Aspirazione Z3 M... dubbio da risolvere.

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da boboz3m, 27 Gennaio 2013.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    tanta roba! comunque cerca di fargli fare meno curve possibili ed evita le strozzature soprattutto in immissione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma si certo... poi te se non va bene so cosa ho speso... 60 euro non sono ne i 400 e rotti che servono per un simota + grande, o i 910 che servono per un Grup-M o i 1000 e rotti per un airbox completo usato... perché se si va sul nuovo si va ben oltre i 2000 euro...

    E poi alla fine mi diverto anche nel costruirlo... e se funziona ho la soddisfazione di dire "l'ho fatto io"...
     
  3. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Aspirazione Z3 M... dubbio da risolvere.

    La zona sottoscocca in certe condizioni e' in depressione, quindi potrebbe nn aspirare na cippa
     
  4. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Sono al bar con amici... Ella fine abbiamo optato per fare un airbox completo in vetroresina uguale ai classici n carbonio... Cosa ne pensate???
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    copiarlo quindi?
     
  6. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    E in sostanza si... Teniamo i tromboncini originali e facciamo un airbox completo in vetroresina ... Poi mettiamo un bel cono e il debimetro all'imbocco... Cosa ne pensate??? 3 miei amici che hanno gia fatto molta roba in vetroresina dicono che è fattibilissimo... Dicono di creare la sagoma in sagex e poi ricoprirla con la vetroresina...

    Uno ei questi miei amici ne ha appena realizzata una per la sua 325 e 36 che usa per fare drift...
     
  7. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Bene ragazzi oggi sono cominciati i lavori...

    Abbiamo smontato tutta l'aspirazione originale, e fatto lo stampo in sagex !

    Domani vado a prendere i fogli di lana di vetro con il kit di resina e roba varia...

    Sia chiara una cosa... nel caso che non riusciremo nella nostra opera, per il mio compleanno mi regalerò un airbox completo in carbonio punto e stop...
     
  8. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Eccomi ragazzi, abbiamo provato a creare questo famoso airbox in vetroresina... ma purtroppo sono sorti svariati problemi strutturali del tipo .. come far passare i tromboncini, e poi tirarli fuori in occasione della revisione (ogni 2-3 anni), e come creare la depressione che necessita l'airbox, e che quello di serie ha mediante a 2 fori con un tubo sul fondo...

    Quindi ho incaricato il mio solito rifornitore di pezzi di fare una ricerca... per trovare l'airbox che fa al caso mio....

    E dopo averne trovati parecchi con prezzi che variano tra i 1000 e 2300 euro, ci siamo accorti che tutti non sono provvisti di attacco per il debimetro, e che quindi necessitavano di una modifica per mettercelo...

    Fino a che... ad un certo punto della ricerca... salta fuori questo bellissimo Kit...

    Vedete e valutate... Io sono gia abbastanza convinto sull'acquistarlo... Ma avere qualche parere non fa mai male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://carbonem.unblog.fr/files/2009/09/boiteaircarbonepourm3e36ouz3m1.jpg

    A questo link vedete anche montaggio e come si presenta a lavoro terminato

    http://www.bmwz3club.fr/forum/viewtopic.php?f=24&t=18035
     
  9. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ma scusa..con quello postato nn devi mappare in alpha-n..???
     
  10. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    No appunto... Ha gia il foro per il debimetro originale... Se guardi nel secondo link vesi il kit montato... Ma a sostituire perfettamente l' originale... In modo da non dover tribulare a fare fori e mettere giunti qua e la...

    E in + mi piace il fatto che ci sia anche una paratia che protegge il cono dall'aria calda...

    Cioè è fatto talmente bene che sembra originale...
     
  11. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Interessante...nello specifico quanto viene quello da te postato?

    Potrei essere interessato..
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Anch'io sono curioso di sapere quanto costa, imho almeno un migliaio di €...
     
  13. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Forse non bastano...
     
  14. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Tenete conto che solo l'airbox solitamente costa sui 1400 euro e anche oltre... e solo i kit di filtro a cono con paratia in carbonio sono solitamente sui 500 euro... in + questo é l'unico che ho trovato con attacco del debimetro, e che ti danno tutto l'occorrente per la modifica...

    Il prezzo é di 2000 euro... ora vediamo quanto me lo sconta...

    Io ho deciso di prenderlo... perché ho trovato molti che vendono anche a 1750 o 2300 euro solo l'airbox senza nulla...
     
  15. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Magari prova a chiedere per 2 kit quanto puó fare...
     
  16. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Guarda la comanda la sta trattando il mio negozio di tuning di fiducia... E io sono in Svizzera... Provo a chiedere... Ma mi sa che é un bel casino...
     
  17. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Nulla dai procediamo da soli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    bobo...se ti interessa una cosa artigianale fammi un fischio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
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    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Si + preciso.. Cosa intendi per artigianale ??? che soluzioni hai ???
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Aspirazione Z3 M... dubbio da risolvere.

    A quel prezzo, non ti conviene far studiare un'aspirazione dedicata da un preparatore? A me la stanno facendo con i corpi farfallati..dimmi se ti interessa

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