lampiadine con sfarfallio e ventola clima iregolare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

lampiadine con sfarfallio e ventola clima iregolare

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Marcoz, 20 Febbraio 2013.

  1. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ciao a tutti!
    Da un po' di mesi ho il problema in oggetto. Inoltre di tanto in tanto va via anche la voce del navigatore e della radio.
    Come se arrivasse corrente a picchi.
    Oggi ho fatto controllare il regolatore di tensione dell'alternatore, l'elettorauto me l'ha cambiato in quanto vecchio, ma il risultato è lo stesso di prima.
    Sottolineo che la prima volta che mi sono accorto del problema è successo mentre staccavo e riattaccavo la batteria (per resettare errori dovuti ad un iniettore gpl, mancanza di accensione in un cilindro).
    La batteria é nuova, la codifica è stata fatta regolarmente in bmw.
    Secondo me è successo qualcosa quando staccai la batteria ... fusibile rotto direi di no, non so che pesci pigliare.
    Spie non se ne accendono.

    Aggiungo: a motore spento è tutto perfetto: le luci sono belle fisse, la ventola regolarissima., radio idem. Accendo il motore e iniziano gli sfarfallii
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    anche se hai cambiato il regolatore tutto fa pensare all' alternatore....

    prova a scollegare il sensore IBS, e vedi se lo sfarfallio smette..
     
  3. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ciao Duck, grazie dell'idea. Ho staccato il connettore dietro la batteria, le lampadine sfarfallano lo stesso e il ventilatore è instabile, ma quantomeno il voltaggio (che leggo dal menu nascosto) è stabile sui 13,8-14,2 v. Mentre attaccandolo impazzisce da 13 fino a 16 v in continuazione.

    Noto anche che il motore va meglio e il cambio è più fluido.
     

Condividi questa Pagina