Buongiorno, dopo avere acquistato una X5 del 2004 usata, ho constatato che la seconda chiave non apre col telecomando e non fa neppure partire l'auto. Riesco ad aprirla tramite la serratura, inserisco la chiave nel quadro, giro per farla partire, si illuminano tutte le spie, giro la chiave ma non parte. Non è che per qualche motivo il precedente proprietario aveva ricodificato la chiave dimenticandosi di ricodificare la seconda??? Immagino che se fosse solo scarica la batteria, cmq la chiave dovrebbe avviare l'auto.....
ciao,non so se la batteria scarica possa influire sul trasponder della chiave,comunque fai una prova così:infili la prima chiave quella che funziona e giri il quadro ma senza avviare poi la sfili e velocemente metti la seconda chiave e prova ad avviare,poi dovresti camminarci un bel po per vedere se ricarica(si ricarica automaticamente quando è infilata nel blocchetto),almeno un paio d'ore
ho provato ma con questa procedura non funzia. ma se io giro la chiave al punto 1 di modo che si accende il quadro, la chiave nn si ricarica ugualmente o ha bisogno dell'avvio??? grazie ciao
ci vorrebbe troppo tempo e poi credo che il motore debba essere avviato,allora misa che ti è partito il trasponder
stamattina con + calma ho riprovato. ho avviato il motore come sempre e poi ho fatto le mie commissioni e quando ho spento la macchina ho messo la chiave che non funzionava e girato.....la macchina è partita, poi siccome non avevo tempo non l'ho lasciata accesa per ore......Dici che il trasponder è ok? è solo questione di batteria???
non sono sicuro al 100% che sia il trasponder,comunque prova a farla partire con la seconda chiave come hai già fatto e giraci un paio d'orette,e se non va a limite potresti cambiare la batteria,la chiave è quella romboidale?c'è un reportage con tanto di foto su come sostituire la batteria e riallinearla con l'auto,l'unica cosa non so se per x5 è la stessa procedura di riallineamento dell'e46