Io ho aperto un forum o come si chiama lui una discussione non so cmq non mi ha risposto nessuno tu puoi aiutarmi per favore ti chiedo so che sono un piagnucolone ma non sto avendo pace
N42 bastaaaaaa altri problemi Potrebbe essere un'idea... Non mi cureranno la gamba, ma li c'e'... F@@a...
N42 bastaaaaaa altri problemi Aggiornamenti su problemi : Mettete sempre il filtro benzina originale perché al suo interno ha il regolatore di pressione....dopo aver cambiato il filtro la prima volta con uno comprato dal ricambista ho avuto il problema all'accensione,cambiato il filtro con quello oem ho risolto tutto... Ps Controllate quel tubicino che sta sotto il carter aspirazione...quello del riciclo dei vapori dell'olio il mio era schiacciato..se e' cosi cambiatelo porta problemi di fluidita'
E' FINITA da due settimane circa mi sto guardando in giro per cercare la sostituta, così la bimba ha deciso di farmi l'ultimo regalino: frizione kaput a quota 185.000 km
N42 bastaaaaaa altri problemi Sei andato bene io ho cambiato frizione e volano a 115.000........740 euro
boh io faccio le corna ho pompa acqua originale,sensori originali,frizione sia e sono a quota 125000 e tutto ok,tranne per due fattacci,uno:mangia un pochino di acqua,due:mangia olio devo fare rabbocco ogni 10000 circa(é normale?) eh o notato che la sonda del livello del olio tira su delle strane macchi di olio emulsionato bianco,o è l'olio oppure è il tubo che porta al basamento con tracce di olio schifoso,voi che dite?sono a gpl da un anno ,al prossimo tagliando cambio la pompa acqua e cinghia dei servizi,ogni quantoa ndrebbe fatta la sostituzione?
se mangia un po di acqua controlla il tubo che esce dalla testa. A me perdeva da li. 17 euro e passa la paura. da me ne mangiava un kg ogni 6000. Comunque normale. anche a me l emulsione sulla sonda. In genere succede in inverno e con molta umidità. Tienila d occhio. Non dovrebbe essere nulla di importante. L importante è che non ha quell emulsione sul tappo olio. a me poi lo faceva per iprimi 30 mila km a gpl, poi emulsione, consumo acqua e olio si sono fermati.
allora ho rabboccatoc i sonoa ndati 250 grammi ahaha,comunque no sul tappo dell'olio non c'è ma sulla guarnizione di tenuta si,è olio vecchio marcito nei punti dove non viene usato e con i vapori dell'olio fa quel effetto!ora prendo i km e vedo di preciso quanto mangia dei livelli !
ciao ragazzi, anche io ho numerosi problemi su questo motore n42.. fino a 190.000 nessun problema, mai cambiato nulla, frizione originale, pompa acqua originale, poi due anni fà ho deciso di prendere un 320d berlina e90 ed ho abbandonato il 318 che è un cabrio.. i problemi si sono verificati dall'ultimo cambio di olio, sempre due anni fà, su consiglio dell'auto ricambista invede del solito castrol edge 0-30w ho preso il selenia 5-30w che costa la metà (e poi visto che avrei fatto esclusivamente qualche giro in estate, pochissimi km e poi l'anno successivo nuovamente cambio di olio). insomma in questi due anni la macchina è stata ferma e ho trovato sempre perdite di olio. due mesi fà mi sono deciso a metterla in funzione e quindi cambio olio e eliminazione perdita, che a parere del meccanico proveniva dagli o-ring dei due solenoidi. sostituiti gli oring per il meccanico era tutto ok. la macchina nei giorni seguenti continuava a perdere olio, quindi armato di pazienza ho deciso di intervenire io. ho cambiato la guarnizione coperchio punterie, guarnizioni della vacum pump, guarnizioni gruppo filtro olio e scambiatore di calore. sembrava