ciao a tutti !!! qualcuno mi sa dire se lo posso montaree io sulla mia f20?? grazie http://www.ebay.it/itm/Original-BMW..._Autoteile&hash=item257a3d3f55#ht_3013wt_1188
non credo dovresti cambiar tutta la cuffia prendendo quella in alcantara con il pomello M dedicato alla F20 costo circa 150 euro
a me non piace molto esteticamente il pomello performance, poi mi sembra molto delicato con l'alcantara... volevo il classico pomello completamente il pelle ...
Se ti interessa, io ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/BMW-M-Schaltknauf-Short-Shift-m-Schaltsack-BMW-1er-F20-21-/200895905841?pt=DE_Autoteile&hash=item2ec6544031
Credo si riferisca alle dimensioni del pomello m, in teoria se è più piccolo hai più facilità nei cambi veloci (short shift)
Mi accodo a questa discussione per chiedere info riguardo ai pomelli della BMW: posseggo una BMW 118i F21 e l'unica cosa che non mi piace di quest'auto è il pomello. Vorrei sostituirlo, ma l'unico pomello diverso da quello standard è l'MPerformance, che costa uno sproposito. Ho visto molti pomelli di tutti i prezzi per la versione precedente della serie 1 (E8*). Possibile che per la F20/21 invece non ce ne siano? Quelli della serie precedente saranno compatibili? Grazie a chi mi risponderà.
Hai guardato su AliExpress? Che modello hai al momento (non hai specificato la versione della macchina); inoltre parliamo di un automatico o manuale? Presumo il secondo
intanto grazie per la risposta. Possiedo una BMW 118i F21 con allestimento MSport. Su AliExpress ho già guardato e ci sarebbe un pomello simile all'MPerformance che costa pure poco, ma la descrizione dice che è compatibile con la serie 1 E*, cioè il modello precedente, che però è molto simile alla F21, se vogliamo dirla tutta. Per la F20/21 si trova solo il pomello originale o in colore carbonio, ma il problema non è il colore, bensì la lunghezza e la forma.
Ok, capito. “Speravo” non avessi MSport e che quindi ti accontentassi di quello MSport ma è proprio lui che non ti piace. Intanto prova comunque a domandare al venditore se per caso si adatta anche all’F20 e guarda anche nelle eventuali recensioni, magari qualcuno lo ha montato (difficile perché normalmente piace a tutti, ma non discuto sui tuoi gusti). Quello delle versioni non M non ti piace? Poi, parliamo solo del pomello o di tutta la leva?
Non mi piace la forma del pomello perché non lo sento bene nella mano e non mi piace la lunghezza della leva. Il pomello MPerformance è più corto, come anche quelli compatibili per i modelli vecchi di 118, certo, non si accorcia di molto, ma sarebbe sufficiente, solo che quelli "copia" non ci sono per la F20 e l'MPerformance è una rapina a mano armata. Tra l'altro non mi interessa nemmeno la cuffia, mi basterebbe il solo pomello.
Capisco. Hai provato a vedere la rapina a mano armata quanto ti costa in Germania sui vari siti Hubauer, Matthes, Leebman24 ecc ? Normalmente, anche spedito, un po’ di risparmio c’è. Ho paura che potrebbe essere l’unica possibilità (a meno che non cominci a provare vari pomelli a caso adattabili); magari ingoia il rospo e comincia a mettere da parte quattrini…
Io sono in una situazione simile alla tua ma mi duole comunicarti che non puoi cambiare solo pomello, o meglio non è plug and play come cosa. Dopo un'attenta ricerca ho scoperto che è così per le nostre. Ergo il pomello è incollato alla cuffia per questo non viene venduto separatamente. Anche io nella tua situazione vorrei prendere solo il pomello performance e metterlo sulla cuffia in pelle
Ho capito: vado a prendere il martello e rompo il maialino. Ho però questo tarlo nella testa: che forse qualche pomello, anche se non esplicitamente dichiarato compatibile, possa entrarci. Sarà davvero diverso l'aggancio della F20 dalla E*? Non riesco a trovare nessuno che abbia provato, mannaggia.
Si, "cucio", ma i soldi invece li devo prima "scucire". Trovo molto irritante dover spendere centinaia di euro per un pezzo di plastica a cilindro. Il mio falegname con tremila lire lo faceva meglio.