BMW Tuttocompreso 2012 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Tuttocompreso 2012

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da electrobose, 3 Gennaio 2012.

1. as2x

as2x Aspirante Pilota

10
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 Eletta
    Tutto compreso... tranne le viti?!?

Buongiorno, chiedo a chi sul forum è piu' esperto del mondo BMW...

Ho appena ritirato l'auto dal car service di Varese, dove mi hanno sostituito frizione e volano del mio 118D...

A parte altre cose extra su cui ho avuto parecchio da discutere, in fattura mi sono trovato a parte da pagare, quindi oltre i 980 citati nel "tutto compreso", 1 bullone a testa sferica e 8 viti ISA per il volano, per la modica cifra di 26,56 euro + iva, che fanno 32 euro!!!:eek:

Ovviamente quelli dell'officina spergiurano che questi costi sono comunque a parte, mentre sul sito BMW leggo a caratteri cubitali:

"Il prezzo TuttoCompreso include manodopera, ricambi originali, IVA, materiali di consumo e tutte le spese necessarie a smaltire i componenti usati."

Avete avuto esperienze simili? Vi sembra normale questa cosa?:-k

2. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.624
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Assolutamente no!! Naturalmente la tua Bmw rientra nell'operazione Bmw Tutto Compreso, giusto?

Io mi fare sentire e contatterei Bmw Italia.

3. as2x

as2x Aspirante Pilota

10
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 Eletta
    Certo che rientra! Infatti oltre al preventivo, sulla fattura ho una voce "sconto operazione BTC 2012"... BTC credo stia per BMW TUTTO COMPRESO e infatti la cifra riportata è 809€, se aggiungi l'iva arrivi a 980€... e poi sotto a parte, la cifra per le viti!

Mi farò sentire sia dall'amministrazione del service, sia a BMW Italia per tutto il trattamento ricevuto!

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Tienici informati;)

5. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Ho fatto il tagliando due mesi fa in Briancar a Desio e col TuttoCompreso ho speso € 240, e con 50 euro mi sono preso le spazzole anteriori e posteriori :wink:

6. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    Devo fare il tagliando dei 120.000 della mia x3 3.0d.

sul sito bmw il TUTTOCOMPRESO 2012 riporta:

OIL SERVICE €.235,00 (Olio motore, filtro olio, microfiltro ai carboni attivi dell’impianto di climatizzazione, liquido detergente tergicristallo)

ISPEZIONE 1 €.325.00 (Olio motore, filtro olio, microfiltro ai carboni attivi dell’impianto di climatizzazione, filtro aria, liquido detergente tergicristallo, filtro carburante (per i soli motori diesel).

Fra i due la differenza di 110,00 sono il filtro aria e filtro carburante e basta?

Quando ho prenotato mi hanno detto €.350.00 cioè ispezione1 + 25.00 igienizzante climatizzatore. Vi sembra corretto?

7. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.624
    11.089
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Beh...quella dell'igienizzante è un "optional" che, secondo me, puoi anche non chiedere. Voglio dire non è un obbligo.

Se fai Ispezione I il costo è 325.Stop

8. valentino00

valentino00 Collaudatore

262
    3
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.054
    bmw 320d e90
    io ho una bmw e90 320d....il tuttocompreso olio service + filtri....290 euro....è un buon prezzo secondo voi? o faccio meglio a comprare i ricambi da un ricambista e fare il tagliando fai-da-te?

9. as2x

as2x Aspirante Pilota

10
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 Eletta
    Scusate, ci ho messo un po' a scrivere a BMW (ma anche loro se la sono presa presa comoda a rispondere...)

Di seguito la risposta che ho ricevuto:

...

Dopo le opportune verifiche del caso, analizzato con il supporto diretto del Dealer BMW Nuova Trebicar S.r.l. e in stretta collaborazione con il reparto Aftersales BMW, Le confermiamo che
    i bulloni di fissaggio del volano, componente che è stato sostituito sulla Sua BMW unitamente al kit frizione, non sono inclusi nell’Iniziativa BMW Tutto Compreso 2012.

La informiamo che i suddetti particolari solitamente non vengono sostituiti, salvo differente valutazione oggettiva da parte dei tecnici del Centro di Assistenza che eseguono l’intervento sullo specifico veicolo.

Le assicuriamo che il Personale specializzato della Concessionaria BMW sopraccitata rimane a disposizione per ogni ulteriore delucidazione tecnica e per analizzare come incontrare le Sue aspettative quale Cliente BMW.

...

