Se vogliono rubarti una macchina te la rubano ecc ecc ecc.... ecco, l'ho detto io :-) Mettendo da parte questo presupposto, vorrei sapere se qualcuno ha sulla sua macchina l'antifurto meck lock o comunque lo conosce. Me lo ha accennato il mio assicuratore, dicendomi che montando questo antifurto si hanno sconti in polizza. Considerando che già volevo mettere qualcosa sulla macchina, prendo due piccioni con una fava. Mi sapete dire qualcosa? Io so che è meccanico, idraulico (che significa?) e si aziona con una chiave. Grazie a tutti! P.S. Ho un X3
Idraulico perchè sfrutta i circuiti a olio. Nel caso di questo antifurto che conosco da qualche anno vengono coinvolti frizione e freni. In ditta abbiamo un po' di furgoni provvisti di questo antifurto. Diciamo che qualcuno che ha un po' di conoscenze su come funziona e come si monta, ci impiega oltre un'ora per rimuoverlo. Chi non lo conosce minimamente non penso possa destreggiarsi
Io, sulla mia x3 f25, ho fatto montare l'antifurto satellitare di serie, quello della octo con 3 anni di canone compresi nel prezzo. Ho avuto un notevole sconto su incendio e furto.
Sì, i satellitari hanno costi di gestione. Usiamo anche quelli in azienda, ma soprattutto per monitorare l'uso che viene fatto dei mezzi da parte dei dipendenti. Se li usassi contro i furti dovresti pagare delle spese annuali, perchè se no le forze dell'ordine non intervengono. Con il meck lock hai la sicurezza perchè non avvisa dei furti come fanno i satellitari (che sono utilissimi per certi scopi - ma poco per impedire i furti), ma lo previene. I veicolo non si riesce proprio a muovere.
Si ha dei costi annuali di gestione, meno di 200 € all'anno. Io l'ho acquistato in promozione con 3 anni di canone incluso. Vi posso assicurare però che ho risparmiato un botto sull'assicurazione incendio e furto.
Premetto che ho acquistato l'antifurto in acquisto con la x3. Ho pagato l'antifurto completo di montaggio e sconto 1300 euro comprensivi di 3 anni di canone (circa 200€ all'anno). Sull'assicurazione incendio e furto sto risparmiando circa il 40%.
Considerate che io ho come interesse primario di rendere la mia macchina più sicuro, piuttosto che di avere uno sconto. Nel senso, ben accetti gli sconti in polizza ma preferisco in primo luogo che la macchina non venga rubata. Mi stavo proprio chiedendo se valesse la pena avere un supersconto con un satellitare per poi avere sulla macchina un dispositivo che mi avvisa che me la stanno rubando o che avvisa qualcun altro. Nel senso, felice che la polizia mi tenga sorvegliata la macchina, ma se un ladro esperto riesce a eludere il sistema? Stiamo parlando di elettronica in fondo. Il fatto che un antifurto sia meccanico mi faceva sentire un filo più sicuro. Almeno so che un supercomputer non riesce a disattivarmi l'antifurto
Metti in conto che qualsiasi antifurto meccanico è "disattivabile". Basta sollevare l'auto con un carroattrezzi. Comunque, oggi il metodo più semplice per rubarti l'auto è quello di venirti vicino, minnacciarti, farti scendere dall'auto ed andarsene con la tua auto. Quindi, per me, meglio un antifurto satellitare.
Considerando che i furti con carroattrezzi non sono proprio i più comuni. Comunque in ditta abbiamo sempre preferito usare questo tipo di sistema proprio perchè è più sicuro. Per quanto riguarda gli sconti, so per certo che Groupama lo fa. So che anche un'altro paio di agenzie lo fanno, ma non so quali.
Un'altra penso sia Toro, visto che ce l'ho io e me l'ha consigliato l'assicuratore. Almeno credo :-) Grazie per l'aiuto!