Consiglio acquisto 320D da voi appassionati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio acquisto 320D da voi appassionati

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da buzzaboy, 27 Febbraio 2013.

  1. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ciao a tutti,
    dopo aver tanto letto sul forum e dopo aver visionato l'auto in questione, sono qui a scrivere per chiedervi un consiglio.
    Teniamo in considerazione che la vostra passione per le BMW è maggiore della mia, in quanto la utilizzerei giornalmente come auto da "lunghi" chilometraggi, percorrendo casa lavoro circa 100 Km al giorno.

    Provengo da una serie 1 a benzina. L'ho venduta ad un ottimo prezzo 4 mesi fa.
    Oggi mi trovo a dover acquistare un'altra auto, le mie prerogative sono che sia diesel, che mi piaccia :) che il motore sia affidabilissimo e che i consumi non siano eccessivi (diciamo non sotto i 15 Km/lt in 80% autostrada e 20% strada statale).

    La scorsa settimana sono stato a vedere un 320D del 2007 pre restyling, quindi motore 163 cv, un solo proprietario, circa 80.000 Km, versione Eletta (purtroppo!), con cerchi in lega (da 16" purtroppo!) alla cifra di circa 9500 euro.

    Considerate che la versione Eletta seppur sia la base, la cosa non mi pesa.
    I cerchi in lega da 16" potrei tenerli per le gomme invernali ed equipaggiarla con dei 18" del modello che a me più piace.
    L'auto è sempre stata tagliandata in BMW, e le gomme sono state cambiate di recente.

    L'eletta ha i fari a parabola alogeni, non sarebbe un problema, in quanto nel caso me ne venisse la voglia, potrei sempre montare dei DEPO con xeno e led bianchi. Avevo apportato questa modifica alla mia vecchia serie 1 e vi assicuro che stava davvero bene!

    Ha il bracciolo (cosa che la serie 1 eletta n on ha!), i sedili riscaldati ed altri ammeniccoli a me non è che servono tanto, ok nell'Eletta i sedili non sono sportivi, ma per me non è un problema.

    Il volante ha i comandi, non è piccolo e sportivo, ma per me neanche questo rappresenta un problema.

    Ora vi chiedo un parere.
    Immagino che voi appassionati preferireste spendere 3000 euro in più e prendervi una Attiva superaccessoriata, ma vi prego di considerare il mio poco interesse nell'assetto sportivo e negli altri vantaggi che l'attiva presenta, che per il mio utilizzo noioso (casa ufficio) risultano di poco conto.

    Sono comunque interessato ai vostri commenti, se la considerate un affare, o se me ne pentirò di sicuro.

    Considerate che fari depo e xeno, andrò a spendere 350 euro di tutto.
    Considerate che 4 cerchi da 18" da cambiare appena avrò consumato queste gomme attualmente montate, le andrò a pagare circa 450 euro + gomme.

    Quindi le modifiche non saranno poi così costose.

    Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

    La macchina è come questa, stesso colore e stessi cerchi:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2013
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.482
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     
  3. Fabiker

    Fabiker Aspirante Pilota

    40
    3
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    902
    318d touring
    Se per te gli accessori che offre la versione attiva non sono determinanti, perchè considerarla? Piuttosto troverei utile navi e idrive, che non o se l'auto che hai individuato ha o meno. Ad ogni modo vedo che la versione attiva è trovabile, a pari requisiti anno+km sui 10mila.

    Percorrere 2000km al mese in autostrada per tragitto casa-lavoro sono una bella distanza, valuta i consumi di 318 se lo ritieni utile.
     
  4. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    ciao, ti ringrazio della risposta. Mi linkeresti alcune inserzioni di quelle che hai trovato?

    io di attiva sugli 80.000 Km, dal 2007 in avanti, sui 10.000 euro non ne trovo. Forse molto lontano dalla mia città (Bologna). Ma in un raggio di 150 Km da qui fatico a trovarne....

    Quella che sono andato a vedere non ha idrive ne il navigatore (il quale però non mi serve avendo il tomtom nell'iphone e le poche volte che mi serve ce l'ho a portata di mano).
     
  5. Fabiker

    Fabiker Aspirante Pilota

    40
    3
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    902
    318d touring
  6. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ma veramente la prima e' una eletta anche se nell'inserzione ha scritto attiva (guarda il volante ed i fanali), la seconda e' in provincia di Palermo, un po' scomodo per me.

    tutte ste attiva o futura non le trovo. Tutte a prezzi parecchio più alti o chilometraggi maggiori...
     
  7. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Si questa non è male effettivamente.. Costerà 2500 euro in più, ma è attiva, con cerchi da 18 e 20000 km in meno di quella che ho trovato. Si trova a Thiene, non vicinissimo a me, ma comunque non è male. Ora valuto grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Purtroppo l'Eletta che avevo trovato è stata venduta dal proprietario senza avvisarmi nonostante avessi già preso una giornata di ferie, attivato l'assicurazione e prelevato i contanti.

    Pazienza.

    Magari provo a sentire quella a Thiene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Fabiker

    Fabiker Aspirante Pilota

    40
    3
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    902
    318d touring
    Facci sapere. Cmq anche nell'usato si ottengono sconti, soprattutto in questi periodi. Come minimo passaggio compreso la porti a casa. Fatti mettere i km in fattura o se puoi fatti dare il nr. di telaio e verifica altrove la cronologia dei tagliandi.
     
  10. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ne ho trovata un'altra non lontana. Purtroppo l'attuale proprietario mi ha detto che prima di lui sul libretto era stata intestata a due concessionarie.

    Come mai? Perche' a due concessionarie?!?! Com'e' possibile?!?!? peccato perche' anno, Km e prezzo c'erano.....

    Idee?? Quella a Thiene e' davvero lontana, oltre Vicenza.... mi sa che lascio stare. Mi hanno detto che e' trattabile di poco, qualche centinaio di euro al massimo...
     
  11. Fabiker

    Fabiker Aspirante Pilota

    40
    3
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    902
    318d touring
    Mah! La prima intestazione potrebbe essere per diventare un km zero, spesso per centrare i target imposti dai costruttori le concessionarie sono obbligate ad intestarsi le vetture. La seconda intestazione potrebbe essere per un cessione ad altro rivenditore. Se hai la targa puoi farti fare una visura completa con cronologia. Vedi tu.

    Quella di Thiene ha gli interni rossi che non apprezzo, cmq per un auto un po di km si possono fare, entro i 2-300km non avrei problemi ad andarci, per te sarebbero 180. Un paio d'ore... :wbmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2013
  12. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    ok per la prima intestazione per il KM0. Poi la seconda ad un'altro concessionario mi risulta strana....

    Tre proprietari e 65000 Km.. mah..!! Temo.....

    Thiene, 180 Km andata piu' 180 al ritorno, autostrada, insomma... si, si potrebbe fare....

    Mi sa che attendo un'occasione come quella che avevo trovato e che il proprietario ha venduto senza attendere il mio giorno di ferie per il passaggio! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. buzzaboy

    buzzaboy Collaudatore

    337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Mi ricordate di che dati necessito per chiedere lo storico dell'auto in bmw?

    Non posso avere la chiave perché l'auto e' a 200 km da me, ma potrei avere tutti i dati mostrati nel libretto.

    Se andassi in un concessionario bmw mi direbbero gli interventi effettuati su quest'auto? Ha un costo? Limitazioni?
     

Condividi questa Pagina