inanzitutto un saluto a tutti e un grazie a chi mi sa aiutare o dare un consiglio sul problema ke mi è capitato sul BMW E 46 136 cv anno 2001 di un amico.... vi spiego un po ... l'auto è arrivata funzionante dal meccanico con la pompa dell'acqua rotta. il meccanico ha sostituito la pompa, ma nel momento di avviare il motore la vettura non accende più. ovvero io giro la chiave, il quadro accende, ma quando giro la chiave per far girare il motorino di avviamento non succede nulla. il meccanico sostiene che la batteria si è abbassata di tensione e di conseguenza la centralina ha ''perso il codice di allineameto tra centralina e chiave''. spesa 200 euro per riallinearla (oltre le varie spese tra pompa dell'acqua,cinghia,manodopera già effettuata). vorrei sapere se ciò può accadere o lo vuole fregare, se è dovuto a un suo errore e se posso risolverlo da solo così do una mano a un carissimo amico. vi ringrazio ancora....
anche a me sembra strano xke quando stacchi la batteria per cambiarla o per fermare l'auto per lunghi periodi non devi tutte le volte allineare chiave e centralina... sarebbe assurdo...
anche a me è sembrato strano, ma lo stesso problema è capitato anche al mio titolare con una bmw e90 portata in carrozzeria per riparazioni(quando si è scaricata la batteria per accenderla è stato usato un caricabatteria e poi....) e anche ad una bmw serie 1del 2003 (batteria bassa uguale macchina ferma). il mio amico la macchina la ritirata dal ''meccanico'' sperando che scollegando la batteria eventuali errori si sarebbero cancellati, ma inutilmente. il problema resta il non riconoscimento delle chiavi. qualcuno sa dirmi la procedura per poter risolvere questo guaio???
l'anno scorso ho scollegato/ricaricato più volte la batteria del 318ci cabrio (scoprendo poi che la batteria che avevo montato era in realtà fallata). voglio dire che siamo rimasti con batteria bassa più volte, una volta cambiata/ricaricata non ci sono mai stati problemi di allineamento chiave. SE sono state eseguite saldature, spero abbiano scollegato la batteria altrimenti c'è il rischio di bruciare centraline. idem in caso di messa in moto con quegli "affari" che danno corrente.
no nessuna saldature solo la sostituzione della pompa e della cinghia....almeno che quel gran genio del meccanico non ha usato un caricabatteria per avviarla (cosa che lui nega) e ha creato il problema. ma ormai il danno è fatto....spero solo che qualcuno mi dia una dritta per far ripartire l'auto
fatto. nessuna risposta neanche dalla seconda chiave. ho provato anche a scollegare la batteria per una notte,sperando in un miracolo,ma tutto invano
gettandi una tassa de cannonu, bisi commenti s'aluidi !!!:-) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte è strana sta cosa ..!!una batteria nn crea tutto sto casino e neanche lo starter....ma nn da proprio nessun segno di accensione , o gira e nn parte???
l'unica cosa che fà è accendere il quadro. abbiamo provato anche ad accenderla a strappo....niente il computer da come errore chiave non riconosciuta
mmmm!prova a riallineare la chiave con l'auto e se non funzia è successo qualcosa alla centralina dell'immobilizer
eccola http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?78225-per-chi-avesse-bisogno-di-sincronizzare-la-chiave-con-l-auto
funzione "cerca"...da qualche parte era scritta...io nn me la ricordo bene... se nn rulla neanche è l'ews che nn riconosce la kiave... le porte si aprono col telecomando almeno?
R: Problema di accensione e 46 ..... La butto li: puo essere il blocchetto di accensione? Sul forum c'è la guida per pulirlo, puoi provare, non si sa mai ( ti avrei messo il link diretto ma sto dal cellulare e non me lo fa fare). Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vi ringrazio per l'aiuto....ho provato,seguendo le direttive inviatemi. l'allineamento con la chiave sembra andato a buon fine (l'auto chiude e apre la chiusure delle porte come conferma)ma l'auto non accende ancora. in compenso adesso dopo un po che il quadro è acceso mi si inserisce la spia dell'abs e del controllo di trazione se avete un'idea di cosa dovrei fare ora è ben accetta. io non so più cosa pensare....
R: Problema di accensione e 46 ..... Il mio consiglio te l'ho dato, prova a vedere se è il blocchetto dell'accensione il problema... EDIT: ecco il link della guida per sistemare il blocchetto di accensione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229431
provo domani con il blocchetto chiave, anche se mi sembra strano che si sporchi solo dopo che entra dal meccanico comunque ti ringrazio e ti faccio sapere