Politiche 2013 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

Politiche 2013

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 30 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh son curioso:voglio vedere di quanto danno io buon esempio .....anche perche adesso sono tanti per cui i costi della politica si ridurranno parecchio

stipendio basso nessun rimborso zeronautoblu treni ed aerei......

2. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Riprendo questo: è vero che la linea del San Gottardo è sotto utilizzata, ma perchè ha un secolo e non ha una sagoma adatta a caricare i container, ovvero tutte le merci che viaggiano con intermodalità.

Sinceramente, preferisco qualche migliaio di camion in meno all'anno alla casa di un montanaro.

Comunque, è ridicolo uno che vorrebbe guidare il paese ma è affetto da una grave forma di NIMBY (Not In My BackYard).

3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    iniziamo a tutelare la scuola pubblica

A 1 persona piace questo elemento.
  4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    il primo punto ok, il secondo mi pare che già ci sia, come i successivi che altro serve?

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esatto, bisogna incominciare dal basso e dai valori fondamentali, bisogna educare i bambini grazie anche ad una scuola pubblica efficiente, perchè quei bambini se diventano gli ignoranti maleducati della prossima generazione siamo punto e capobisogna investire sulla giustizia,non puo succedere che una persona non possa difendersi per paura di decenni di cause

bisogna investire su energie rinnovabili, che non creano il cancro come centrali a gas petrolio e carbone

cioè siamo il paese del sole e del vento e abbiamo meno rinnovabile di un paese buio e nordico

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io credo che Grillo dicendo basta abbia fatto si di prendersi tutti i voti che non credono più in nulla...infatti hanno ragione basta vedere chi erano gli altri 2

però giustamente come dici te, vediamo i fatti ora...se no, come dice mio papà, cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella :wink:

se ci fossero solo 2, massimo 3 partiti...uff!!!!

e qui mi trovi d'accordo...ma diamo tempo al tempo, sperando veramente di aver qualcuno che fà quello che dice...

7. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Riporto qua i miei pensieri di quest'ultimo giorno....vi avverto....e' volutamente pesante:

- grazie ai sinistroidi che, pensando che Renzi fosse troppo di destra, sono riusciti a far eleggere un rappresentate che non sarebbe capace di vincere nemmeno una partita a solitario barando. Prevedo un luminoso futuro come tenutario di una bocciofila.

- grazie a Ingroia, perfetto rappresentate della "estrema sinistra", capace solo di perdere perfettamente, e ci e' pure riuscito alla grande. MAGISTRALE.

- grazie a chi ha votato Grillo, con il loro dabbenismo ci hanno appena spediti dritti dritti nelle mani dei mercati speculativi, sulla strada esatta della Grecia.

Emblematica e' la risposta della "rappresentate" intervistata alla domanda su chi sosterra' al governo:"Sosterremo le leggi che saranno sulla nostra linea di pensiero".....c'e' qualcosa che non mi torna.....ti hanno fatto una domanda sul governo, e rispondi sulle leggi che voterete in parlamento?!?!?! Se non te ne fossi accorta, sei appena stata eletta.....e conoscere la differenza sarebbe QUANTOMENO utile. Prevedo una serie di soggetti in parlamento dagli altissimi valori culturali e ampissime conoscenze dell'argomento.

- grazie a chi ha votato Silvio, vi siete appena venduti per molto meno di 30 denari (o 50 euro..)....inoltre, il nutrizionista vi consiglia una dieta a base di fosforo abbondante......dato che sembra voi abbiate GROSSI problemi di memoria. Tanto il rimborso dell'Imu ve lo giocherete o al lotto o ai gratta e vinci.

- grazie a Monti, che si e' dimostrato chi realmente e'....messo a capo di un governo tecnico per salvare il patrimonio dei ricchi e l'Italia, venendo a pescare nelle tasche dei disgraziati. Complimenti......la sua simpatia e' pari solo al pestare una ***** con le infradito.

Con questo credo di avere concluso coi ringraziamenti, ora dovro' riflettere se andare a prelevare tutti i pochi spiccioli che ho in banca, dato che non prevedo un futuro esattamente roseo.

Come avrete capito, io faccio parte di quel 25% che non ha voluto dare un +1 a qualsiasi partito come rimborso elettorale, viste le opzioni che avevo a disposizione, non ho avuto il coraggio sinceramente di dare il mio voto a qualcuno di questi e ho preferito protestare in questo modo.......e di certo non pretendo che nessuno mi capisca.

Gabriele

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Per forza...andate all'estero solo per farvi le canne e lazzaroneggiare. Comunisti!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Ma fa, conviene farlo in italia.

Le canne costano meno, e a lazzaroneggiare ci si confonde :lol:

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
  12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq all'estero convince anche Monti :-k davvero interessante :wink:

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E ti spiego il perche' questa "percezione".

