xche nn le metti..cosi se a qualcun altro servono le puo trovare facilmente. x quanto riguarda la spia abs/dsc...può essere il sensore angolo di sterzata...ma dovrebbe partire lo stesso. cmq adesso gira...o cmq nn gira lo stesso il motorino di avviamento?
no, il motorino continua a non girare...... devo ancora provare a smontare il blocchetto come mi avete consigliato per vedere se il problema è lì. spero domani di aver tempo.....
il problema sembra come il mio sulla seconda chiave(che non mi funziona)la inserisco accendo il quadro e se giro per avviare nulla!tutto morto,con la prima chiave va tutto regolare,fai questa prova:inserisci la prima chiave accendendo solo il quadro in posizione2 poi giri e la sfili e inserisci velocemente la seconda chiave e provi ad avviare,in caso non va prova al contrario metti prima la seconda chiave giri il quadro la togli subito e metti la prima e avvia,fammi sapere
niente, neanche sfilando velocemente la chiave e inserendo l'altra ho ottenuto risultati.....incomincio a pensare che l'auto sia morta.
se avete provato anche a spinta e non parte è da escludere anche il motorino d'avviamento,allora misà che ti è partita la centralina dell'immobilizer,infatti se ne sta discutendo anche su altri post di questo problema,perchè se non riconosce nessuna delle due chiavi potrebbe essere quello,hai provato a vedere se è partito qualche fusibile nel vano dove sta la centralina?
non sò dove si trova esattamente la centralina dell'immobilizer con i fusibili si trova forse dietro il cassetto porta oggetti?
no!dove sta la centralina motore,apri il cofano anteriore sulla destra subito dietro l'ammortizzatore c'è una scatola nera togli le viti del coperchio e li dentro ci sono dei fusibili dagli un'occhiata
ho trovato tre fusibili (in realtà sono sette ma quattro non sono collegati). anche qui sembra tutto ok. forse si è davvero fuso l'immobilizer
fai il ponte sul connettore dell'ews, e vedi se rulla, nella e46 sta nei pressi del piantone sterzo.dovrebbe essere simile.. se mi dai il tel ti chiamo e ti spiego meglio
se mi fai uno squillo ti richiamo io. ti sto infastidendo anche troppo. mi devo scusare in anticipo.ti potrò eventualmente chiamare dopo le 17:00. dove lavoro il cellulare non posso tenerlo acceso grazie ancora ciao