che la perdita non ci fosse più ma la macchina non andava bene rumori di ferraglia, era inguidabile, quindi la situazione era precipitata. ritrovo ulteriormente una perdita intorno alla coppa dell'olio, sembrava cove se la guarnizione più debole cedeva, a questo punto ho cambiato il filtrino recupero vapori di olio insieme a tutti i tubi, dato una bella pulitina ai collettori di aspirazione, rimontato il tutto la perdita da un paio di settimane è sparita la macchina và meglio. adesso sembra che abbia qualche problemino di minimo irregolare, ho staccato il debimetro ed è tutto ok. quindi ho ordinato il debimetro nel frattempo che mi arriva ho fatto circa 200km e sembra che vada benissimo, persiste solo un piccolo rumorino a minimo.. sembra che più la uso e più va meglio. Nella pulizia del coperchio punterie è finito un pò di benzina nell'olio, infatti ho tolto circa un mezzo litro dalla coppa dell'olio e utilizzando la macchina, l'olio si rigenera e fà evaporare la benzina? la macchina è più prestante di prima ma sento sempre un ticchettio solo a minimo. cmq ho fatto una diagnosi e vorrei una mano a capire bene il significato degli errori...grazie a tutti
E R R O R M E M O R Y --------------------------------------- Date: 06.07.2013 12:48:44 ECU: ME9K_NG4 JobStatus: OKAY Variant: ME9K_NG4 ------------------------------------------------------------- RESULT: 6 error in error memory ! ------------------------------------------------------------- 27BB CDKANWS - Camshaft control outlet-VANOS Error counter: 0 Logistic counter: 19 1. Umweltsatz Mileage 23370 km Engine speed (nmot) 3000.00 /min Engine temperature (tmot) 117.75 degrees C rel. air filling (rl) 12.75 % Supply voltage (ub) 19.31 V 2. Umweltsatz Mileage 52660 km Engine speed (nmot) 3000.00 /min Engine temperature (tmot) 117.75 degrees C rel. air filling (rl) 32.25 % Supply voltage (ub) 19.31 V 3. Umweltsatz Mileage 39870 km Engine speed (nmot) 3000.00 /min Engine temperature (tmot) 119.25 degrees C rel. air filling (rl) 54.00 % Supply voltage (ub) 19.50 V Regelabweichung zu lange zu groß Test conditions fulfilled Error not present now, but already stored Error would not cause a warning lamp to light up Error code: 06 27 BB 28 21 00 13 09 21 4B DD 11 CD 14 92 4B DD 2B CD 0F 93 4B DF 48 ------------------------------------------------------------- 2783 CDKLM - Hot film air mass meter Error counter: 1 Logistic counter: 2 1. Umweltsatz Mileage 5520 km Engine speed (nmot) 3000.00 /min Intake air temperature (tans) 117.75 degrees C Angel DK or DK at stop (wdkba) 15.30 % DK ADC HFM (adhfm) 0.22 V 2. Umweltsatz Mileage 79360 km Engine speed (nmot) 3000.00 /min Intake air temperature (tans) 119.25 degrees C Angel DK or DK at stop (wdkba) 19.61 % DK ADC HFM (adhfm) 0.22 V 3. Umweltsatz Mileage 40960 km Engine speed (nmot) 10200.00 /min Intake air temperature (tans) 143.25 degrees C Angel DK or DK at stop (wdkba) 100.01 % DK ADC HFM (adhfm) 5.00 V Signal unterhalb Schwelle oder Kurzschluss nach Minus Test conditions fulfilled Error present now and already stored Error would not cause a warning lamp to light up Error code: 06 27 83 62 01 01 02 02 28 4B DD 27 0B 1F 00 4B DF 32 0B 10 00 FF FF FF ------------------------------------------------------------- 2781 CDKPH - Camshaft sensor inlet Error counter: 0 Logistic counter: 0 1. Umweltsatz Mileage 2890 km Engine speed (nmot) 3000.00 /min Engine temperature (tmot) 119.25 degrees C Ambient temperature (tumg) -44.25 Grd C Supply voltage (ub) 14.22 V 2. Umweltsatz