Politiche 2013 | Page 27 | BMWpassion forum e blog

Politiche 2013

Discussion in 'Politica' started by gnappus2002, Dec 30, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Parte 1) credo che chi ha chiuso nel periodo Monti, avrebbe chiuso anche col precedente governo...anzi, grazie a loro molto prima, forse.

Per me, in questo caso, il fino NON giustifica i mezzi...infatti non lodavo nessuno....cercavo di chiarire la mia posizione estranea a quella "moda" che è l'anti Montismo., Secondo me il PEGGIO è un altro ed è venuto prima...monti è la triste conseguenza, quel pocopercento meno peggio.

Parte 2) Lo dici a me? nonostante la sua natura poco "italica" (in quanto colpisce i ricchi onesti, e secondo me il nostro problema sono i ricchi evasori...) io ho sempre DIFESO e CALDEGGIATO la patrimoniale. Sacrosanta.

Sul perchè monti nn l'abbia mai neanche presa in considerazione...lo sappiamo tutti e hai ragione. Ma ripeto...mica ho detto che è stato una mano santa.

2. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Eh...e visto che vuoi fare discorsi "Pro Popolo"...ti ricordo che "Salvare MPS" ha significato salvare un intero sistema...salvare i risparmi di molti cittadini onesti, lavoratori con mutuo, imprenditori puliti...ecc ecc

Per quanto mi riguarda le misure serie da prendere son quelle nei confronti dei Vertici di MPS che van puniti come non mai...ma farla fallire non sarebbe stata la via, anzi!!!

Sempre a proposito di IMU, ricordo invece che fu INVENTATA da Lega+PDL e introdotta nel Federalismo Fiscale.

Perchè? (anche) Perchè bisognava coprire quel buco nero lasciato dalla perdita dell'ICI sulla prima casa in molti comuni. Una genialata quasi al pari della restituzione dell'IMU stessa.

Last edited by a moderator: Feb 27, 2013
  3. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1,860
    75
    Nov 12, 2008
    EVO VIII MR
    Questa e' la facciata messa li proprio per voi......ed e' vero eh.........ma SOLO in parte.

Io non ho scritto FESSO in fronte pero'......c'e' quel piccolo problema li'.

E come si e' visto dai risultati di queste elezioni, SFORTUNATAMENTE non sono l'unico a non averlo scritto.

Il voto dato a m5s, io lo chiamo "voto della disperazione", che unito al 25% di quelli che si sono rifiutati di presentarsi ai seggi, fanno SOLAMENTE il 50% degli Italiani.

SOLO QUESTO, dovrebbe far PARECCHIO meditare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Del resto...o prendi entrambve le facce o nessuna.

Stavolta si il fine giustifica i mezzi...se il fine ultimo è salvare i risparmi di famiglie e imprese, mi sta bene che ad esser salvata sia tutta la banca (l'unica cosa che nn mi sta bene è che i suoi manager non becchino laute pene).

Del resto....non l'ho certo voluto io un sistema in cui le banche traggono vantaggi da qualsiasi cosa (salvataggio dei poveri clienti compreso) senza mai "ridare" quasi nulla. Né io né quelli che la "pensano come me", credimi....

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Lo stanno già dando il buon esempio, basta guardare nelle regioni dove sono presenti. Tutto quello che eccede i 2.500 €/mese viene restituito, oppure, come nel caso della Sicilia, messo in un fondo comune utilizzato per fare prestiti agli imprenditori in difficoltà.

L'azzeramento dei costi della politica è una delle ragioni stesse della loro esistenza, e la loro più grande forza.

Infatti io sono favorevole alla TAV e all'utilizzo della stessa per il trasporto merci. In questo la penso diversamente dal M5S.

Però condivido molti altri punti cardine del loro programma.

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1,132
    287
    Feb 16, 2010
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    è vero, sembra un altro Paese; probabilmente questo risultato degli Italiani all'estero è quello che molti di noi si sarebbero aspettati qui in Patria...

ma allora mi chiedo

perchè c'è una così netta differenza tra la percezione del Paese all'interno ed all' esterno ?

cos'è che rende così difficile ragionare sullo stato reale del Paese e sui suoi bisogni reali ?

cos'è che impedisce di avere un pensiero moderatamente "lucido" -almeno capace di star eun filino distante dai miserevoli fatti contingenti- e di esprimerci al voto con sufficiente serenità... e non con la rabbia e che si vede chiaramente dominatrice anche in queste discussioni ?