Ditemi se sbaglio, ma questo contrasta con quello pubblicizzato da BMW sulle brochure e sul loro sito ufficiale:

Il prezzo TuttoCompreso include manodopera, ricambi originali, IVA, materiali di consumo e tutte le spese necessarie a smaltire i componenti usati.

In altre parole, quello che loro definiscono "i bulloni di fissaggio del volano", mi sembra siano "inerenti" al lavoro che stanno facendo, non è che mi han cambiato la lampadina dei freni o i tappetini... se poi non è un pezzo che loro abitualmente sostituiscono non è un problema mio, cliente finale, e secondo me non è neanche una giustificazione valida.

Nel tutto compreso si parla di materiali di consumo e ricambi originali per la sostituzione di frizione e volano e mi sembra che i bulloni di fissaggio del volano rientrino a pieno nella descrizione, voi che ne pensate?

10. antonio72

antonio72 Kartista

124
    1
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d eletta argento
    Io penso che la tua interpretazione sia esattissima!! sono loro che si arrampicano sugli specchi per spillare qualche euro in +! forse non hanno fatto bene i conti e non è conveniente portare avanti la campagna pubblicitaria! infatti pensa che quando ho fatto fare il tagliando con il "tutto compreso" ho risparmiato ben 70 euro rispetto al preventivo midas (per avere un raffronto)

11. toni sergio

toni sergio Kartista

71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    A me col bmw tutto compreso il volano bimassa non mi è stato scontato,in bmw mi hanno detto che solo il kit frizione composto da disco e spingidisco rientra nel tutto compreso ,il volano non rientra.

12. as2x

as2x Aspirante Pilota

10
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 Eletta
    Penso dipenda dall'auto... La mia E87 aveva frizione e volano insieme nel TuttoCompreso, ma i programmi cambiano con i modelli (e penso che sia uno dei pezzi che si sostituiscono "frequentemente" sulle vecchie Serie 1).

13. toni sergio

toni sergio Kartista

71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    La mia è un x3 2000.il conce non sapeva se rientrava anche il volano,telefonata a bmw italia è mi stato detto che il volano non era compreso,

14. as2x

as2x Aspirante Pilota

10
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 Eletta
    Da sito BMW TuttoCompreso, la frizione di un X3 2.0 costa 400 o 495 a seconda se benzina o diesel... io ho pagato 980 (+ 32 di viti), ecco la differenza! :biggrin:

15. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Penso ci siano tutti i presupposti per un azione ( legale) per quanto concerne pubblicità ingannevole...il problema in questi casi, sono la voglia ed il tempo e non da meno la speranza nella giustizia .

Massima solidarietà per quanto accaduto e grazie per averci aggiornati anche se "con calma".

IMHO.

16. toni sergio

toni sergio Kartista

71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    Perche hai pagato il volano al prezzo di vendita senza scontocome è sucesso a me,bmw ti offre il cambio frizione in offerta ,ma ti consiglia di sostituire anche il volano e giu soldi,una vera presa in giro.

17. as2x

as2x Aspirante Pilota

10
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 Eletta
    Per ora mi sono limitato ad una risposta al vitriolo al Customer Service... Considerando i tempi di risposta, potrebbero passare 3 settimane per averne una! Avrei "scalato" volentieri il problema verso l'alto, ma non ho trovato indirizzi mail di nessun manager in giro, per questioni di questo tipo sarebbe più utile scrivere all'ufficio legale!

Riguardo alla pubblicità ingannevole, non ho voglia di perderci molto tempo, se qualcuno ha idee per la sede più opportuna, accetto consigli. :wink:

18. chicco65

chicco65 Aspirante Pilota

33
    1
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    224
    bmw 320
    e inizita l'operazione tutto compreso 2013...

19. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ho appena preso una 520d F11 usata e il precedente proprietario aveva fatto il pacchetto tagliandi base (Cambio olio motore e filtro olio, Filtro aria, Filtro carburante, Microfiltro clima, Candele d’accensione, Liquido circuito freni) da 5 anni/100.000km..... devo fare il tagliando dei 60.000 scaduto da 3.500km....

Non dovrei pagare nulla, nemmeno la mano d'opera... giusto?

20. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    BMW Tuttocompreso 2012

Da quanto mi risulta no....comunque è un grosso errore aver oltrepassato il limite per il tagliando di 3.500km...ci sono stati casi di guasti in cui la casa madre si è rifiutata di coprire le spese di riparazione in garanzia perché non erano stati rispettati gli intervalli di manutenzione (anche di pochissimo ed anche se effettuati in BMW)..

Condividi questa Pagina