Mileage 257170 km Engine speed (nmot) 10200.00 /min Engine temperature (tmot) 143.25 degrees C Ambient temperature (tumg) 143.25 Grd C Supply voltage (ub) 24.02 V unplausible Phasenflankenanzahl Test conditions fulfilled Error not occurred yet Error would not cause a warning lamp to light up Error code: 06 27 81 08 01 00 00 01 21 4B DF 05 97 64 75 FF FF FF FF FF FF FF FF FF ------------------------------------------------------------- 278C CDKTA - Intake air temperature Error counter: 1 Logistic counter: 18 1. Umweltsatz Mileage 2940 km Engine speed (nmot) 3000.00 /min Engine temperature (tmot) 124.50 degrees C Ambient temperature (tumg) -35.25 Grd C ADC TA (adta) 4.10 V 2. Umweltsatz Mileage 248310 km Engine speed (nmot) 10200.00 /min Engine temperature (tmot) 143.25 degrees C Ambient temperature (tumg) 143.25 Grd C ADC TA (adta) 5.00 V Kurzschluss nach Plus oder Leitungsunterbrechung Test conditions fulfilled Error present now and already stored Error would not cause a warning lamp to light up Error code: 06 27 8C 62 01 01 12 01 26 4B E6 11 D1 60 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF ------------------------------------------------------------- 2826 CDKLAVH2 - Lambdasensor aging after Cat bank2 Error counter: 0 Logistic counter: 0 1. Umweltsatz Mileage 2950 km Lambda setpoint bank2 (lamsons2) 4.69 Lambda Ist value before cat bank2 (lamsoni2_u) 14.94 Cat temp. out of the model bank2(tkatm2) 20.00 Grd C Sensor voltage before cat bank2 (ushk2) -0.10 V 2. Umweltsatz Mileage 269280 km Lambda setpoint bank2 (lamsons2) 15.94 Lambda Ist value before cat bank2 (lamsoni2_u) 15.94 Cat temp. out of the model bank2(tkatm2) 1225.00 Grd C Sensor voltage before cat bank2 (ushk2) 1.13 V Signal bei Vollast kleiner Schwelle (Bank2) Test conditions fulfilled Error present now, but not yet stored (debouncing phase) Error would not cause a warning lamp to light up Error code: 06 28 26 41 01 00 00 01 27 4B EF 0E 13 69 30 FF FF FF FF FF FF FF FF FF ------------------------------------------------------------- 2825 CDKLAVH - Lambdasensor aging after Cat Error counter: 0 Logistic counter: 0 1. Umweltsatz Mileage 2950 km Lambda setpoint (lamsons) 4.69 Lambda Ist value before cat (lamsoni_u) 14.94 Cat temp. out of the model (tkatm) 20.00 Grd C Sensor voltage after cat bank1 (ushk) -0.11 V 2. Umweltsatz Mileage 369090 km Lambda setpoint (lamsons) 15.94 Lambda Ist value before cat (lamsoni_u) 15.94 Cat temp. out of the model (tkatm) 1225.00 Grd C Sensor voltage after cat bank1 (ushk) 1.13 V Signal bei Vollast kleiner Schwelle Test conditions fulfilled Error not occurred yet Error would not cause a warning lamp to light up Error code: 06 28 25 01 01 00 00 01 27 4B EF 0E 12 90 2D FF FF FF FF FF FF FF FF FF =============================================================
il tuo problema ora è nelle punterie probabilmente il selenia non è olio, è robaccia per motori non troppo sofisticati (non certo per motori diese con 16 punterie idrauliche, solenoidi e turbocompressore) probabilmente i condotti delle punterie si sono incroppati. (il selenia ti ha sciolto le lacche presenti sul metallo) digli al meccanico di andare a zappare, che fa meno danni.. mi spiace per l'accaduto.
Si ma infatti era la prima volta che gli davo retta. Comunque è' un benzina non diesel. parli di punterie, ha avuto problemi simili? io spero sia solo l'olio e qualche sensore tipo quello del l'albero a camme lato aspirazione..comunque grazie a tutti per i consigli, spero di capire cosa sia accaduto nel motore.