(grazie, per aver svelato il tema)

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9,005
    388
    Aug 19, 2007
    EX 320ci - 120d MY'09
    Politiche 2013

Ma se Grillo avesse detto...

"Su alcune decisioni, se coerenti con il nostro programma e stile, possiamo accordarci......con il Pdl"

Lo avreste già messo alla gogna...

Ma con il PD va bene no???

Comunisti!!!!!!!

Magistrati e comunisti!!!!!

Hahahahah

....dal mio fermacarte n^5

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,844
    22,691
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Anche salvare le migliaia di aziende che chiudono per i mancati pagamenti delle PA avrebbe contribuito a evitare disastri a molti cittadini onesti, lavoratori con mutuo, imprenditori puliti, eccetera. I quali peraltro, se correntisti MPS, non avrebbero perso nulla dei loro risparmi, poiché i depositi sono garantiti dalla Banca d'Italia.

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,844
    22,691
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Invece Grillo ha detto "devono andare in galera gli ultimi cinque segretari del PD per la questione MPS"; la domanda, Bersani é compreso nell'elenco?

10. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quello dei pagamenti della PA è una follia allo stato puro...

Lo era già prima della crisi, quando i pagamenti erano comunque settati a ottomila milioni di giorni...adesso che addirittura saltano...

In ogni caso...anche la PA, per pagare, deve avere fondi. Siam cmq davanti a un biscio che si morde la coda e gira, gira...

Il nostro sistema è obbiettivamente ridicolo.

11. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Beh presumo...sono ormai quasi 4 anni che è in carica. :lol:

Pero' m isorge un dubbio...il PD strettamente inteso ha avuto in tutto 3 segretari: Veltroni, Franceschini e Bersani.

Dove li pesca gli altri due? Dall'unione e dall'ulivo? Dai DS? Quindi....Prodi e D'Alema? Fassino? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6,599
    850
    Nov 1, 2010
    bmw 335 cabrio
    Anche l'azienda creditrice per pagare le tasse... col piccolo problema che deve a prescindere che la PA abbia saldato le fatture o meno...

13. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Già. Il suddetto serpente ha cmq una testa e una coda...

14. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6,755
    859
    Apr 26, 2007
    BMW 430d
    tornando sul tema di cosa pensano gli stranieri di noi, del Signor Berlusconi, e quindi delle nostre imprese questo è un articolo del New York Times...che vergogna ragazzi :rolleyes:

http://www.nytimes.com/2013/02/24/opinion/sunday/in-italy-illusion-is-the-only-reality.html?pagewanted=all&_r=2&

n Italy, Illusion Is the Only Reality

By TIM PARKS

Published: February 23, 2013

IT takes a certain talent to live in happy denial, to slide toward the edge of a precipice and be perfectly relaxed about it. Of all the talents that Italians are renowned for, such nonchalance is perhaps their greatest. Their economy is in deep recession; more than one in three young adults are unemployed; they are unable to compete economically with their neighbors; yet they continue as if nothing were happening, or as if a small glitch in the dolce vita could be fixed with the wave of a wand.

In particular, whether in awe or horror, they continue to be enchanted by the pied piper Silvio Berlusconi, the former and perhaps future prime minister and fabulously wealthy media magnate. In the run-up to the elections that begin today, he has promised to abolish the stiff property tax that was introduced by the previous government and is largely responsible for bringing a little credibility back to the country’s finances (and that he voted for himself when it was introduced). Not only would he abolish it, but he would actually pay back what Italians paid on it last year.

The announcement, despite coming from a man who has repeatedly failed to turn even the most promising political and economic circumstances into anything resembling the collective good, earned Mr. Berlusconi a considerable leap in the polls.

I have lived in Italy for 32 years. One of the first things that struck me was the relation between action and consequence, which is different in the other countries I knew, Britain and the United States. Here someone is found to have abused their position of public office — given jobs to relatives, accepted bribes, spent public money on personal pleasures — but does not resign, does not think of resigning, attacks the moralists and sails on regardless.