Chi vive al di fuori di qua, non conosce bene tutte le problematiche e le sfumature....a dire il vero non le conoscono nemmeno in TANTI che VIVONO qua....quindi figuriamoci quelli che vivon fuori e hanno pochi contatti saltuari.

Di Monti e' piaciuta la sua APPARENTE fermezza e rigidita', pronto a portare avanti le sue idee a qualsiasi costo andando anche contro tutti.........sisi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.......APPARENTEMENTE.

Appena si e' paventata una PATRIMONIALE, ovvero una tassa sui REALI POSSEDIMENTI di ognuno di noi, si e' trasformato meglio di Ronaldinho e ha cominciato con le veroniche e i doppi passi.........perche' doveva salvare i capitali dei potenti, era stato messo li' APPOSTA.

Ecco perche fuori Monti piace..........MA DENTRO NO. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Ale_72

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    E la cosa "strana" e' che Monti e' quello che ha pescato piu' pesantemente (e facilmente) tra gli italiani all'estero.

L'IMU infatti per qualsiasi casa che l'italiano ha "tenuto" in patria viene calcolata non come prima casa e quindi gli importi diventano "facilmente" significativi. Nonostante tutto sembra che sia stato percepito come "male necessario".

Tra i miei amici anch'essi emigrati piu' che qualche lamentela casuale non ho sentito.

15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Che abbiano capito che, nonostante tutto, almeno in quanto a credibilità....il governo tecnico ci abbia cmq dato una mano?

E' possibile che molti emigranti siano meno influenzabili con vignette imbecilli e drammaticamente qualunquiste fatte girare sul web? (web leggasi Facebook :wink:)

Chissà...

16. spadiz

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Se devo essere sincero fino in fondo, personalmente a me non ha creato molti scompensi a livello di tassazione. Mi da fastidio che da tecnico, piuttosto che reperire danari come avrebbe fatto un fantozzi qualsiasi, mi aspettavo qualcosa di più strutturato, e un lavoro concreto più orientato agli sprechi della pp.aa. che alla spesa in sé.

17. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Spero tu stia scherzando.

Sai a chi ha dato una mano? A l'Italia si.......intesa come debito pubblico. Perche' agli italiani non ha fatto di certo bene. Siamo in recessione economica, con la gente che non spende perche' non ne ha da spendere, li ha usati per tasse bolli e imu varie....e non parliamo dei benestanti.....parliamo della classe operaia, la MAGGIORANZA in questo territorio. Ha salvato l'Italia sulle NOSTRE SCHIENE e i NOSTRI SACRIFICI......quando c'era molto piu' da pescare altrove.......e lo sappiamo TUTTI.

Ecco quanto ci ha aiutato MONTI.

E parlo DA EMILIANO, il quale si e' reso benissimo conto dei GRANDI AIUTI che ci sono stati dati dopo MAGGIO 2012.

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Primo...non parlavo di quello ma di tutt'altro.

Secondo...in recessione ci siamo, si...ma mai veloce e in picchiata come negli ultimi due anni di PDL.

Terzo...tassazione, ok. Ma come dice Spadiz...a dar fastidio è il fatto che abbia pescato dove avrebbe pescato chiunque, ma la mole non è quella di cui parli (e di cui parla il PDL).

Tanto meno per i poveri...l'IMU...beh, chi ha una casetta, con famiglia e stipendio base paga davvero poco o niente. Chi ha case importanti paga di più e la cosa mi sembra anche giusta. Chi ha una seconda casa ha preso una mazzata un po' più pesante...ma anche questo, da POSSESSORE di seconda casa, mi sembra cmq giusto.

Insomma...nn ha fatto certo grandi cose...ma nn è nemmeno quel demone che si dipinge col qualunquismo delle vignette o di Silvio.

E lo ripeto...ha cmq frenato il tracollo rispetto al PDL...soprattutto agli occhi di conta e chi da noi deve investire.

Tutto IMHO...

19. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ok, ho capito che per te il fine giustifica i mezzi. Vallo a dire alle famiglie che conosco che hanno dovuto chiudere le loro attivita' perche' non potevano piu' permettersele.

Vallo a dire a loro.

Sai cosa c'e'? Che voi state troppo bene probabilmente. Voleva fare le cose EQUE?

La risposta e' UNA..........PATRIMONIALE.......cosa che ha evitato in tutti i modi e cambiato discorso SEMPRE.....qesto porta solo alla luce la sua buona fede.

POST SCRIPTUM

Con la nostra Imu ci ha salvato MPS........IL BANCHIERE.

20. spadiz

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Su questo quoto, tra detrazione base e figli a carico l'obolo era assolutamente sopportabile ai più, almeno dalle mie parti. E vi dirò di più, avendo versato tutta l'IMU a giungno scorso, nel frattempo il mio comune ha abbassato l'aliquota quindi a me si, me la devono dare indietro...avanzo dal mio comune 60 euro >:>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina