forum BMW. Ciao ragazzi.
Questo tuo intervento credo sarà condiviso dal 99,9% dagli alfisti di vecchia data come il sottoscritto.
alfa oggi e' capace solo a fare concept/prototipi ! e per il piacere di guida . . bisogna andare sulle top car ! quindi non per tutti ! oggi la maggior parte dei autisti giocano(tra playstation etc.) a loro importa che sia hi-tech ! e le prestazioni /piacere di guida passano in secondo piano !
eppure fare un telaio ben fatto e predisposto per la trazione posteriore non era cosi difficile,purtroppo han preferito non investire e cercando di proseguire con la vita del nome alfa sul risparmio e cannibalizzando.. infatti ora han ridotto la quota mercato ecc
Esistono ancora gli alfisti...? Ma cosa vuoi valorizzare ed investire se la politica Fiat è basata sul monopolio e quindi l'uccisione degli altri marchi???ma stiamo scherzando o che cosa?la sapete la storia della beretta??
Non era difficile, bisognava solo aggiornare la meccanica della 75 e dotarla di un impianto elettrico decente, delle buone finiture e una linea uguale a se stessa ma solo "modernizzata" e nel 1992 al posto della 155 (argh) avremmo avuto un gioiello. Per quanto riguarda il grado di competenza della gente pensate che lotto con "individui" che mi sostengono che le nostre bmw a trazione posteriore siano del tutto insicure ed hanno persino paura a salirci, gente che appena ha visto la nuova mercedes classe A ha detto: "bella, che trazione ha", appena hanno sentito che è anteriore hanno detto: "meno male", e pensando alla futura serie 1 Anteriore (che eresia) dicono: "finalmente!" Sono amareggiato, nessuno capisce più cosa sia un'automobile vera, oggi basta mettere un ESP e il telaio più stupido sta sulla strada, le Alfa di una volta no, loro erano ben bilanciate, con una distribuzione dei pesi 50 e 50 grazie allo schema transaxle, quelle tenevano senza elettronica e senza aiutini vari, perchè quelle erano auto con le palle, ed erano a trazione posteriore.
quoto . . ma chi non sa guidare una tp . . cosa vuoi che capisca di piacere di guida ! ! tp e ta sono come il giorno e la notte ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Già cominciano male con la 4 c che dovrebbe essere una sportiva pura, hanno messo al posteriore una sospensione mc person che mi ricorda quella della mia x 1/9 del 1973 dove hanno utilizzato il possibile della 128 per ridurre i costi......