Statistics show that tax evasion is endemic, and the more so the more one moves south, to the point that around Naples, dentists declare lower incomes than policemen. Needless to say, the fiscal shortfall has to be made up with government borrowing and higher taxes for those who do pay.

Meanwhile, though sports is glaringly corrupt, fans are as passionate as ever. As the owner of the big soccer club A. C. Milan, Mr. Berlusconi decided, at the beginning of his campaign, to buy the star striker Mario Balotelli. Again he was rewarded in the opinion polls.

The constant discrepancy between how one might expect things to pan out and how they actually do is nothing new. On a tour through Italy in 1869, Mark Twain wrote, “I can not understand how a bankrupt Government can have such palatial railroad depots.”

Things don’t change. Italy recently completed Europe’s fastest train service; one can travel the 360 miles from Milan to Rome nonstop in just 2 hours and 45 minutes. In a country with a huge debt, this wonderful engineering feat has cost an astonishing 150 billion euros (about $200 billion).

Nobody seems sure where the investment came from or how the project will be paid for. One thing is certain: much of the money that legally should have been allotted to local services must have found its way to the high-speed project; to accommodate the few going fast, hosts of working people grind to the office in dirty, overcrowded trains. But what matters is the gleaming image of progress that the service projects.

Benito Mussolini, perhaps the first great propagandist of the modern era, understood perfectly this aspect of Italian psychology. “It is faith which moves mountains because it gives the illusion that mountains move,” he said. “Illusion is perhaps the only reality in life.”

On Jan. 27, at a ceremony for the national Holocaust remembrance day, Mr. Berlusconi felt it was the right time to say that Mussolini had actually done many good things and was not such a bad guy. He was rewarded with another upward twitch in the opinion polls.

It is the constant impression of people outside Italy that Mr. Berlusconi is some kind of evil buffoon and that the vast majority of Italians repudiate him. They cannot understand how a man so constantly on trial for all kinds of corruption, a man with a huge conflict of interest (he owns three national TV channels and large chunks of the country’s publishing industry), remains at the center of power.

The answer, aside from the extraordinarily slow and complex judiciary and a distressing lack of truly independent journalism, is that Mr. Berlusconi’s political instincts mesh perfectly with the collective determination not to face the truth, which again combines with deep fear that a more serious leader might ask too much of them. One of the things he has promised is a pardon for tax evaders. Only in a country where tax evasion is endemic can one appeal to evaders at the expense of those who actually pay taxes.

The mirror image of Mr. Berlusconi might be the caretaker prime minister Mario Monti, an unelected professor of economics, who took over in late 2011, in the middle of the euro crisis. Foreign observers are convinced Mr. Monti did a great job and deserves re-election; this is naïve. As many Italians see it (and I agree), the professor merely bowed to pressure from Berlin, cut spending where there was least resistance and taxed everybody without regard to income. His election campaign, based on a rhetoric of dour seriousness, has been disappointing. As a colleague remarked, if one is to be fleeced by the government anyway, better the entertainer than the pedant.

One entertainer seeking to capitalize on the situation is Beppe Grillo, a rowdy ex-comedian-turned-political blogger whose Five Star Movement proposes to sweep away the corrupt political order and promises a utopia of salaries for the unemployed and a 30-hour workweek. Mr. Grillo’s style is so demagogical and his party so dependent on his inflammatory charisma that the 20 percent of the electorate supposedly planning to vote for him must surely have decided that it simply does not matter if the country is ungovernable after the elections.

Alternately, it may be that people feel that nothing can be done anyway, so great is the power exercised over Italy by the European Union; hence it is largely unimportant whom they vote for. Perhaps it is the effect of centuries of Catholic paternalism and reckless electoral promises, but nobody seems to envision a practical series of reforms to get from where we are now to where we might want to be; in its place there are prayers and fiscal fantasies.

Mussolini later corrected his comments on illusion. “It is impossible to ignore reality,” he said, “however sad.” One wonders, as this election approaches, how near Italy is to the moment when denial is no longer possible. I imagine Mr. Berlusconi re-elected and the stock market crashing, the country’s international credibility melting away so that he must be removed in a matter of days. But then perhaps Italy’s woes will be attributed to the perversities of international finance.

