si, è vero, leggevo ora in giro 110cv per il motore ecofuel.... bastano per quello che ci devo fare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque è presto come detto con questa arrivo a 180000km poi la venderò 2 annetti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riguardo al discorso monetine già col GPL i miei pieni medi fatti sono di 22€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
forse non lo fanno per il discorso che in accensione deve usare la benzina? E perchè solo gas sarebbe rischioso rimanere a piedi se uno non ha vicino una pompa? Però sarebbe comodissimo fare un serbatoio anche solo di 10litri di benzina e tutto il resto gpl /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non sbaglio le VW a metano sono proprio così, con un serbatoio benzina da 10 litri, tanto che come omologazione risultano monocarburante.
sulle auto di una volta (8/10 anni fa) se si montava l'impianto gpl siusava esclusivamente gpl. Io con le miei auto partivo SEMPRE a gpl, non consumando un filo di benza. Ora ogni 2 mesi di freddo devo cacciarci dentro 25/30 euro di benza...e mi rode un po solo per il fatto che si accende così. chissà perchè... ps: non ditemi che si salvaguada il motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dato che le mie auto le ho sempre sfruttate al massimo per molti km senza mai un problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a dire il vero son 20anni che ormai gli impianti (iniettati) partono a benzina per poi passare a gas una volta in temperatura. i cng della vw, attualmente montati su passat cng e touran cng, partono a metano perché "son fatti" per farlo. funzionano esclusivamente a metano finché non finisce il metano stesso e poi passano a benzina. significa che se tu vuoi andare a benzina devi aver finito il metano, per capirsi. partire a benzina negli impianti postmontati non è un suicidio economico, fa solo bene soprattutto in caso di gpl, visto che d'inverno c'è il rischio che il riduttore si ghiacci e che l'auto funzioni male a gpl. che poi a te sia sempre andato tutto bene, buon per te! c'è chi usa l'auto come uno straccio e gli dura una vita, c'è chi la cura maniacalmente e spacca tutto in 12 mesi
la golf vedo che mediamente rimane a benzina per circa 20 secondi poi passa a gpl per non staccare mai in 10gg di utilizzo però la lancetta della benzina è ancora al massimo e l'autonomia residua segnata da bc è ancora di 580/600km ( varia a seconda del consumo medio, almeno così ho notato )
Addirittura la lancetta varia dal consumo, la commutazione in teoria è sempre piuttosto lenta, ovvero 40°, che con questi freddi fatica ad arrivare, insomma sei piuttosto fortunato che passa dopo poco tempo!
beh considera che la macchina la lascio parcheggiata in garage. la commutazione avviene prima ancora che salga la salita dei garage il tempo di tirare fuori la macchina, premere il pulsante dell'allarme e tirare giù la saracinesca.... massimo 30 secondi... Secondo me se la lasciassi fuori impiegherebbe di più sicuramente
Benvenuto in vag Andrea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Toglimi una curiosità, prestazioni motoristiche ovviamente a parte, c'è veramente l'abisso a livello dinamico nelle due auto che avete in famiglia ? Voglio dire in altre parole, avere la trazione dalla parte giusta su quella della moglie, fa veramente una differenza enorme così come si legge in qualsiasi prova ? ( so che può sembrare una domanda ingenua, ma il fatto è che non ho mai guidato una bmw, cooper D a parte che però sempre TA è ).
Ciao Luca, guarda onestamente non noto differenza ALCUNA nella guida tra la 118i di mia moglie e la mia golf 6 Neanche andando allegri ovvio che, la differenza ce l'hai se forzi la guida in curva oltre misura li il comportamento è opposto..... Ma se hai "timore" che una serie 1 ti vada via di culo o scodinzoli di qua e di la in maniera incontrollabile ti sbagli di grosso.... Considera ad esempio che mia moglie neanche sa cosa dovrebbe fare in caso di derapata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Andrea e buon giovedi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nessun timore che parta, ero curioso di sapere, visto che di golf ne ho provate in tutte le salse, se quella della moglie effetivamente anche non andando a tutta è molto piu go-kart/divertente della golf per tutti i motivi di cui si legge, nessun vincolo della trazione sullo sterzo, bilanciamento ottimale 50-50 e TP. p.s. se riesco cmq vado a provare una f20 184 pony.... non si sa mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho guidato spesso Golf V (che alla guida è come la VI) e a3 ambition (versione precedente) e la differenza di guida con la e87 è abbastanza palese, anche nella guida non proprio al limite golfV e a3 erano parecchio sottosterzanti e in accelerazione si sentivano le reazioni al volante (come è normale che sia).....anche la e87 è sottosterzante in alcune condizioni, ma IMHO la differenza è palese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho guidato la F20 se non per un giretto a velocità cittadine, quindi non so fare il paragone con quest'ultima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie mille actarus, la curiosità aumenta, peccato che sto ancora aspettando il venditore bmw mi richiami per la prova della 120d, un'ora fa al telefono mi ha detto ne hanno due, mi lasci 10 minuti che la richiamo e prendiamo appuntamento per domani, devono essere stati assaliti dai clienti nell'ultima ora o avranno avuto un black-out.... se non richiama entro domani, parte mail a bmw-italia, non serve a niente, ma almeno che sappiano in che maniera perdono i potenziali clienti..... fine OT (eh da qualche dovevo scriverlo, scusa Andrea per averlo fatto qua.........stai a vedere che per provar un 120d mi tocca a fermarmi a bologna quando verrò a rimini ad aprile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
ovvio ma si parla sempre di vetture portate al di fuori della "normale" guida, dove appunto senti le reazioni al volante di sottosterzo o di accelerazioni in curva.... mi ripeto, nella NORMALE guida non esiste differenza....
intanto aggiorno i cambiamenti fatti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> montati: rns510 e bluetooth con comandi al volante e funzioni vocali attivate ( finalmente ci siamo riusciti a codificarlo perfettamente ) specchietto fotocromatico telecamera posteriore originale con codifica ( per ora appoggiata nel baule con cablaggio tirato fino a li ) fari xenon ( non originali ) luci posizione led bianche come gli xenon fari LED posteriori ( spettacolari ) blackline mancano solo da fare: smontare paraurti posteriore e montare nella sua sede la telecamera montare pinna sul tetto e tirare il cablaggio per il gps Poi fine di tutto fino alla vendita dell'auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una piccola foto