Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 154 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bhe', viaggiare a un regime un pelino piu' alto aiuta (anche per la pressione dell'olio che aumenta alla pompa . cmq puo' essere che ha rigenerato il dpf ed e' piu' silenziosa.....la mia quando la portavo a sgranchire le gambe in tangenziale (e facevo rigenerare di proposito) ,tornato a casa, il motore si sentiva un orologio, a girare in citta' invece diventava man mano piu' rumoroso e "ruvido"
     
  2. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Oltre la puzza di gatto morto del dpf mentre sta rigenerando!
     
  3. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    bhè diesel e città son sempre stati e sempre saranno due parole che tendono all'opposto ... un diesel in città consuma il doppio e soffre il doppio per quello vorrei tornare al benzina prima possibile se le cose cambieranno in questo paese di ritardati ...

    infatti quando mi sono pippato 1200 km andando a Torino e girando in zona e tornando a Venezia la macchina non faceva un rumore che fosse uno e ringrazio il diesel per la media di 18 km a litro, avessi avuto un benzina con le stesse velocità se mi andava bene stavo sui 12 13 ... ma quando entri in città il BC spam cala l'autonomia di colpo e si che non sono uno che in città la scanna o altro tanto a far coda e qualche metro in più nemmeno ci penso a fare le sgasatine da bambino cmq quel rumore a caldo non è confortante, prova a sentire in Bmw cosa ti passano magari battendo anche i pugni sul tavolo che ogni tanto male non fa di certo, io penso che tra un 2000 km torno in concessionaria e sento che dicono in generale.

    P.S sarò ritardato io ma non mi accorgo di nessuna rigenerazione ... bah
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    pensa..... che ca--o ci respiriamo!!!!! ......chi ha inventato il dpf/fap (e tutti quelli che ci stanno dietro per il fatto economico) quel giorno non avevano altro da fare??? .

    scusate o.t. e la chiudo qui' va' ............
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mirko andro' controcorrente io, ma a me sembra uguale a quello della mia postato giorni fa, e ti assicuro che dal vivo di rumori non ne ho. L'audio del video amplifica il rumoraccio del diesel, quindi credo vada ascoltato dal vivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    sara' amplificato, ma quel rumorino di distribuzione e' ormai nel mio dna..... non sara' allo stadio finale di rottura ,ma inizia a farsi sentire (e non pochissimo)
     
  7. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Dal vivo non si sente niente, solo il classico rumore del diesel, i video fatti non valgono perchè amplificano il rumore...

    Inviato da mio  iPhone usando

    Tapatalk
     
  8. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Idem come sopra......si sente un leggero fruscio di sottofondo ma niente di che, per lo meno è quello che sento, e anche la mia lo fà sin dal giorno dopo che l'ho ritirata dopo la sostituzione della distribuzione.....secondo me in video i rumori sono un po forvianti e sempre meglio

    dal vivo!!!!
     
  9. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    quoto la parte in neretto!molto piu fluiva dopo una SLEGATA
     
  10. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    parer mio e il classico rumore da trattore disel(come la mia)maracas non si sentono anche se per sentirle bisognerebbe arrivare sui 2000rpm
     
  11. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    CHETIDEVODIRE nauma ho la macchina che SQUIRTA sono fortunato :mrgreen:....ad ogni modo il motore diventa piu fluido e meno rumoroso
     
  12. andr123ea

    andr123ea Collaudatore

    363
    17
    27 Aprile 2012
    Reputazione:
    -41.990
    bmw 123d e82
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

    Fortunatamente è l'esatto opposto...per 2 motivi:

    1) il diesel funziona (a basso carico, quindi in cittá) anche con miscele ricchissime d'aria (diciamo 60:1)...e in tali condizioni il gasolio brucia anche meglio in quanto essendo difficilmente vaporizzabile un eccesso d'aria riesce a circondare meglio le molecole di combustibile con l'aria, il benzina (pena lo spegnimento) ha bisogno sempre di funzionare in un intorno del rapporto stechiometrico (14.7:1)....

    La netta superiorità del tempo che ci mette un diesel ad entrare in temperatura é dovuta (anche,ma non solo) a questo...

    2)il benizina ha molte più "perdite per pompaggio" in quanto è presente la valvola a farfalla che costringe il motore ad un lavoro supplementare, sopratutto nelle fasi in cui la farfalla è quasi totalmente chiusa (ancora una volta in cittá)...

    Te ne puoi accorgere dalla netta differenza di freno motore proprio tra benzina e diesel
     
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bah non sono molto d'accordo ma ogni persona interpreta anche a proprio modo i dati tecnici

    P.s per quanto riguarda il video un vero e proprio rumore ciclico di catena che gratta tanto per intendersi non c'è, c'è solo quel rumore schifoso del diesel che ormai tutti conosciamo ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2013
  14. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Scusate ragazzi, ma nel video postato io non sento alcun rumore allarmante.

    Sono sordo io? :-k
     
  15. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta ades

    Ho fatto un video con motore Mercedes che è del furgone dove lavoro, sembra lo stesso rumore.. Stasera lo inserisco

    Inviato da mio  iPhone usando

    Tapatalk
     
  16. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    concordo
     
  17. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    come scritto in precedenza neanche io sento il rumore di maracas...secondo me e REGOLARE parliamo sempre di motori disel sono trattori per natura
     
  18. Faber_320d

    Faber_320d Kartista

    232
    5
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    822
    Bmw 320d coupè kit M
    Ciao ragazzi, alla fine mi hanno sostituito il blocco motore con catena, annessi e connessi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sto in causa col concessionario il qualche ancora non ha sborsato un euro! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se non la posso tirare dato che sto facendo qualche migliaio di km di rodaggio, mi sembra di sentirla un po' piu' fiacca soprattutto a marce alte...(a corto va benone)...dite che puo' esser eil motore che essendo nuovo si deve ancora "slegare"? o altro? grazie

    p.s. rumore maracas ZERO!
     
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.032
    86
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ciao,menomale che hai risolto,speriamo bene per il concessionario,cmq sicuramente si deve slegare..il motore nuovo rende bene solo dopo qualche decina di migliaia di km..
     
  20. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic

Condividi questa Pagina