What is never countenanced is the notion that one has made very serious mistakes, or that one might really have to adjust to a reality where economic initiative has shifted decisively to the East, and investment capital with it. Almost every political program in Italy expresses a desire to return to the past, rather than understand the country’s place in a changed world.

1 person likes this.
  15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    Monti ha dato "fastidio" perchè ha parlato di equità...quando , invece, ha messo tasse su tasse, che alla fin fine sono servite per aiutare le banche e null'altro...tra l'altro gli 11 miliardi dati dall'europa per le imprese dove son finiti?...forse Monti lo sa

quando vanno li secondo me hanno tutti una trasformazione...:lol:

teniamo presente che la crisi l'ha generata l'america...quindi nei 2 anni di pdl si son trovati tra capo e collo una bella batosta finanziaria...credo che se c'era anche il pd poco potrebbe aver fatto

credo anche che il rimborso dell'imu sia più favorevole a un determinato ceto...sicuramente non quello medio basso

e il problema più grande è che non c'è un rilancio dell'economia...è tutto fermo a partire dalle semplici vendite delle auto piccole, fino alle grandi opere...

mi infastidisce molto che si sia pagata l'imu e poi nelle casse c'è un'avanzo di 4 miliardi serviti per monte dei paschi

mi infastidisce molto che non abbia fatto una patrimoniale, che non sia riuscito a far muovere il mercato dell'auto, se non aumentando il super bollo da incassare meno soldi di iva da determinate auto

mi infastidisce molto che avanzo più di 25.000 € di iva da più anni, ma ne devo pagare molti di più in tasse

mi infastidisce che bisogna tirare la cinghia, ma li al governo NESSUNO si è tolto un'euro...uno!!!

tra i 3 usciti da ste votazioni non ce ne è uno che possa risollevare l'Italia...io mi tengo il 75% di tasse, quest'anno se farò un fatturato più basso dell'anno scorso mi aspetto un bel controllo dell'agenzia delle entrate e cosi via...il popolo lavoratore dei dipendenti pensano che tassando i ricchi tutti stiano meglio e invece la disoccupazione aumenta, come il nero...questo è quello che ci meritiamo?!?...

16. *Alberto*

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    Elena ho copiato il tuo post e messo anche in italiano :wink:

Ci vuole un certo talento per vivere nella negazione felice, a scivolare verso il bordo di un precipizio e perfettamente rilassati su di esso. Di tutti i talenti che gli italiani sono famosi per, nonchalance tale è forse il loro più grande. La loro economia è in recessione profonda, più di un adulto su tre giovani sono disoccupati, non sono in grado di competere economicamente con i loro vicini, eppure continuano come se niente fosse, o come se un piccolo problema nella dolce vita potrebbe essere risolto con l'onda di una bacchetta.

In particolare, sia in soggezione o di orrore, continuano ad essere incantati dal pifferaio magico Silvio Berlusconi, l'ex ministro e, forse, futuro primo e favolosamente ricco magnate dei media. Nel periodo che precede le elezioni che iniziano oggi, ha promesso di abolire la tassa rigida proprietà che è stata introdotta dal precedente governo ed è in gran parte responsabile per aver portato una credibilità po 'indietro per le finanze del paese (e che ha votato per se stesso quando è stato introdotto). Non solo lo abolire, ma avrebbe in realtà restituire quello che gli italiani pagato l'anno scorso.

L'annuncio, pur provenendo da un uomo che ha ripetutamente omesso di trasformare anche le situazioni più promettenti politiche ed economiche in qualcosa di simile al bene collettivo, ha guadagnato Berlusconi un salto considerevole nei sondaggi.

Ho vissuto in Italia per 32 anni. Una delle prime cose che mi ha colpito è stato il rapporto tra azione e conseguenza, che è diversa in altri paesi che conoscevo, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Qui qualcuno si trova ad avere abusato della loro posizione di una carica pubblica - posti di lavoro assegnati a parenti, tangenti accettate, speso denaro pubblico per piaceri personali - ma non si dimette, non pensa di dimettersi, attacca i moralisti e le vele di prescindere.

Le statistiche mostrano che l'evasione fiscale è endemica, e tanto più ci si muove più il sud, al punto che intorno a Napoli, dentisti dichiarare i redditi più bassi rispetto a poliziotti. Inutile dire che il deficit di bilancio deve essere fatta con il debito pubblico e tasse più alte per coloro che lo fanno a pagamento.

Nel frattempo, anche se lo sport è palesemente corrotta, i tifosi sono appassionati come sempre. In qualità di proprietario della grande squadra di calcio AC Milan, Berlusconi ha deciso, all'inizio della sua campagna, per acquistare la stella attaccante Mario Balotelli. Ancora una volta è stato premiato nei sondaggi.

La discrepanza tra il modo costante ci si potrebbe aspettare cose da pan e come effettivamente fare non è una novità. In un tour attraverso l'Italia nel 1869, Mark Twain ha scritto: "Non riesco a capire come un governo in bancarotta può avere tali depositi ferroviari palazzi."

Le cose non cambiano. Italia ha recentemente completato servizio più veloce d'Europa in treno: si può percorrere le 360 ​​miglia da Milano a stop in appena 2 ore e 45 minuti Roma. In un paese con un debito enorme, questa impresa di ingegneria meraviglioso è costato un sorprendente € 150.000.000.000 (circa $ 200 miliardi di dollari).

Nessuno sembra che, se l'investimento è venuto da o come il progetto sarà pagato. Una cosa è certa: la maggior parte del denaro che legalmente avrebbe dovuto essere assegnato ai servizi locali deve aver trovato la sua strada per il progetto dell'alta velocità, per accogliere il digiuno pochi andando, schiere di persone che lavorano macinare in ufficio sporchi, treni sovraffollati . Ma ciò che conta è l'immagine lucente del progresso che i progetti di servizio.

Benito Mussolini, forse il primo grande propagandista dell'era moderna, capito perfettamente questo aspetto della psicologia italiana. "E 'la fede che muove le montagne, perché dà l'illusione che le montagne muoversi", ha detto. "L'illusione è forse l'unica realtà nella vita."

Il 27 gennaio, durante una cerimonia per la giornata nazionale di ricordo dell'Olocausto, Berlusconi ha sentito che era il momento giusto per dire che Mussolini aveva effettivamente fatto molte cose buone e non era un cattivo ragazzo. E 'stato premiato con un altro contrazione verso l'alto nei sondaggi.

E 'l'impressione costante di persone al di fuori Italia che Berlusconi sia una specie di buffone male e che la stragrande maggioranza degli italiani lo ripudiano. Non riescono a capire come un uomo così costantemente sotto processo per tutti i tipi di corruzione, un uomo con un enorme conflitto di interessi (che possiede tre canali televisivi nazionali e pezzi di grandi dimensioni dell'industria editoriale del paese), rimane al centro del potere.

La risposta, a parte il sistema giudiziario estremamente lento e complesso e la mancanza desolante del giornalismo veramente indipendente, è che il signor Berlusconi istinto politico integrarsi perfettamente con la determinazione collettiva di non affrontare la verità, che unisce ancora una volta con la paura profonda che un leader più grave potrebbe chiedere troppo da loro. Una delle cose che ha promesso è la grazia per gli evasori fiscali. Solo in un paese dove l'evasione fiscale è endemica si può ricorrere al evasori a scapito di coloro che effettivamente pagano le tasse.

L'immagine speculare di Berlusconi potrebbe essere il custode primo ministro Mario Monti, professore di economia non eletto, che ha assunto alla fine del 2011, nel bel mezzo della crisi dell'euro. Gli osservatori stranieri sono convinti il ​​signor Monti ha fatto un ottimo lavoro e merita la rielezione, questo è ingenuo. Come molti italiani vederlo (e sono d'accordo), il professore solo ceduto alle pressioni da Berlino, tagliare le spese dove c'era meno resistenza e tutti tassati senza riguardo al reddito. La sua campagna elettorale, sulla base di una retorica di serietà austero, è stato deludente. Come osservò un collega, se si vuole essere tosati da parte del governo in ogni caso, meglio l'intrattenitore che il pedante.

Un intrattenitore cercando di capitalizzare la situazione è Beppe Grillo, un chiassoso ex-comico-gir-politico blogger il cui movimento a cinque stelle propone di spazzare via l'ordine politico corrotto e promette una utopia degli stipendi per i disoccupati e 30 ore di lavoro settimanali. Stile di Grillo è così demagogica e il suo partito così dipendente dal suo carisma infiammatoria che il 20 per cento degli elettori presumibilmente intenzione di votare per lui deve sicuramente aver deciso che, semplicemente, non ha importanza se il paese è ingovernabile dopo le elezioni.

In alternativa, può essere che le persone si sentono che nulla può essere fatto in ogni caso, tanto grande è il potere esercitato in Italia da parte dell'Unione europea, di conseguenza, è in gran parte poco importante che essi votare. Forse è l'effetto di secoli di paternalismo cattolico e spericolate promesse elettorali, ma nessuno sembra prevedere una serie concreta di riforme per andare da dove siamo ora al punto in cui si potrebbe desiderare di essere, al suo posto ci sono le preghiere e le fantasie fiscali.

Mussolini poi corretto i suoi commenti su un'illusione. "E 'impossibile ignorare la realtà", ha detto, "comunque triste." Ci si chiede, in quanto queste elezioni si avvicina, quanto vicino l'Italia è il momento in cui negazione non è più possibile. Immagino che Berlusconi rieletto e il mercato azionario crash, fusione internazionale la credibilità del paese via così che deve essere rimosso nel giro di pochi giorni. Ma forse l'Italia guai saranno attribuiti alle perversioni della finanza internazionale.

Che non è mai tollerato è l'idea che si è fatto degli errori molto gravi, o che si potrebbe veramente di adattarsi a una realtà in cui l'iniziativa economica si è spostato decisamente verso l'Oriente, e capitali di investimento con esso. Quasi tutti i programmi politici in Italia esprime il desiderio di tornare al passato, piuttosto che comprendere il posto del paese in un mondo cambiato.

1 person likes this.
  17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56,984
    22,829
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lol.

Io mi stavo mettendo a tradurlo con impegno. Allora mollo il colpo.

Ero arrivato qui:

18. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9,005
    388
    Aug 19, 2007
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma....

non ha vinto il PD...non è M5S il primo partito????

eppure trovano lo stesso il modo per s*******re l'italia.

parliamoci chiaro, ci vogliono giù.

Berlusca poteva prendere 1 solo voto (il suo) e la stampa estera ci avrebbe marciato sopra alla grande.

fa comodo a loro se lo Spread aumenta, fa comodo a loro se le borse italiane affondano, fa comodo a loro se la nostra economia è (e ancor di più appare) nella cacca....

monti è stato un intermezzo utile per rimpolpare le casse, le banche e i mercati, per poi rispolparli alle prime elezioni (perchè erano in previsione).

Berlusconi è il personaggio giusto per fare i propri giochetti.

come diceva [MENTION=2541]*Alberto*[/MENTION] la crisi è stata mondiale, e ha colpito tutti. Poteva esserci anche un'altro e cmq l'italia sarebbe crollata.

che poi Berlusca ci abbia messo del suo pensando prima a se stesso (un pò come tutti cmq) non ci sono dubbi

19. *Alberto*

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    :lol:

in un modo o nell'altro il senso credo si capisca

in ogni caso, e correggetemi se dico una cavolata, lasciamo stare il discorso verso Silvio, ma l'america avendo un buco di 600 miliardi dato dalee sue banche si è ripresa in fretta perchè ha immesso nel mercato l'equivalente del buco creato...o stampando soldi o facendo dei titoli dello stato

certo che sarebbe stati tutti bravi a far cosi...cavolo perdo, come annunciato ieri dalla borsa di milano, 13 miliardi, aspetta che li ristampo...

e in ogni caso le nostre banche, almeno per ora, sono le più solide...almeno qualcosa di buono abbiamo

20. Il_Bardo_di_Monaco

4,094
    596
    Jun 9, 2009
    118d E87 Nazgùl Edition
    Alberto...Gugol Transletor no, caxxo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq sappi che quoto tutto il tuo discorso in risposta al mio post :wink:

Soprattutto sulla restituzione IMU...possibile che molti nn capiscano che è l'ennesimo favore ai ricchi possidenti?

Booooooh ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

In ogni caso credo che le ultime elezioni rispondano proprio alla tua ultima domanda...SI, ce lo meritiamo.

PS_ New York Times? Comunisti! lo sanno tutti :-k

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page